Cranio di Pantera

quello che mi passa in testa...

Creato da maxicontemax il 23/12/2008

Toby Dammit

"Tre passi nel delirio" é un film del 1968, sono tre episodi ispirati a racconti di E. A. Poe. Il primo "Metzengerstein" di R. Vadim é di una noia mortale, Vadim é stato un gran conquistatore di attrici, ma come regista, veramente scarso. Il secondo "William Wilson" di L. Malle, non é male. Il terzo "Toby Dammit" di Fellini, dal racconto "Non giocare la testa col diavolo" un capolavoro. E' il primo del periodo Zapponi, lo sceneggiatore con cui ha fatto anche "Satyricon" e "Roma" a mio parere, i migliori del maestro. Poe, Fellini, Zapponi, la recitazione del grande Terence Stamp, la fotografia di Giuseppe Rotunno, le musiche di Nino Rota. Da un gruppo così, non poteva che nascere un capolavoro.

Nel 2008, Ornella Muti comprò i diritti del film, dicendo che ne avrebbe finanziato il restauro ma ancora non se ne hanno notizie. Nella scena che ho messo, si può vedere la bravura di T. Stamp che comincia recitando un brano del "Macbeth" Su you tube c'é tutto l'episodio, diviso in 5 parti.

Una curiosità: nel film i 2 fratelli che dovrebbero dirigere "il primo western all'italiana cattolico" si chiamano Manetti. Nel 1968, anno di uscita del film, nasce Marco Manetti che insieme al fratello Antonio formano i Manetti bros. (I fratelli Manetti) registi di vari film, videoclip e della serie televisiva "L'ispettore Coliandro"

http://www.youtube.com/watch?v=js87itZ0vlY&feature=related 

 

Paolo Conte Blue Tangos

Area personale

 

post raccomandato

 post 1 Cappuccetto rosso alternativo. Tag Cappuccetto rosso

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

maxicontemaxmary.dark35osservatorelazialelisaliberaNonSaiChiSonoMaioSidolce_baby_84BinxusmisteropaganoantropoeticoLividaFolliaVetFabanastasiadgl34comelunadinonsolopolfalco58dglroxyt76
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Viaggio in cittàPUBBLICITA' E AMICIZIA »

CORTEGGIAMENTI

Post n°12 pubblicato il 05 Luglio 2010 da maxicontemax
 

Esterno giorno, viale di una grande città, il caldo é feroce. Norma é ferma ad un semaforo, i finestrini chiusi, l'aria condizionata al massimo. Alla sua destra si accosta un'altra auto, alla guida un ragazzo, abbronzato, sorridente (in realtà ha il sorriso fisso) il braccio palestrato appoggiato al finestrino. Fà segno a Norma di abbassare il finestrino, lei ricambia leggermente il sorriso e apre. Il ragazzo lascia cadere un cellulare sul sedile passeggeri e riparte a razzo.

Norma accosta e si ferma, toglie la sim dal cell. e la butta fuori. Apre il vano porta-oggetti e ci mette il cell. Ce ne sono molti altri. Prende il suo cell. e chiama un'amica.

"Ciao Ari, un'altro imbecille! Sono già tredici solo questa settimana!"

"No! Un'altro? Ma é scoppiata un epidemia di idiozia? A me solo tre, ma non vale, tu sei sempre in giro per lavoro, io sempre in ufficio!"

"Si, vabbé... Dai, domani andiamo dal fornitore, dovrebbero valere una bella sommetta..."

Il ragazzo (l'imbecille) dopo dieci minuti, chiama il numero: "L'utente da lei chiamato é al momento irraggiungibile"

Dopo un ora: "L'utente da lei chiamato é al momento..."

Sei ore dopo: "L'utente da lei chiamato..."

E così via, non si sa fra quante ore, o giorni, l'imbecille si renderà conto di come funziona la vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963