CORNER sportmagazine

Spazio della trasmissione televisiva in onda su Nuovarete e Punto Radio il martedì. In radio dalle 20,30 alle 22,00. In TV dalle 23,30 all'1.

 

CHE COS\\\'è CORNER

CORNER sport magazine

è un settimanale d’informazione sportiva ideato e curato da Fabio Campisi

con la partecipazione degli opinionisti Giorgio Montebugnoli e Alessandro Somaruga

con la partecipazione di Valentina Cristiani per l’interazione con il pubblico da casa e per la carrellata su altri sport.  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Bologna, tutto da rifare

Post n°28 pubblicato il 11 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine

Tradimento Bologna. Disfatta Bologna. Bologna in ritiro. Dopo la sconfitta di Grosseto, la sesta della stagione, la truffa rossoblu medita fortemente sulla giornata nera consumatasi in terra toscana. Si parla di ritiro anticipato per isolarsi dalle pressioni, e a breve sapremo, anche se il presidente Cazzola prenderà quella decisione che è nell’aria: esonero dell’allenatore Arrigoni. Il problema dell’esonero si pone se analizziamo la sconfitta di Grossetto (dove la squadra non ha avuto né anima e né forza fisica per reagire, ndr) e l’ultimo mese di campionato. Dopo la trionfale (e bugiarda) vittoria nel derby contro il Modena (4-1), si sono giocate cinque gare in cui la formazione bolognese ha raccolto 5 miseri punti: troppo pochi per chi ambisce alla promozione. Nelle ultime sette gare il Bologna ha subito 11 reti, un’enormità se pensiamo a quella difesa arcigna vista e lodata nella prima parte di campionato. Altri numeri: negli ultimi cinque turni i giocatori rossoblu sono andati a segno solo tre reti (Valiani e Moras) e il bomber Marazzina è a digiuno dal 5 aprile scorso. E’chiaro che qualcosa tocca: il giochino di Arrigoni non funzioni come prima. Le gambe non girano come dovrebbero, alla luce del passato arrigoniano contraddistinto da squadre garibadine pronte alla corsa finale di campionato. Su Marazzina è doveroso aprire una parentesi. Il ragazzo di Lodi, è in scadenza di contratto, e quando un bomber ti segna venti centri e risulta essere il leader indiscusso della squadra, non è concepibile che la società tentenni a rinnovargli il contratto. Si è soliti pensare che questi fior di professionisti non si fanno condizionare dalle voci di mercato, ma è altrettanto vero che parliamo di uomini, con pregi e difetti, e non esiste ricetta certa che può evitare distrazioni. E’ evidente: Marazzina è distratto da altre situazioni e non era da sottovalutare lo sfogo nel dopo la partita contro il Bari: “Siamo una squadra senza attributi”. Proprio un mesetto fa i media avevano riportato dell’interesse (confermato dallo stesso giocatore, ndr) dell’interesse nei suoi confronti di alcune squadre italiane ed estere. La risposta della società (che ricordiamo aveva congelato qualsiasi discorso sui rinnovi contrattuali, ndr) non si è fatta attendere. Insomma Cazzola si era res disponibile a trattare il rinnovo con il bomberone. E’ successo? Pare di no. Ed oggi raccogliamo la crisi di un bomber e di una squadra che ha nelle proprie corde la metà dei giocatori in scadenza di contratto. Sarà una coincidenza?

 

 Il trend negativo del Bologna

19-4-2008

BOLOGNA

- BARI

Trentaseiesima giornata

1 – 1

Autorete Galasso

26-4-2008

ALBINOLEFFE

- BOLOGNA

Trentasettesima giornata

1 – 0

 

3-5-2008

BOLOGNA

- VICENZA

Trentottesima giornata

1 – 0

Moras

 10-5-2008

GROSSETO

- BOLOGNA

Trentanovesima giornata

3 - 0

 

 

 
 
 

Bologna, brutta sconfitta

Post n°27 pubblicato il 11 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

Serie B, 39^ giornata

Albinoleffe-Lecce 0-4
Bari-Treviso 0-1
Brescia-Ascoli 0-4
Cesena-Avellino 1-0
Grosseto-Bologna 3-0
Mantova-Chievo 1-0
Messina-Spezia 0-0
Modena-Ravenna 1-2
Pisa-Rimini 0-2
Triestina-Piacenza 1-1
Vicenza-Frosinone 2-1

CLASSIFICA
Chievo 80; Albinoleffe, Lecce 77; Bologna 75; Brescia 70; Pisa 65; Rimini 60; Ascoli, Mantova 56; Frosinone 54; Triestina 50; Messina 49; Bari 48; Grosseto 46; Piacenza 44; Vicenza 42; Modena 39; Treviso 35; Avellino, Ravenna 34; Spezia 32; Cesena 30.

