DARIO MARROCCO - Diario di un'attività politica

GOVERNO DI CENTRO-DESTRA E LOTTA ALLA CRIMINALITA': QUALCHE DATO UFFICIALE PER RIFLETTERE...

I dati dell’operazione “Pettirosso”, e degli arresti compiuti a Mondragone e Bari non sono ancora inseriti nell’aggiornamento mensile del ministero dell’Interno sui risultati del contrasto alla criminalità organizzata. Finiranno nell’aggiornamento di luglio e faranno salire gli incrementi percentuali dei successi che questo Governo sta infilando nella lotta contro le mafie. Tuttavia bastano i dati fermi…
 

IL DIBATTITO NEL PDL: CHE SIA DAVVERO GIUNTA L'ORA DEI CONGRESSI COMUNALI E PROVINCIALI?

Credo meriti risalto la presa di posizione recentemente esternata dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno.Personalmente, ho sempre vissuto le stagioni congressuali con entusiasmo, forte della radicata convinzione che la partecipazione della base alla vita del Partito regali linfa, entusiasmo, idee, progettualità al Movimento.Sono anche convinto che i Congressi contribuiscano a forgiare una classe dirigente che…
 

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.6.2010: sul potenziamento della delegazione Comunale allo Scalo.

E' passata un pò sottosilenzio l'approvazione, all'unanimità, di un Ordine del Giorno che -seppur proposto da esponente dell'opposizione ed in particolare dal consigliere Renato Di salvatore- impegna il nostro Comune a potenziare la Delegazione di Chieti Scalo.Ritengo necessario, al contrario, sottolineare l'impegno del Consiglio Comunale in questo frangente, nell'esclusivo interesse della città ed, in questo…
 

CURRICULUM POLITICO

Per le (tante) persone che non mi conoscono... e per le (altrettante) che mi piacerebbe incontrare e con le quali intendo condividere quest'esperienza..."Curriculum politico Dario Marrocco                         Dati personali §         Stato civile: coniugato§         Nazionalità: italiana§         Data di nascita: 31 dicembre 1970§         Luogo di nascita: L’Aquila§         Residenza: Viale Abruzzo, n. 14   66013    Chieti Scalo (CH)§         Telefono: Ab. 0871 552862 …
 

ATTIVITA' CONSILIARE: GIUGNO 2010: ODG SUL TRIBUNALE DI CHIETI.

Chieti, li 03.06.2010 "AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CHIETISEDE ORDINE DEL GIORNO Il sottoscritto Consigliere Comunale,PREMESSO:Che il Tribunale di Chieti, a più di un anno dal tremendo terremoto dell’Aprile 2009, è a tutt’oggi per buona parte inagibile; Che il trasferimento del settore civile nei noti locali di Via Arniense è risultato assolutamente insufficiente, a causa dell’inadeguatezza delle aule…
 

ATTIVITA' CONSILIARE: GIUGNO 2010: INTERROGAZIONE SULLA TEMATICA ACQUA IN CITTA'.

Chieti, li 03.06.2010 AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CHIETIAL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CHIETI   Il sottoscritto Consigliere Comunale;  PREMESSO   che da alcuni anni gran copia dei cittadini di Chieti, tanto nella parte alta quanto in quella bassa della Città, sono ciclicamente costretti a gravi disagi, comportati dalla mancata e/o insufficiente erogazione dell’acqua per uso domestico; che simili…
 

Considerazioni sulla tematica "correnti" nel PDL.

UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE DA "L'OCCIDENTALE"... per orientarci con serenità, e senza alcuna velleità di anticipare posizioni sull'argomento... Dario Marrocco"Alta tensione nel centrodestraDietro l'anatema del Cav. contro le correnti c'è in gioco il futuro del Pdl Lucia Bigozzi25 Giugno 2010Cosa c’è dietro l’anatema del Cav. contro la logica delle correnti che rischiano di “balcanizzare” il Pdl?…