Creato da ParoleNelCassetto il 07/12/2004
 

CUORE DI DONNA

Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna, ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va. Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia. E se la vuoi amare fallo davvero, con tutto te stesso: stringila e proteggila.

 

 

« Quello che voglioProgetti.. »

Frasi fatte

Post n°386 pubblicato il 24 Novembre 2008 da ParoleNelCassetto

"Tu sei troppo impegnativa"

A questa frase rimai lì, basita e non sai se pensare che è l’ennesima scusa che il maschietto ormai saturo di te e della tua sessualità (ormai quello che voleva scoprire di te l’ha scoperto, la stessa passera a lungo andare stanca) oppure se dovresti sentirti fiera.. sono impegnativa ergo sono una donna che vale, ho un cervello, ho un “peso specifico”!

L’autostima sprofonda sotto al tacco 12 e ti chiedi se non sia colpa del pelo che non ti sei rasata perché tanto è inverno e chi vuoi che se ne accorga: gli uomini non s’accorgono nemmeno della cellulite… all’inizio. Poi s’accorgono anche dei dettagli, soprattutto quando sono stanchi di te. Non serve a niente pensare che donna impegnativa=donna che vale perché ti senti l’ultimo degli scartini.

Allora inizi a tirarti le menate e incominci a pensarlo anche tu che sei una rompi balle.

Però è inutile pensare a cosa tu faccia per essere tale: non puoi saperlo. Lo devi prendere come un dato di fatto: il tuo uomo si sente oppresso da te, schiacciato dalle tue aspettative troppo alte e ti augura di trovare uno dei milioni di uomini “migliori di me” che ci sono al mondo e che “sapranno renderti felice come io non sono capace”… Ma non mi suona come un augurio sincero, siamo anche sotto Natale, dai.. piuttosto portami un pacco “panettone con bottiglia in omaggio” e brindiamo onestamente alla fine della nostra relazione. E poi lasciami strafogare in pace e in solitudine distesa per lungo sul divano.

E mentre stai distesa per lungo sul divano emetti anche dei sibili tipo guaiti: sintomo che stai come un cane.

Ma non puoi farci niente, la decisione è presa e ancora una volta ti ritrovi a pensare: “erano mesi che dicevo che non andava che volevo mollarlo io”.. Alla fine ti rode pure perché se non lo avesse fatto lui tu non ne saresti mai stata capace: pezzo di pane intriso nel latte che non sei altro. E lui è talmente buono e generoso e altruista che ti aiuterà pure a traslocare a casa dei tuoi..

A meno che tu non sia “troppo impegnativa” anche per mammà.

Commenti al Post:
little.frog
little.frog il 24/11/08 alle 10:56 via WEB
... Triste leggere queste tue parole ... troppo triste ... però, ricordando le tante cose che mi hai raccontato era un po' nell'aria ! Certo che, sentirlo dire che sei troppo impegnativa, mi fa un po' ridere ... chiedevi solo un po' di dolcezza e quel briciolo di delicatezza nelle sue parole che potrebbe avere anhe un elefante !!! Mi spiace tesoro ... non voglio scriverti le solite "Frasi fatte", e l'unica cosa che posso dirti è che ti sono vicina e se vorrai fare due chiacchiere sai che ci sono ! Un abbraccio stretto stretto
 
ParoleNelCassetto
ParoleNelCassetto il 24/11/08 alle 14:08 via WEB
Tempo fa parlando di come ci siamo conosciuti io e lui su questo blog scrissi "è una persona che fino a poco tempo fa avevo ignorato e oggi mi ritrovo a guardare con occhi diversi.. non sarei mai uscita con un ragazzo così, non mi sarei mai permessa di conoscerlo: mi sarei persa una gran cosa, comunque vada..". Me la voglio vivere così... comunque vada. Un abbraccio.
 
 
little.frog
little.frog il 24/11/08 alle 15:04 via WEB
E fai bene stella ... infondo, come ti ho detto prima, qualcosa di buono ti ha dato e ti ha lasciato ...
 
YourHusky
YourHusky il 28/11/08 alle 14:17 via WEB
Certe frasi ammazzano! Purtroppo non possiamo scegliere come essere lasciati e se lo potessimo fare non sarebbe una bella scelta!!! Certo è che chi vuole lasciare il partner ha il coltello x il manico. Io preferisco prendermi un colpo al cuore tipo "basta, è finita, non ti amo più". Ci sono parole molto più sottili ed educate come quelle che ho dovuto sentire io:"SEI TROPPO BUONO E TROPPO MAGRO" oppure "VORREI POTERMI CANCELLARE DALLA TUA TESTA" che mi bruceranno dentro per tutta la vita... come schegge di metallo sotto la pelle. La vita continua...
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 28/11/08 alle 18:24 via WEB
Era un po' che non passavo da queste parti e sono rimasta "folgorata" dai tuoi ultimi post. Da questo, perché si frantuma un "sogno" che avevo visto nascere attraverso le tue parole, e dal precedente che in fondo sento anche un po' mio, seppur per altri motivi.
Che dire, le parole sono inutili in questi casi. Ma spero arrivi presto la fase 2, quella della rabbia. In modo da poter pensare che "impegnativa" era solo una parola diversa per dire che i tuoi progetti non erano i suoi. Punto. E tu sei molto di più che impegnativa, mi sembra...
 
elyrav
elyrav il 03/12/08 alle 08:59 via WEB
Adesso ci sono solo maschi ... tanti maschi. Gli uomini è dura trovarli!!! :/ baciottolo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andreabrus81camencampisifuria.chiaraelyravMartina_Gaiarinomerostdlakymmpsicologiaforensebarbara192UelottaYearendilraffaella.mariniellomichy1973wolfy87nica53bis
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto!!!
Inviato da: elyrav
il 05/10/2009 alle 12:05
 
cIAOOO!!!
Inviato da: elyrav
il 01/04/2009 alle 16:17
 
Sei sparita ... :/
Inviato da: elyrav
il 09/03/2009 alle 13:32
 
Non hai tutti i torti ;) scusami ... ci ho messo fino ad...
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20