 
 
 

CALCIO STORICO FIORENTINO

Post n°26 pubblicato il 07 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

IL 13 GIUGNO L'OVA PIEVE DI CENTO (SAN FELICE SUL PANARO) DIFENDERA' IL TITOLO CONTRO MODENA NEL CONTESTO DELLE SERATE ESTENSI
C'è grande attesa a Pieve di Cento per il grande evento di venerdì 13 giugno (ore 21,30 parco Novi Sad a Modena) nel corso delle SerateEstensi che si svolgeranno  a Modena. Infatti nel contesto del Parco Novi Sad di giocherà la partita di calcio storico fiorentino tra le rappresentative estensi di San Felice sul Panaro e Modena. La formazione di San Felice sarà quasi totalmente composta da giocatori dell'Ova Rugby Pieve di Cento. Nella scorsa edizione fu grande protagonista riuscendo a battere i rivali modenesi al temine di un incontro molto combattuto e appassionante . Un incontro giocato davanti a più di cinquemila spettatori giunti a destinazione sulle tribune dopo aver  seguito il corteo storico partito da Piazza della Ghirlandina. Una grande festa che ha veramente esaltato tutto il gruppo vincitore.
Il calcio storico fiorentino prevede 27 giocatori in campo che si sfidano  in un tempo di 35 minuti nel quale sono permessi anche colpi "proibiti" sempre ovviamente rimanendo nella legalità  e lo scopo è quello di mettere il pallone oltre la  linea di porta.Una manifestazione, sicuramente, molto singolare decisamente da vedere. 
la squadra vincente dello scorso anno che difendeva i colori di San Felice sul Panaro composta prevalentemente da giocatori dell'Ova: Artioli,Bertuzzi,Bignardi,Capponcelli,Chiodi,Cludi,Marco Cossarini, Matteo
Cossarini,Dossi,Facchini,Fiocchi,Formigoni,Fruciani,Galeotti,Goldoni,Golinelli,Greghi,
Guglielmoni,Magri,Malavasi,Rufail,Antonio Mastrullo,Raffaele Mastrullo, Panini,Perazzo,Peroni,Scannavini,Taddia,Timpano,Vedrani,Venturi,Marchesini. Capitano Alfredo Reggiani.Damigelle Giulia Balanzoni e Alice Gozzi.
Fonte: comunicato stampa di Carlo Orzeszko

 
 
 

Gli ospiti di Corner

Post n°25 pubblicato il 06 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine

Domani a CORNER sport si parla di calcio, basket, pallavolo e baseball. L’opinionista Giorgio Montebugnoli farà il punto sul campionato cadetto e in particolare sul Bologna calcio. Al suo fianco l’ospite di turno Paolo Nanni, Consigliere della Regione Emilia-Romagna e Vice Presidente della Commissione assembleare “Turismo, Cultura, Scuola, Formazione e Sport”, che oltre a commentare il Bologna, di cui è un assiduo tifoso, ci parlerà della politica sportiva nella nostra regione.

Un’ampia finestra sarà dedicata alla Fortitudo Baseball Club 1953, attualmente al comando del massimo campionato con otto vittorie consecutive. In studio lo storico capitano Daniele Frignani accompagnato dal nuovo direttore sportivo Cristian Mura.

Anche la pallavolo sarà protagonista con Paolo Penazzi, Presidente della Zinella Volley targata La Fortezza che ha conquistato il secondo posto utile per giocare i play off e quindi l’opportunità per salire in A2.

Ci sarà anche tempo per parlare dei play off di basket con il prezioso contributo del giornalista Mario Becca.

Conduce Fabio Campisi con la partecipazione di Valentina Cristiani per l’interazione con il pubblico da casa e la carrellata sulle altre notizie sportive.

Appuntamento alle ore 21 su Rete 8 e Punto Radio.

 
 
 

International Lignano Trophy

Post n°24 pubblicato il 06 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine

Sono tornati dal Meeting Internazionale di nuoto pinnato i tre portacolori della UISP Record Team Bologna che il week-end passato hanno gareggiato alla piscina GETUR di Lignano Sabbiadoro (UD). L’evento, riservato alle rappresentative nazionali e organizzato dalla FIPSAS sotto l’egida della Federazione Internazionale, ha portato in acqua atleti under 18 ed under 20 di 6 nazioni, con un medagliere finale che ha visto trionfare l’Italia, davanti a Germania e Repubblica Ceca. Giorgia Di Credico ha confermato il buono stato di forma, dopo il titolo italiano assoluto sui 200 metri pinne del mese passato, conquistando tre medaglie di bronzo sui 50, 100 e 200 metri pinne under 18, mentre il compagno della Record Team Jacopo Razzi ha ben figurato giungendo terzo nei 1500 metri e quarto nei 400. Davide De Ceglie è infine giunto quarto nei 1500 metri under 20 e, facendo segnare il proprio personale sulla distanza, ha confermato di essere tornato nell’ottimo stato di forma che lo aveva caratterizzato l’anno passato, in attesa dell’inizio della stagione di nuoto pinnato di fondo in programma per domenica 18 maggio prossimo nelle acque del lago di Monticolo.

 

Fonte: comunicato stampa di Marco Panzarini

 
 
 

Non solo sport

Post n°23 pubblicato il 06 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

Ciclone Nargis in Birmania

Un'altra tragedia colpisce la Birmania. Oltre ventisette mila morti, quarantunomila i dispersi, ma siamo ancora all'inizio. Rangoon avvertita dell'arrivo del maltempo 48 ore prima.

