Creato da marialarese il 26/03/2011

cuoche si diventa

diario di un'aspirante cuoca

 

 

Per una Macedonia con la... »

Chi ben comincia..

Post n°1 pubblicato il 26 Marzo 2011 da marialarese

Premetto fin dall'inizio che non sono una cuoca e non ho nessuna voglia che i fornelli diventino il mio lavoro: sono e dovranno sempre essere solo la mia passione; cucinare è una valvola di sfogo, un modo per sentirmi donna a tutti gli effetti, anche se per ora sono solamente una studentessa che ha imparato ad amare la buona cucina.

In questo blog voglio raccontarvi quello che faccio da sempre, le ricette che stò perfezionando e le mie ambizioni che, come tutte le buone cose, devono cucinare a fuoco lento. Io credo che i commenti e le critiche siano il mezzo per raggiungere un risultato efficace, in cucina come nella vita; a tutti, quindi, la possibilità di commentare ed un mio ringraziamento per gli eventuali consigli o le buone osservazioni.

Vivendo da "fuori sede" a Padova ho affinato l'arte del cucinare in breve tempo per me stessa (spesso tra una lezione e l'altra), nonché dell'organizzare una cena tra amici e parenti e del sorprendere il palato (e non solo) del mio ometto; ho imparato inoltre a cucinare un buon pane in cassetta che rimanga fragrante per 3-4 giorni e a preparare un buon yogurt che, con la marmellata della nonna, può essere una semplice e sana  merenda, ma se mescolato con il miele e il croccantino diventa un perfetto dessert fresco ed estivo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

BacktoMemosun.and.skyfREE_mIND_71ghezzo.davideTopoCanguromor_o2004temporalesulmarem_oal.ferrarbymirkusdego1975Picio.1987Ressiopaolodomenicaleaio69
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963