Creato da cliccaeconomia il 20/03/2009

Clicca Economy

mutui, carte di credito, conti correnti, finanziamenti

 

« Conti correnti: arriva l...Finanziamenti: nasce l'... »

Prestiti: potrebbe giungere una moratoria

Post n°56 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da cliccaeconomia

Arriva direttamante da informazione.it - comunicati stampa, e da Linda Iulianella di supermoney.eu, la notizia secondo la quale non solo i mutui sono oggetto di moratoria, anche per i prestiti personali potrebbe essere prevista questa possibilità. Riportiamo a seguito l'interessante articolo. L’Abi - l’Associazione Bancaria Italiana - da tempo prende in considerazione questo progetto. Una moratoria sui presiti personali potrebbe rappresentare una misura che amplia le possibilità di difesa e supporto per le famiglie in difficoltà, per le quali è già stato attivato il Piano Famiglie sui mutui.La moratoria sui prestiti personali prende in considerazione - afferma Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - la possibilità di sospendere le rate del finanziamento per un massimo di sei mesi o di ridurle fino al 2% del capitale residuo.

Una moratoria per il credito al consumo potrebbe aiutare molte di quelle famiglie che oggi affrontano una situazione di disagio economico. Certo chi potrà usufruire dell’eventuale moratoria e quindi di una sospensione dei prestiti personali attivi dovrà essere in regola con i pagamenti da almeno 12 mesi e avere al massimo una sola rata di arretrato.

In questo particolare momento congiunturale, in cui anche l’Euribor segna minimi storici, il ricorso al credito al consumo si è molto diffuso. Per indirizzarsi sulla scelta giusta il confronto tra prestiti personali rappresenta la strategia più idonea da applicare.

Le proposte degli istituti creditizi sono molte e bisogna saper valutare attentamente. Il portale Supermoney.eu offre la possibilità di un confronto personalizzato dei prestiti personali per permettere una scelta su misura e orientata al risparmio”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66IlConformistaLiveSaturniustattibellimarzia.deriu1964mbmletterescatolateGiulianoMigalegrifo58emeliaeunamamma1Rebuffa17mtcitittycastellananot_perfectziryabb
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963