Il servizio di Repubblica.it

Le foto del disatro
 
 
 

RUGBY TROFEO SGORBATI

Post n°22 pubblicato il 05 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

MINI RUGBY:EDIZIONE RECORD DEL TROFEO SGORBATI A PIEVE DI CENTO 

Quindicesima edizione del trofeo Sgorbati piena di record. Infatti a Pieve di Cento si è registrato il record di partecipanti, con più di settecento atleti, e quindi di presenze di squadre (35 )in campo in rappresentanza di 15 società . La manifestazione che ha visto in campo mini-rugbysti apparteneti alle categorie: Under 7,9,11 e 13 è  ormai diventata un appuntamento fisso per tutta l'attività del rugby giovanile e quindi di anno in anno fa riscontrare sempre maggiore interesse.

Il presidente regionale della federazione Rugby , Scotti, e  l'assessore allo sport della Provincia di Bologna , Strada, hanno potuto vedere di persona il grande entusiasmo e  la passione che tutte le squadre partecipanti hanno espresso riuscendo a realizzare un vero e proprio spettacolo della "palla ovale" che ha  entusiasmato i tanti presenti sugli spalti.

"Abbiamo assistito ad incontri di altissimo livello- dice il presidente dell'Ova Rugby Pieve di Cento ed ex nazionale Edgardo Venturi- con giovanissimi che sono già in possesso di ottima tecnica. A giudicare dalla preparazione di alcuni ragazzi si può dire che il nostro sport può già intravedere un futuro pieno di soddisfazioni".

Le grandi indicazioni sono venute soprattutto da società come la veneta del Rugby Stanghellla e le Formiche di Pesaro che hanno presentato formazioni di grande qualità sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico. Pesaro è stata la vera rivelazione vincendo con grande autorevolezza le categorie dei più grandi e piazzandosi molto bene anche in quelle dei più piccoli, categorie che invece ha vinto la Stanghella prima sia nell' Under 7 che nella 9, .

Leggermente sottotono le squadre romane della Capitolina e dell'Olimpic Roma che probabilmente hanno anche risentito del lungo viaggio. Particolare la "mista" formata da Ercole Monselice e Jesi, il rugby riesce anche in questi "miracoli".

In ombra, invece, le formazioni bolognesi che hanno ricoperto il ruolo da comprimarie, meglio sicuramente il Cus Ferrara quarto sia nell'Under 7 che nell'11.

Il trofeo ""Sgorbati"  da appuntamento al prossimo anno con la certezza di poter ancora crescere. Pieve di Cento ancora una volta si è confermata come la vera città del rugby della provincia di Bologna.

Fonte: comunicato stampa d Carlo Orzeszko 

I RISULTATI:

UNDER 7: 1) Rugby Stangellla 2) Unione Capitolina; 3) Formiche Pesaro; 4) Mista Ercole Monselice/ Jesi

UNDER 9: 1) Rugby Stanghella; 2) Roma Olimpic; 3) Unione Capitolina; 4 ) Cus Ferrara; 5) Monselice/Jesi; 6) Formiche Gialle Pesaro; 7) Rugby Pieve; 8) Formiche Gialle Pesaro

UNDER 11: 1)Formiche Pesaro; 2) Olimpic Roma; 3) Rugby Stanghella; 4)Cus Ferrara; 5) Amatori Jesi; 6) Ercole Monselice; 7) Lions Bologna; 8) Rugby Pieve;9) Unione Capitolina; 10) Lanfranco Modena

UNDER 13: 1) Formiche Pesaro,2) Fiamme Oro,3) Monselice,4)Rugby Pieve; 5) Capitolina; 6)Junior Modena; 7) Lanfranco Modena; 8) Cus Bologna); 9) Progresso Castel Maggiore; 10) Vasari Arezzo. 

 
 
 

Il ritorno del Dottore

Post n°21 pubblicato il 04 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

Nel quarto appuntamento stagionale del Motogp, in Cina Valentino Rossi ritorna alla vittoria dopo sette mesi. Seconda posizione per Pedrosa davanti al campione in carica Stoner su Ducati. Torna a brillare anche l'altro ducatista Melandri che conquista un brillante quinto posto dietro a Lorenzo, che ha corso con la caviglia sinistra fratturata.

La video sintesi di gazzetta.it 

 
 
 

Post n°20 pubblicato il 03 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

Bologna: tre punti d’oro

Dopo la sconfitta di Bergamo il Bologna torna a ruggire contro il Vicenza di Angelo Gregucci (in tribuna per squalifica), formazione in piena zona play out che era scesa al “Dall’Ara” con la chiara volontà di fare punti.

Arrigoni ripresenta il modulo meno spregiudicato, il 4-4-2, lasciando in panchina la fantasia (Adailton e Bombardini) e capitan Castellini in evidente difficoltà nelle ultime uscite. Nella prima frazione di gioco il Bologna domina la scena con un gioco a tratti brioso e concreto nonostante gli infortuni. Prima l'uscita di Bonetto al 19° minuto per problemi alla schiena, subentra Amoroso, sei minuti più tardi s'arrende Daino (stiramento al bicipite femorale della gamba destra), e dentro Castellini. Cambia l'assetto ma non la fame di fare risultato. La squadra si guadagna la pagnotta prima con il palo di Marazzina al terzo minuto, e successivo vantaggio con la rete del centrale difensivo Moras, al secondo gol stagionale. Il giocatore greco si sgancia in avanti, triangola con Bucchi e palla di ritorno pronta per essere insaccata con prepotenza alle spalle di Fortin. Bologna in vantaggio e squadre negli spogliatoi.

