L'atrabilioso - Date la colpa alla mia insonnia
« Precedenti Successivi »
 

Che cosa vuol dire

Che cosa vuol dire, la gioventù! Siete pronti ad ascoltare la storia di un ultimo dell'anno ad alto rischio? E allora allacciate le cinture.Cena alle ore 19.30. Menù: Petto di pollo alla piastra. Radicchio.Una fetta di pandoro.Il tutto annaffiato da sidro di mele, alc. 4,5°Poi via, davanti al computer (che non abbiamo la tv) a…
 

Andarsene così

Durante la funzione, la foto sulla bara mi ha ipnotizzato. L'ho guardata tutto il tempo, ascoltando con poca attenzione il prete, che ha avuto almeno il merito di usare un tono piano, non urtante. Tanto l'urto era comunque arrivato, deflagrante, inaudito, inaspettato, quattro giorni prima, con uno squillo del telefono.Dicevo della foto. E' uno scatto…
 

Di cosa parliamo quando parliamo di maschi

Sto notando un'equazione rischiosa, per quanto comprensibile in queste ore: uomo uguale individuo violento. E' la solita, odiosa storia della dittatura di una minoranza: per via di qualche (molti, troppi, lo so, ma pochissimi nel mare maschile) assassino, mostro, violento, si rischia di far passare l'intero genere cui appartengo composto solo da persone potenzialmente pericolose…
 

Kafkianamente

Per qualche ragione faccio quasi sempre solo sogni in cui mi trovo in estrema difficoltà, in situazioni complicate e ansiogene. Anche se si tratta di sogni affollati di gente, l'unico incapace di cavarsela sono sempre solo io. Immagino sia una tipologia di sogno abbastanza diffusa, ma mi piacerebbe sapere cosa c'è sotto, e perchè a…
 

Nuovi nomi

...e comunque ieri sera, dopo aver terminato la mia terza giornata sul set da canoista, mi sono fiondato ad iniziare un nuovo corso, dove tra gli altri c'era anche un mio vecchio allievo, un fedelissimo, Luca, romano di Roma, un simpatico burlone, che mi ha affibbiato immediatamente un soprannome che ho trovato sublime:Er Pagaia.Oh, son…
 

Ciak, si trema.

Sono cominciate le riprese di Rheingold, un film in cui partecipo come attore, ma soprattutto come provetto canoista. Le riprese di ieri e di oggi (martedì) si svolgono al Lago Brasimone (850 m.). Naturalmente ieri (essendo Day One, ovvero il primo giorno di riprese) il clima ci è stato assolutamente amico, con un delizioso crollo…
 

In canoa

Ieri sono andato a lezione di canoa. Vorrei potervi dire che la canoa è il mio secondo sport preferito, ma non è così: le ragioni di questa mia prima (e credo ultima) volta sono squisitamente cinematografiche: una prova per arrivare a un primo ciak di un film che mi vedrà alle prese con la pagaia,…
 

Monsieur le Président

La Mother ha un gatto nuovo. Al momento si chiama François Mitterrand.Dico "al momento" perchè è talmente piccolo che il sesso è temporaneamente incerto.Io l'ho visto solo per pochi minuti ma il nome mi è piaciuto subito, e lo trovo curiosamente azzeccato, anche se a ben guardare il miciotto non ha propriamente un'aria presidenziale: mostra…
 

Oggi una

Oggi una tipa mi ha gratificato mandandomi un messaggio in cui faceva notare che il mio nick è sbagliato; con tutta una bella lezioncina di francese in cui parlava della prima persona, della terza persona eccetera.Mi sento pubblicamente di ringraziarla, era dalla prima decade di questo millennio che nessuno si disturbava per farmelo notare.Grazie, mi…
 

A qualcuno piace così

Stamattina i cacciatori sembravano particolarmente festosi per la riapertura della stagione della caccia. Pum pum. Pum pum.A qualcuno piace così.Sono uscito col cane Spike alle sette e sembravano i fuochi d'artificio alla festa patronale. E allora lì ho ringraziato la sordità di Spike. Fosse stato anche solo qualche anno fa mi sarebbe toccato caricarlo a…
 

« Precedenti Successivi »