Creato da h451 il 20/12/2004

Giovani Holden

«[...] Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma. [...]»(Blaise Pascàl)

 

 

« Messaggio #1482Messaggio #1484 »

Post N° 1483

Post n°1483 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da h451

…E tu sei …?

Poco dietro il palazzo dove abito ,dove in genere metto l’auto ,c’e’ un tratto di strada che obbligatoriamente devo fare per tornare a casa.Da qualche tempo ,intento a scaricare la sua merce per la gastronomia dell’angolo lo trovavo fischiettante e ciarliero ,un po’ l’opposto mio quando rientro.La prima volta mi ha chiamato con un cenno e io ,conscio del mio difetto psicologico che non mi fa riconoscere molte conoscenze di passaggio ,se non nel loro habitat naturale ho risposto,con cenno e sorriso.
A casa mi sono impegnato a ricordare dove e quando ci fossimo frequentati ,ma nulla.Sempre conscio di me ho preferito non mettere in imbarazzo con domande disagianti le successive rapide conversazioni d’incontro.Del resto era capitato poco temp dopo che oltre al saluto lui si era buttato sull’argomento calcistico parlando del Torino e a quel punto ,convinto che pochissimi siamo ormai con questo deviante e quanto mai autodistruttivo amore non c’era piu’alcun dubbio ,intendo sulla mia problematica afflizione psicologica a non collegare visi .
Decisi quindi che era il caso di accettare e di non mettere in imbarazzo me ,a questo punto dichiarando la mia totale amnesia sociale.
Ieri pero’,complice una giornata light e un fine settimana in arrivo ,all’ennesimo incontro in cui mi soffermo a parlare di Novellino e del nuovo modulo di oggi a Torino ,notando che ormai la conversazione sarebbe arrivata prima o poi a doverlo chiamare per nome ( buio assoluto ) ,ho raccolto le forze e scacciato l’imbarazzo dicendogli :Ma qual’era il bar dove ci frequentavamo ? sai che ormai li aprono e li chiudono in continuazione …e non riesco a ricordare che anni erano quando ci vedevamo” …( tres glisseur eh ! ma quanto sono bravo…)  .

Lui mi guarda e fa : “ma come ..al “Roma “…,Gianni ...non ti ricordi… ?”

Io :” ehm…non sono Gianni …, e tu sei …?”

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

         There's a Light
      that never goes out

 

NO LOGO BLOG

avviso ai lettori

Questo Blog non è,ripeto NON è soggetto ad alcuna legge che ne tuteli  il Copyright ed i diritti d’autore in genere.
Ne’ per le parti scritte ne’ per le parti fotografiche .
E’ lecito quindi, a chiunque intenda avvalersene, importare liberamente, in parte o totalmente, i post scritti per scopi e destinazioni diverse da quelle originarie.
Anzi ,dovessero portarvi in qualche modo piu’fortuna di quanta hanno dato a me ,accettero’ volentieri (con gioia) un caffe’ virtuale .

 

immagine

i materiali di questo sito sono no_copyright - il Sapere non s'Accresce se non Condiviso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SteffffPrimosirecassetta2alexcj23CherryslAusterosvaleriasolainihaidi07EvolutionMokaGiosafatte_ballerinodottflydopoi60lubopoluca64dgl8odio_via_col_vento
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEDICI / NONI

    
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963