Il Vicenza ritorna in campo in cerca del pareggio: al 17’ colpisce il palo con Capone, mentre la formazione rossoblù cerca di amministrare il vantaggio. Siamo al 23° e il Bologna è costretto ad un nuovo cambio per infortunio: questa volta alza bandiera bianca Lavecchia, entra Giubilato che s piazza al fianco del mastino Zampagna: non è marcatura ad uomo ma ci manca poco.

Il Bologna è in chiaro affanno, anche Marazzina, che ha battagliato a tutto campo è colpito da crampi, e anche il protagonista Moras, si ferma a bordo campo per lo stesso motivo: rientrerà solo per onore di firma in quanto i tre cambi a disposizione dei rossoblù sono stati utilizzati. A quattro giornate dal termine della prima fase, il campionato è ancora aperto a qualsiasi risultato. Chievo e Albinoleffe sono in grande spolvero: la prima ne fa cinque allo Spezia (doppietta di Pellissier che sale a quota 21 reti realizzate), i lombardi vincono 3-1 a Piacenza. Il prossimo turno, però, potrebbe regalarci qualche colpo di scena: a Bologna si spera.

Il Chievo gioca a Mantova (che meritava la vittoria a Lecce) e per la legge dei grandi numeri, potrebbe anche concedersi un turno di riposo.

La formazione veneta non perde da venti turni; l’ultima sconfitta risale al lontano 15 dicembre, in casa, quando aveva ceduto proprio al Mantova 3-2. L’Albinoleffe ospita il Lecce e il Bologna va a giocare a Grosseto reduce dalla trasferta “inoperosa” di Trieste. La formazione toscana ha giocato solo 20’ poiché l’incontro è stato sospeso per l’incidente occorso fuori dallo stadio: una poliziotta, in servizio fuori dal “Tenni”, ha tentato il suicidio sparandosi alla testa. Un gesto che ha sconvolto l’ambiente e la partita è stata giustamente sospesa.

Fabio Campisi

Serie B 25^ giornata: risultati e classifica

Ascoli-Bari 2-0
Avellino-Pisa 3-1
Bologna-Vicenza 1-0
Chievo-Spezia 5-0
Frosinone-Cesena 5-2
Lecce-Mantova 1-1
Modena-Brescia 0-3
Piacenza-Albinoleffe 1-3
Ravenna-Messina 1-0
Rimini-Triestina 4-3
Treviso-Grosseto 0-0

La cronaca Bologna-Vicenza sul sito del Bologna F.C. 1909 

CLASSIFICA
Chievo 80; Albinoleffe 77; Bologna 75; Lecce 74; Brescia 70; Pisa 65; Rimini 57; Frosinone 54; Ascoli, Mantova 53; Triestina 49; Bari, Messina 48; Piacenza, Grosseto 43; Modena, Vicenza 39; Avellino 34; Treviso 32; Spezia, Ravenna 31; Cesena 27.

Prossimo turno 39^ giornata. 10 maggio ore 16,00

Albinoleffe-Lecce

Bari-Treviso

Brescia-Ascoli

Cesena-Avellino

Grosseto-Bologna

Mantova-Chievo

Messina-Spezia

Modena-Ravenna

Pisa-Rimini

Triestina-Piacenza

Vicenza-Frosinone

 
 
 

TIFOSI 2.0 - Puntata 72 - II Stagione

Post n°19 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine

 
 
 

United vince a Casarano

Post n°18 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Corner.sportmagazine
 

Pallamano Serie d’Elite – Poule Scudetto                   

ITALGEST CASARANO- BOLOGNA UNITED   40-41

Casarano: Fovio, Modrusan, Buffa 2, Pavlovic 4, Lo vecchio 2, Torbica 3, Baroni, Ivancic 8/3, Radovcic 8, Tarafino, Kammerer 3, Arcuri 6, Ionescu, Lisicic 4. All. Ivanisevic

Bologna: Milinkovic, Pettinari, Slyusaryev 5, Maione 4, Pivetta, Pardales 4, Lumello 4, Montalto 7/4, Raupenas 11, Di Leo 3, Vladusic 1, Carrara 2. All. Tedesco

Arbitri: Vincenzo Bassi e Gregorio Scisci di Conversano

Note: primo tempo 17-20. Tiri di rigore: Casarano 3/3, Bologna, 4/5. Minuti di esclusione: Casarano 12, Bologna 8. Espulso Vladusic per gioco falloso al 41’47”. Parziali: 6-5 (10’); 11-13 (20’); 22-26 (40’); 29-34 (50’).

San Lazzaro di Savena (BO), 1 maggio: L’ultima trasferta della stagione (terzultima giornata della poule scudetto) dice bene al Bologna United, che in una gara dai bassi contenuti agonistici, coglie una vittoria inutile quanto prestigiosa sul campo dei riconfermati campioni d’Italia dell’Italgest Casarano. Tre punti per continuare la corsa al terzo posto e per quello che è il primo successo assoluto nella storia dei rossoblu al palasport di Lecce.

