Creato da h451 il 20/12/2004

Giovani Holden

«[...] Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma. [...]»(Blaise Pascàl)

 

 

« Messaggio #767Messaggio #769 »

Post N° 768

Post n°768 pubblicato il 21 Giugno 2006 da h451
 
Foto di h451

CANALE ZERO

La bambina passa davanti al televisore piazzato nell'ultima sala del grande albergo prima del parco. Indica lo schermo e dice: "Dad!". In realtà suo padre è un calciatore inglese e quelli che sgambettano in mondovisione sono tedeschi, ma la maglia è bianca e l'equivoco comprensibile. Anche perché: "Dad", conferma la bambinaia. Lei viene, invece, da uno dei due Paesi impegnati nella partita che non c'è: Costa Rica-Polonia. Sono ancora ai Mondiali, ma già eliminati. Corrono a tempo scaduto, su un tapis roulant che non li porterà da nessuna parte.

Tuttavia la bambinaia vorrebbe sapere il risultato, per dolor di patria. L'incontro è simultaneo a quello dei padroni di casa. Lo cerca su qualche altro canale: il due, il tre, il trentasei. Niente. E' invisibile, eppure esiste. Accadrà anche, la sera, a Trinidad e Tobago e Paraguay. Se una disgrazia colpisce quei Paesi ne cominciamo a parlare quando i morti sono almeno mille. Finché fermano la Svezia esistono, dopo tornano all'altro mondo, il terzo e al Mondiale criptato, senza decoder, sul canale zero. Nel parco adesso la bambinaia e la figlia del famoso calciatore giocano con un pupazzo. La Germania segna, qualcuno grida. "Dad!" fa la bambina. "Dad", l'assicura la bambinaia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

         There's a Light
      that never goes out

 

NO LOGO BLOG

avviso ai lettori

Questo Blog non è,ripeto NON è soggetto ad alcuna legge che ne tuteli  il Copyright ed i diritti d’autore in genere.
Ne’ per le parti scritte ne’ per le parti fotografiche .
E’ lecito quindi, a chiunque intenda avvalersene, importare liberamente, in parte o totalmente, i post scritti per scopi e destinazioni diverse da quelle originarie.
Anzi ,dovessero portarvi in qualche modo piu’fortuna di quanta hanno dato a me ,accettero’ volentieri (con gioia) un caffe’ virtuale .

 

immagine

i materiali di questo sito sono no_copyright - il Sapere non s'Accresce se non Condiviso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SteffffPrimosirecassetta2alexcj23CherryslAusterosvaleriasolainihaidi07EvolutionMokaGiosafatte_ballerinodottflydopoi60lubopoluca64dgl8odio_via_col_vento
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEDICI / NONI

    
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963