Credi nei tuoi sogni

Non è mai troppo tardi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

« .Gli uomini..... »

.

Post n°9 pubblicato il 20 Giugno 2010 da Questa_e_La_Mia_Vita

Gli uomini sono artefici del proprio destino:
possono commettere sempre gli stesi errori,
possono fuggire costantemente da ciò che desiderano,
e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure
possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni
accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.

-- Paulo Coelho dal libro "Brida" di Paulo Coelho

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Questa_e_La_Mia_Vita
Data di creazione: 22/11/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sesto_senso1954ventoirlandeserelli3lagreca.valentinowal75giuba46il.mio.viaggioDolceMonello.PCviolantemiasusi_scomparato.massimomiglioremelaniamauri.bellasystem.cforosario
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Non è che la vita vada come tu te la immagini.
Fa la sua strada.
E tu la tua. Io non è che volevo essere felice,
questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi.
Ma ho capito tardi da che parte
bisognava andare: dalla parte dei desideri.
Uno si aspetta che siano altre cose a salvare
la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti.
No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera.
Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito.
Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano,
inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi
desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto,
non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete,
più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi,
io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo.
Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare.

Alessandro Baricco

 

TAG

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963