Senza Majnov, Zaniboni e Venturi, lo United ha avuto il proprio trascinatore in Petras Raupenas, top scorer della serata con ben undici realizzazioni personali. Di Lumello la rete vincente a pochi secondi dalla sirena, dopo che Casarano era riuscito a recuperare un distacco anche di otto lunghezze (33-25 il massimo vantaggio di Bologna). Da segnalare che per i neo-tricolori – al secondo titolo consecutivo – è il primo k.o. interno della stagione.

Un’altra buona notizia arriva anche dall’infermeria: gli ultimi accertamenti radiologici hanno infatti escluso la temutissima frattura dello scafoide per Dino Zaniboni. Il capitano rossoblu dovrà portare solo un tutore e presto potrà iniziare la terapia sotto la guida preziosa di Andrea Cipolla. Stagione agonistica chiusa in anticipo per il “Mago” che però si è risparmiato ben 60 giorni di gesso oltre ad una ben più complicata e faticosa riabilitazione.

Risultati 4^ giornata della poule scudetto:

Casarano-Bologna 40-41; Conversano-Fasano 29-21

Classifica: Casarano 53; Conversano 46; Fasano e Bologna 39.

Prossimo turno – sabato 10 maggio ore 18:

Bologna-Conversano: Fasano-Casarano

Fonte: Ufficio Stampa BOLOGNA UNITED Marco Voci    

 
 
 

GLI OSPITI A CORNER MERCOLEDI' 30 APRILE

Post n°17 pubblicato il 30 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine

CORNER SPORT MAGAZINE  28° appuntamento

Questa sera alle ore 21 su Rete 8 e Punto Radio, CORNER sport magazine dedica ampio spazio a calcio e basket.

Si parlerà del campionato cadetto di calcio e in particolar modo del momento delicato che attraversa il Bologna guidato da Daniele Arrigoni, insieme all’opinionista Giorgio Montebugnoli e al commentatore Roberto Cocchi, Presidente dei Veterani Bologna F.C. 1909.

Non sarà da meno la parte dedicata al basket curata da Mario Becca e dall’ospite dedicato, il direttore di Superbasket, American Superbasket,Giganti del Basket e il mensile Il Sole 24 ore Sport Franco Montorro.

Conduce Fabio Campisi con la partecipazione di Valentina Cristiani per l’interazione con il pubblico da casa e la carrellata sulle altre notizie sportive.

 
 
 

Albinoleffe-Bologna: il diario del Bologna

Post n°16 pubblicato il 29 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

http://www.siamobologna.tv/

Fonte: Bolognafc.it

 
 
 
 
 

Il 1° maggio dell'Ippodromo Arcoveggio

Post n°14 pubblicato il 29 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

Grande festa giovedì 1° Maggio all’Ippodromo di Bologna per “L’Arcoveggio dei divertimenti”.

Dalle ore 14.30 una marea di animazioni per i più piccoli faranno da corollario alle corse al trotto dedicate all’Algida, prima fra tutti l’entusiasmante esperienza di Pompieropoli, “bambini pompieri per un giorno” in compagnia dei Vigili del Fuoco. Un percorso-gioco divertente ed educativo attraverso il quale i bambini potranno conoscere da vicino l'attività dei pompieri e provare a imitarli mettendosi in azione attraverso delle situazioni guidate, che si concluderanno con lo spegnimento di un piccolo incendio. Tutto è in sicurezza, con il percorso affidato interamente al personale dell’Associazione dei Vigili del Fuoco, che accompagneranno i bambini in tutta la manifestazione ed alla fine consegneranno loro il “Diploma di Vigile del Fuoco Junior”.

Per l’occasione, poi, con il laboratorio creativo HippoBimbo i più piccoli potranno dipingere le vignette ispirate alle azioni che si possono o non si possono fare sul tema incendio e prevenzione. Queste vignette diventeranno poi un poster/calendario che una volta colorato potrà essere tenuto a ricordo dello speciale pomeriggio trascorso all’ippodromo.

Ed ancora l’immancabile HippoTram, il trenino per il giro nelle scuderie dei cavalli da corsa, nel parco giochi i coloratissimi maxi-gonfiabili per saltare, i giochi tradizionali con gli istruttori-animatori Uisp ed in omaggio per tutti i bambini i simpatici gadgets Algida.

info@cesenatetrotto.it  per iscriversi a partecipare 

Ma il divertimento è anche per i grandi, non solo con i cavalli e lo sport, anche con il torneo di Biliardino organizzato dalla Uisp: la prima tappa si svolge anche quest’anno all’ippodromo.

