Creato da contramunnezza il 30/01/2008

CONTRAMUNNEZZA

Comitato di liberi cittadini

 

 

« Per il bene comuneConsiglio Comunale sui T... »

LUNEDÌ 14 novembre ore 18.30 CONSIGLIO COMUNALE

Post n°209 pubblicato il 11 Novembre 2011 da contramunnezza
 

 TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE!

Il presidente del consiglio Comunale di Sant'Arpino, dott. Antonio Guarino, ha tenuto fede alla sua promessa ed ha riconvocato in tempi brevi l'assemblea dopo il rinvio dello scorso 21 ottobre.

Sulle ragioni che hanno portato al rinvio, non abbiamo voluto commentare, pur se in preda a comprensibile delusione, per la delicatezza delle motivazioni. 

Lunedi prossimo 14 novembre, alle ore 18.30, si terrà quindi la nuova riunione dell'assise, che assume un carattere di ancor più stringente attualità, vista la criticità nella raccolta rifiuti che ancora una volta soffre il nostro paese.

E' necessario garantire la più ampia partecipazione alla seduta. Facciamo sentire ai nostri amministratori che il destino del nostro territorio ci sta a cuore. Chiediamo con forza di cambiare strategie nella gestione dei rifiuti, altrimenti saranno sempre più frequenti vedere bidoni pieni e strade sporche. Come abbiamo già riportato altrove in questo blog. lunedi ci sarà una significativa coincidenza: la seduta monotematica del Consiglio Provinciale di Napoli sulla discarica di Chiaiano. 

Ora più che mai, facciamo la nostra parte, pretendiamo che cambino le strategie per il trattamento dei rifiuti, non c'è LETTERALMENTE piu spazio per le discariche.

 

Lunedì 14 Novembre h: 18.30

Via Mormile, Sant'Arpino (Ce)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Contramunnezza/trackback.php?msg=10793501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelo Di Domenico il 08/03/12 alle 13:05 via WEB
Al COMUNE DI SANT'ARPINO (CE) - Egr. SS.VV. Assessore all'ambiente, e per opportuna conoscenza Sig. SINDACO. La presente "contestazione della realtà" verrà inviata anche alla PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il TRIBUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE), se non si riuscirà a risolvere una volta e per tutte in modo concreto il problema di seguito riportato, creato da ottobre 2010. Si è dimostrato automaticamente quanto segue, quale risultato dello spostamento dei contenitori R.S.U. inseriti in prospicienza alla Via Cesare Pavese n.° 2 (angolo Via Marconi) di codesto Comune sull'apposito marciapiede del PALAZZO ZIELLO, dall'ottobre 2010. - Offesa estrema del decoro dello stesso e di tutto ciò che è circostante, ivi compresa in modo forte la SCUOLA MATERNA "RODARI" di fronte, ove vengono confezionati in maniera perfetta ulteriori ed intense buste di "immondizia contrumana" nell'apposito spazio - che dovrebbe essere sempre vuoto - frontale ai contenitori R.S.U. stessi. - Al di sopra di tutto c'è l'offesa morale della dignità degli esseri umani viventi prettamente nella zona interessata. - Il pericolo di salute per inalazione si estende ovviamente in linea generale nella zona di cui sopra (di interesse sanitario). - I rifiuti non vengono prelevati sempre e soltanto in tempo utile necessario e sufficiente, come per LEGGE di riferimento alla NORMATIVA VIGENTE in materia di SMALTIMENTO RIFIUTI per Vs. eventuali determinate mancanze. Per quanto sopra, si sottolinea che alla data odierna non si prelevano i rifiuti da circa 10 giorni. La dimostrazione è conclusa con questa considerazione in merito: "qualsivoglia Postulato, Teorema o Tesi scientifico-razionale, basata sulla coscienza critica di ognuno di noi, in merito alla questione dell'ambiente inquinato che circonda la nostra realtà in modo catastrofico ed irresponsabile sotto il profilo civico-morale ed il caso su esposto, rappresenta una vera barriera architettonico-ambientale come puro ostacolo allo svolgimento delle mansioni quotidiane di un normale cittadino che faccia riferimento alla COSTITUZIONE ed alla LEGGE". Distinti saluti (Angelo Di Domenico)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

logo

 
 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

 

FREE BLOGGER

Free Blogger
 

CONTRAMUNNEZZA NEWS

Leggi on_line Contramunnezza News

c

 

CONTRABIMBI

 

UNA MONTAGNA DI BALLE!!!

 

CAMPANIA INFELIX

libro

 

TROISI E L'AMBIENTE


 

VIDEO - ACQUA LEGGERA

 

VIDEO - BIÙTIFUL CÀUNTRI



 

VIDEO - NUCLEARE? NO, GRAZIE!

 
 

VIDEO - RICICLO AL 100%

 

ULTIMI COMMENTI

Per quanto riguarda la sensibilizzazione sulla salvaguardia...
Inviato da: Epsilon_Revenge
il 01/09/2012 alle 03:05
 
Al COMUNE DI SANT'ARPINO (CE) - Egr. SS.VV. Assessore...
Inviato da: Angelo Di Domenico
il 08/03/2012 alle 13:05
 
Adoro l'isola di el Hierro!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 09:37
 
Anche io voglio andare in vacanza alle Canarie!
Inviato da: chiaracarboni90
il 30/05/2011 alle 11:54
 
Grazie di Cuore Gaetano!
Inviato da: contramunnezza
il 15/02/2011 alle 18:24
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963