Cuciniamo insieme - Ricette di cucina

CENCI DOLCI DI CARNEVALE

Dopo le frittelle vi do anche la ricetta dei cenci o chiacchiere o bugie o.... come le chiamate voi!!!!! INGREDIENTI: 4 uova200g di zucchero 100g di burroun bicchierino di lattepochi semi di anice( se piacciono )messi in un bicchierino di oiloun cucchiaio di sambuca un cucchiaino di lievito per dolcifarina quella che occorre scorza di limone grattugiataun pizzzico di sale zucchero…
 

Frittelle di riso di carnevale

Siamo a carnevale .... finalmente !!!!!! le conoscete le frittelle di riso? VI do subito la ricetta .INGREDIENTI:2 litri di latte500g di risoscorza di limone due pezzetti150 g di zuccheroun pizzico di sale4 uova intereuna bustina di vanillinauna bustina di lievito per dolciscorza di limone grattugiata100 g di burro100 g di farinaolio per friggerezucchero a…
 

Caciucco alla livornese

Ciao care amiche, ho pensato di aprire il mio blog con un piatto davvero speciale per sapore e per estetica : il CACCIUCCO, che é diverso dalla zuppa di pesce che viene cucinata prevalentemente in zona Adriatico che peraltro é buonissima! Per realizzare questa pietanza, occorre acquistare il pesce dal vostro rivenditere di fiducia perché…