Il divertimento continua con il mercatino dei bambini “Solidarietà e Divertimento” pro Fa.Ce. : tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che vogliono vendere e scambiare piccoli oggetti che non servono più, giocattoli, giornalini e quant’altro, possono chiamare il numero 051 3540331 o inviare una mail a

Fonte: comunicato stampa di Savina Sabattini

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 29 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

Gli atleti della Record Team convocati all’International Lignano Trophy

Sono in procinto di partire per Lignano Sabbiadoro (UD) i tre atleti della UISP Record Team convocati per l’International Lignano Trophy, manifestazione di nuoto pinnato organizzata dalla Federazione Italiana col benestare dalla CMAS, riservata alle categorie under 18 ed under 20. Tra gli juniores vestiranno la casacca azzurra Giorgia di Credico, neo campionessa italiana assoluta sui 200 metri e Jacopo Razzi, specialista delle distanze medio-lunghe. Tra gli under 20 è invece stato convocato Davide De Ceglie, miglior atleta di categoria negli 800 e 1500 metri e, nella stagione passata, campione europeo giovanile sui 6 km di fondo. E’ dal 2000 che tre atleti della formazione targata UISP non vengono convocati contemporaneamente nella selezione azzurra giovanile, anche se pur in una manifestazione non ufficiale. Peccato che la Fipsas non abbia chiamato anche il velocista di punta del team felsineo Giulio Cinelli, che dall’inizio della stagione ha fatto sempre registrare tempi di rilievo tra gli under 20, ma il ristretto budget assegnato per questa manifestazione ha visto la convocazione di soli 2 specialisti per distanza, mentre Cinelli era accreditato del terzo tempo tra i velocisti. La Record Team si sta intanto preparando per l’apertura della stagione di nuoto pinnato di fondo con la 1^ tappa di Coppa Italia in programma per domenica 18 maggio prossimo al lago di Monticalo (BZ).

Fonte: comunicato stampa di Marco Panzarini

 
 
 

15^ Edizione del “TORNEO NAZIONALE di MINIRUGBY ERALDO SGORBATI ”

Post n°12 pubblicato il 29 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

Piu’ di seicento ragazzi che si cimenteranno in tutte le categorie giovanili Under 7,9,11 e 13, una ventina di società provenienti da tutta Italia con scuole importanti come Capitolina Roma, Gypsi Prato e Rovigo saranno protagonisti del  trofeo dedicato ad Eraldo Sgorbati che si disputerà domenica con inizio alle 9 proprio sul  campo che prende il nome, Sgorbati appunto,  di  chi una quarantina d’anni fa portò la “palla ovale” a Pieve di Cento è ormai diventato un appuntamento fisso per il rugby giovanile nazionale.

Un trofeo che ogni anno riesce a trovare qualcosa di nuovo e soprattutto essere una vetrina del rugby giovanile nazionale. Un merito da attribuire ai tanti volontari che in questi anni hanno sempre risposto con entusiasmo alla chiamata dei d presidenti Edgardo Venturi ed Ermogene Taddia  che rappresentano le due società pievesi A.S. Ova Rugby e Rugby Pieve organizzatrici dell’evento.

Una giornata all’insegna del rugby più genuino con tante partite che verranno disputate sui tanti campi allestiti nei due terreni di gioco attigui del centro Sgorbati. Una vera festa del rugby pieno di gioia e colori e alla fine con un gran “terzo tempo” finale che si terrà nella splendida rocca di Pieve di Cento nel quale tutti gli atleti e le società partecipanti avranno modo di potersi sedersi a tavola assieme .

Sicuramente  sarebbe molto felice di questa giornata proprio Eraldo Sgorbati. L’uomo a cui  si deve la nascita e lo sviluppo del rugby a Pieve. Campione italiano a Milano, Eraldo per motivi professionali si trasferì a Pieve dove sviluppo la sua grande passione creando trentasei anni fa  la realtà dell’Ova che ora è sotto gli occhi di tutti.

Fonte: comunicato stampa di Carlo Orzeszko

 
 
 

GLI OSPITI A CORNER MERCOLEDI' 30 APRILE

Post n°11 pubblicato il 28 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine

CORNER SPORT MAGAZINE  28° appuntamento

Domani alle ore 21 su Rete 8 e Punto Radio, CORNER sport magazine dedica ampio spazio a calcio e basket.

Si parlerà del campionato cadetto di calcio e in particolar modo del momento delicato che attraversa il Bologna guidato da Daniele Arrigoni, insieme all’opinionista Giorgio Montebugnoli e al commentatore Roberto Cocchi, Presidente dei Veterani Bologna F.C. 1909.

Non sarà da meno la parte dedicata al basket curata da Mario Becca e dall’ospite dedicato, il direttore di Superbasket, American Superbasket,Giganti del Basket e il mensile Il Sole 24 ore Sport Franco Montorro.

Conduce Fabio Campisi con la partecipazione di Valentina Cristiani per l’interazione con il pubblico da casa e la carrellata sulle altre notizie sportive.

 
 
 

Sport vari: le notizie dello scorso week end

Post n°10 pubblicato il 28 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

TENNIS, FED CUP: ITALIA-UCRAINA 3-1. AD OLBIA  L'ITALIA DI CORRADO BARAZZUTTI RESTERA' NEL WORLD GROUP DI FED CUP: LE AZZURRE NELLO SPAREGGIO DECISIVO HANNO SCONFITTO 3-1 L'UCRAINA. DOPO IL SUCCESSO DI FRANCESCA SCHIAVONE SU ALONA BONDARENKO, E' ARRIVATA LA VITTORIA DI SARA ERRANI CONTRO KATERINA BONDARENKO, PER 6-3, 6-2. INUTILE AI FINI DEL RISULTATO IL DOPPIO.

