Creato da ParoleNelCassetto il 07/12/2004
 

CUORE DI DONNA

Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna, ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va. Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia. E se la vuoi amare fallo davvero, con tutto te stesso: stringila e proteggila.

 

 

« ConvivendoFermati e pensa. »

Perle ai porci

Post n°373 pubblicato il 04 Giugno 2008 da ParoleNelCassetto

Lo strano rapporto con gli ex. Io sono per il taglio netto, a parte un solo caso in cui è rimasto un bel rapporto di reciproco rispetto. Per il numero esiguo di fidanzati (che si possano chiamare tali) che ho avuto e per il fatto che non sono mai stata per il partito “mogli e buoi dei paesi tuoi” non mi capita spesso di incontrare un mio ex. E se mi capita non me la faccio addosso di sicuro. Gli uomini sono diversi a quanto pare. Prima ho sentito varie storie, da amiche, da mia sorella.. Ma ieri, ieri è successo a me. Il soggetto di sesso maschile che avevo al mio fianco si è rincoglionito. Mi ha rinnegata come Pietro di fronte ad una sua ex di quasi dieci anni fa, con figlio a carico. Lo stavo aspettando fuori dal supermercato ma grazie al mio lavoro a diretto contatto col pubblico stanno tutti a chiedere informazioni: anche mentre la povera disgraziata in questione, cioè io, sta pensando ai cazzi suoi, del tipo cosa fare per cena, o che paio di scarpe nuove comprarsi, una volta chiuso l’ufficio e recatasi al centro commerciale. Anche la ex mi conosce e mi riconosce per il lavoro che faccio e rimaniamo a chiaccherare davanti al supermercato. Intanto il mio moroso è in avvicinamento, visibilmente imbarazzato e quasi senza parole (lui!) non mi degna di uno sguardo, anzi lo abbassa proprio lo sguardo. Faceva vergognare me: avrei voluto essere in qualsiasi altro posto ma non lì. Mi saluta come se mi avesse incontrata per caso, come se fossi una sua conoscente, mi gira intorno si muove edi continuo ed evita di guardarmi, evita di starmi vicino:  risolini e battutine da sprofondare e io dentro implodevo. Gli avrei dato uno schiaffone: riprenditi. Torna in te. Il momento peggiore quando la ex gli ha detto: tua sorella è venuta a trovarmi a vedere il bimbo, tu come mai non sei venuto?   Ma chi cazzo sono io? Sono di troppo, come sempre. Me le immagino già le frasi che sua sorella gli dice tutti i giorni a pranzo in mia assenza: “ti vedrei con una ragazza più semplice, non con una appariscente come lei che non mette mai i jeans e di taglia porta una 38!”. Già, una come le sue ex. Con una così si che si potrebbe andare daccordo, non con una secca noiosa come me che pensa solo alla carriera e ai vestiti e che non ha l'istinto di maternità. Ammesso e non concesso che per me sua sorella (che non è mia cognata, visto che non sono sposata) può andare a trovare chi cazzo vuole, non mi disturba: mi disturba il segreto, il complotto, il silenzio. Non sapere un cazzo del tuo passato e di chi senti o non senti e soprattutto perché senti ancora certe persone, mentre io di me ti dico tutto. Ogni volta che sento qualcuno che non sia tu, compresi i miei genitori, te lo dico. Io di te mi sono resa conto non so proprio un cazzo e tu sei un gran furbo. Mi disturba cadere dalle nuvole sopra ad un mucchio di letame. Mi disturba vederti rincoglionito che ti caghi letteralmente addosso,  mi disturba che mi stai mancando di rispetto con le cretinate che sei riuscito a sparare tutte insieme. Mi disturba che ti vergogni di salutarmi come si saluta una morosa, che ti vergogni di darmi un bacio, una carezza. Mi disturba che ti mette in imbarazzo se ad un certo punto sono io a sottolineare che non siamo lì insieme per caso e che se qualcuno ha notato che “sei in forma” forse è perché con me ci stai anche un po’ bene: ma tu guai a dirlo! Vergogna!  Guardo il mio moroso che mi dice di entrare da sola a fare la spesa.  Fortunatamente ho un certo q.i. che mi vieta di fare scenate davanti a tutti. Lo avrei preso a calci. Ma come cazzo ti viene in mente di non presentarmi come la tua morosa, di glissare sul discorso, di scappare a casa pur di non farti vedere che fai la spesa con me? Non tollero che tu finga di non conoscermi. Io sono la tua donna e dovresti esserne fiero e contento. Soprattutto perché, modestia a parte, il salto di qualità che hai fatto è da guinnes dei primati. Davanti agli amici si, ti senti "fiero" di chiamarmi "morosa", davanti alle ex no? Se devi nasconderti dietro a ridicoli inutili imbarazzi è meglio che tu vada. Perché per me è doloroso e umiliante. Io, nonostante tanti, amici tuoi compresi, mi abbiano detto “ma che cazzo ci fai con uno come lui, tu?” non ti ho mai rinnegato. Ti ho sempre difeso. Ti ho sempre portato in palmo di mano. Ho cancellato persone dalla mia vita perché se mancavano di rispetto a te, mi sentivo ferita io in primis. Questo è il risultato. Alla fine le cesse sciatte e coi capelli unti, le carogne, quelle che ti tradiscono e di te se ne strafottono, quelle che ti sfruttano e si fanno mantenere sono quelle che sono amate di più. Perle ai porci. Perle ai porci.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andreabrus81camencampisifuria.chiaraelyravMartina_Gaiarinomerostdlakymmpsicologiaforensebarbara192UelottaYearendilraffaella.mariniellomichy1973wolfy87nica53bis
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto!!!
Inviato da: elyrav
il 05/10/2009 alle 12:05
 
cIAOOO!!!
Inviato da: elyrav
il 01/04/2009 alle 16:17
 
Sei sparita ... :/
Inviato da: elyrav
il 09/03/2009 alle 13:32
 
Non hai tutti i torti ;) scusami ... ci ho messo fino ad...
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20