SUPERBIKE: ASSEN, BAYLISS SCAPPA VIA IN CLASSIFICA. DOPO AVER VINTO GARA-1, SI E' RIPETUTO ANCHE IN GARA-2 ALLA GUIDA DELLA DUCATI UFFICIALE. NELLA SECONDA PROVA L'AUSTRALIANO SI E' LASCIATO ALLE SPALLE LA YAMAHA DI HAGA E LA HONDA CHECA. NELLA CLASSIFICA PILOTI BAYLISS SALE A QUOTA 178 PUNTI, + 70 PIU' RISPETTO  A CHECA. OTTAVO MAX BIAGGI A 54 PUNTI.

BASEBALL: SERIE A1, BOLOGNA PIEGA PARMA IN CLASSIFICA I FELSINEI CONSERVANO IL SECONDO POSTO ALLE SPALLE DEL MONTEPASCHI GROSSETO, AL MOMENTO UNICA SQUADRA IMBATTUTA DEL TORNEO. I RISULTATI

RANGERS REDIPUGLIA – TELEMARKET RIMINI  0-3 (3-10; 2-13; 1-4)T&A SAN MARINO – DE ANGELIS GODO               3-0 (5-0; 10-5; 9-4)DANESI NETTUNO – MPS GROSSETO                 0-3 (2-4; 1-6; 7-8*) * AL12°

CARIPARMA PARMA – FORTITUDO BOLOGNA  0-3 (0-13; 1-8*; 2-4)

LA CLASSIFICA

GROSSETO 1000 (6-0)      -           NETTUNO 500 (3-3)            -3

BOLOGNA 833 (5-1)           -1        PARMA 333 (2-4)    -4

SAN MARINO 667 (4-2)      -2        GODO 000 (0-6)      -6

RIMINI 667 (4-2)       -2        REDIPUGLIA 000 (0-6)       -6

F1: GP SPAGNA: DOMINIO FERRARI CON RAIKKONEN DAVANTI A MASSA,NEL QUARTO GRAN PREMIO STAGIONALE SUL CIRCUITO DEL MONTMELO'. A SEGUIRE LA MCLAREN DI LEWIS HAMILTON. QUARTO KUBICA SU BMW-SAUBER. SFORTUNATE, INVECE, LA REANULT DI FERNANDO ALONSO (PROBLEMI TECNICI ALLA VETTURA) E LA MCLAREN DI HEIKKI KOVAILANEN, PROTAGONISTA DI UN PERICOLOSO FUORI PISTA PER FORTUNA SENZA CONSEGUENZE GRAVI. NELLA CLASSIFICA PILOTI RAIKKONEN HA CONSOLIDATO IL SUO PRIMATO.

PARTECIPA ANCHE TU CON COMMENTI ALLE NOTIZIE E CON CONTRIBUTI SULLA TUA SQUADRA  E SU ALTRI SPORT.

 
 
 

Sport vari: le notizie dello scorso week end

Post n°9 pubblicato il 28 Aprile 2008 da Corner.sportmagazine
 

PALLAVOLO SERIE B1 MASCHILE: LA ZINELLA VIRTUALMENTE AI PLAY OFF. FORTEZZA ZINELLA/MORCIANO 3-0 (25-17; 25-21; 25-17). LA FORMAZIONE BOLOGNESE GUIDATA DA ALBERTI RAGGIUNGE IL CLES IN SECONDA POSIZIONE AD UNA GIORNATA DAL TERMINE DEL CAMPIONATO.   

PALLAVOLO SERIE C MASCHILE: ALLO ZAVATTARO IL DERBY CON IMOLA IMOLA - DIEM YZ 2 – 3. PARZIALI: 25/20, 13/25, 25/19, 18/25, 6/15. VITTORIA IN TRASFERTA PER L'ATLETICO. TORRAZZO (MO) - ATLETICO VOLLEY 0 - 3 PARZIALI: 19-25, 22-25, 21-25.

GINNASTICA RITMICA: LA SOMMARIVA PROTAGONISTA A PRATO DOVE 24 GINNASTE RITMICHE DELLA CATEGORIA JUNIOR, SECONDA FASCIA, SI DISPUTANO IL CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA. RAPPRESENTANO 19 SOCIETÀ PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA. UNA SOLA RAGAZZA RAPPRESENTA L’EMILIA-ROMAGNA: È CATERINA SOMMARIVA DELLA POLISPORTIVA PONTEVECCHIO BOLOGNA. LA SODDISFAZIONE PER CATERINA È DI AVER RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DI AVER GAREGGIATO CON LE MIGLIORI D’ITALIA. ESSERSI PERALTRO QUALIFICATA PER QUESTE FINALI NAZIONALI È UN MERITO DA ASCRIVERE A LEI E ALLA SUA ALLENATRICE ANNALISA BENTIVOGLI; NON È STATA CERO OTTENUTA PER DIRITTO DIVINO LA PARTECIPAZIONE A QUESTA FASE FINALE DEI CAMPIONATI ASSOLUTI, MA È FRUTTO DI UN COSTANTE MIGLIORAMENTO OTTENUTO CON UN DURO LAVORO IN PALESTRA. CHE HA PORTATO DUE PRESTIGIOSE VITTORIE A CATERINA: IL CAMPIONATO REGIONALE E QUELLO INTERREGIONALE.

26° TROPFEO FABIO BARBIERI: RAGONESI-AMADESI SI CONFERMANO AL TROFEO INTITOLATO A FABIO BARBIERI, IL PATTINATORE, PROMESSA DELLA PONTEVECCHIO, MANCATO PREMATURAMENTE.NEL 1981. NEL PALA PILASTRO ASSIEPATO CON MOLTI SPETTATORI COSTRETTI FUORI DALL’IMPIANTO DI VIA PIRANDELLO. NELLA CATEGORIA CADETTI ELEONORA RAGONESI E ALESSANDRO AMADESI , DELLA PONTEVECCHIO, SI SONO CONFERMATI I MIGLIORI DELLA PROPRIA CATEGORIA ANCHE IN QUESTA PRIMAVERA 2008. TERZO POSTO PER TRENTINI E CAPURSO DELLA POLISPORTIVA SPRING E QUARTA PIAZZA PER NICOLE BONVICINI (POL.CRESPELLNO) E NICOLA MERLANI (PONTEVECCHIO). ECCELLENTE L’ESORDIO DELLA COPPIA RODIGINO-BOLOGNESE FORMATA DA ELENA LAGO E GIULIO BERTONDINI. NELLA LORO CATEGORIA, JEUNESSE, HANNO OTTENUTO UN BRILLANTE SECONDO POSTO, BATTUTI PER POCHI CENTESIMI DAI RIMINESE PASQUINI E CECCHETTI. DA STANDING OVATION LA PRESTAZIONE, NEI SENIOR DI SARA VENERUCCI E MATTEO GUARISE, RIPETUTISI POI IN UNA ESIBIZIONE POST-GARA. IN QUESTA GARA SECONDI GIULIA MERLI E DANIELE RAGAZZI DELL’UP PERSICETANA. BUONO ANCHE IL PROGRAMMA DEI PATTINATORI PONTEVECCHIO GIULIA AMADESI  E ANDREA BENNI, DECOROSI QUINTI. BUONE LE GARE DELLE COPPIE NON ITALIANE; TERZI POSTI PER FRELICOT-FOULOY (FRA) NEGLI JUNIOR E ANALOGO PIAZZAMENTO, NEL PROMOZIONALE JEUNESSE PER GLI SLOVENI TUREL E KERSELVAN. LA CLASSIFICA A SQUADRE CON ASSEGNAZIONE DEL TROFEO FABIO BARBIERI HA VISTO, ANCORA UNA VOLTA IL PRIMATO DEL TEAM DI PATRICK VENERUCCI, 11 VOLTE CAMPIONE IRIDATO, LA RINASCITA SPORT LIFE DI RIMINI. SECONDA PIAZZA PER L’UP PERSICETANA E TERZO PER LA PONTEVECCHIO.

TANTI APPLAUSI SE LI HA MERITATAMENTE CONQUISTATI  ROBERTO RIVA IN UN’ESIBIZIONE IMPERNIATA SULLA CELEBRE CANZONE “CON TE PARTIRÒ” DI ANDREA BOCELLI. DA URLO IL PALMARES DEL CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA, MILANESE. FRA VITTORIE IN CAMPO GIOVANILE E SENIOR RIVA HA IN BACHECA 35 TITOLI ITALIANI, 21 EUROPEI E 16 MONDIALI! DOPO LE GARE HANNO PURE DELIZIATO IL PUBBLICO DUE GRUPPI DI SINCRO-ROLLER DELLA POLISPORTIVA MASI, FRA POCHI GIORNI IMPEGNATI IN GERMANIA PER GLI EUROPEI..

LA SPS, CHE ASSIEME ALLA PONTEVECCHIO, ALLA POL.SPRING E ALLA FIHP HA BRILLANTEMENTE ORGANIZZATO QUESTO 26° TROFEO FABIO BARBIERI HA VOLUTO PREMIARE I QUATTRO VOLTE CAMPIONI DEL MONDO MARIKA ZANFORLIN E FEDERICO DEGLI ESPOSTI.

LE ALTRE COPPIE VINCENTI:

FEDELE-SARACINO (PROMOZ.CADETTI),BERTON-FIORUCCI

(PROMOZ.JEUNESSE), GIRARDI-SARACINO(PROMOZ.JUNIOR),  

DESIDERIO-APOLLONI(PROMOZ.SENIOR),

DOMINI-MASON (ESORDIENTI), ANNIBALDI-ALLEGRUCCI (ALLIEVI) E BENEDETTI-BARTELLONI NEGLI JUNIOR.

SERIE B2 FEMMINILE, PUNTI PREZIOSI PER OZZANO VILLORBA TV -

FATRO OZZANO 2-3 (25/21 26/28 25/17 24/26 12/15). 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Corner.sportmagazine
Data di creazione: 26/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

farraraffa.patimojoryagale.ardito66marcosanteunamamma1angeloeangela2006pierpaolo.cannavolupo.lupo2009clev72lucadema89ppemerson29zjanetcarviv79salvo.merk
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963