Creato da kisonoxme il 11/12/2010

stati alterati

viaggi tra la mente e lo spirito

 

 

« eppure....Bamboccioni....... un id... »

un commento

Post n°4 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da kisonoxme

Mi è stato chiesto di leggere un box in un profilo, ma l'argomento di questo box è talmente delicato e anche vasto, che credo, che ridurlo ad un semplice commento sia riduttivo.

Il contenuto riguarda il comportamento di alcune donne che invece continuano a stare con uomini che le trattano a 'pesci-in-faccia' e loro continuano comunque come Marie maddalene a stare attaccate a questi esseri...

Almeno credo, di aver capito questo.

Si chiede il suo autore, come mai ci siano questi comportamenti? 

Pare che spesso le donne gli rispondano che ' l'amore non segue logica'

Bene Innanzitutto, sbaglierò, ma io non sono una psicologa, e questo mi pare d'averlo già detto, quindi potrei anche dire delle minchiate, ma in questo caso, parliamone...

Credo che queste donne siano un pò affette da una sorta di 'sindrome di Stoccolma'

che volendo tentare di spiegare, se mi riesce che cosa sia, diciamo che è quella sindrome che colpisce spesso chi è prigioniero di qualcuno.

Sono sicuramente così tanti i soprusi, che la paura, quasi per paura di se stessa, diventa amore.

Perchè accade questo? Eche ne so mica so psicologa, l'ho già detto...

Ma temo che sia per quella forma di masochismo latente che tutti noi, sadismo compreso teniamo ben coperto in una sorta di vaso di pandora da qualche parte del cervelletto, o cervellino in questi casi, poi arriva una bella folata di vento eeehhh pufff iol copertchio vola via. Lasciando uscire questo masochismo che per errore viene chiamato amore.

A questo aggiungiamo pure, che ce frega, tanto non si paga, che chi ha comportamenti simili, e vogliamo scomodare la scuola psicoanalitica? Scomodiamola, tanto li paghiamo e potranno pure fare qualcosa, dicevo che comportamenti simili arrivano spesso da persone che hanno alla base forti carenze di amore verso se stessi, magari nell'infanzia hanno vissuto il senso dell'abbandono. Uffah ecco perchè non volevo scomodare la scuola psicoanalitica, perchè quelli la fanno troppo lunga, mi fermerei sul fatto che queste donne non si amano molto. Lasciamo perdere che magari sono spesso dal parrucchiere e dall'estetista, e sembrano apparentemente sivcure di se e del loro aspetto.

Qui il problema è molto più radicato. Ci sono donne che credono davvero di essere 'in-amabili' e che per quella forma di sindrome di cui dicevo prima, sembrano pensare che se il loro uomo fa cose assurde nei loro confronti, è solo perchè loro sono indegne di essere amate, e che sicuramente fanno bene a fare così con loro, quindi esse raddoppiano la loro dose di amore per dimostrare quanto sono belle e degne di attenzione.Aggiungiamo anche che spesso per non perdere l'uomo che hanno si attaccano a vongola sullo scoglio, e chiudono gli occhi pur di tenerselo, ma qui poi entriamo in un altro campo minato, e già cammino a tentoni nel campo della psicologia, e in quello dell'ECONOMIA, poi non ci voglio nemmeno entrare. Dovremmo essere così sicuri dell'amore che proviamo verso noi stessi, che sapere di essere un dono per l'altro è la ricetta giusta. Io valgo e mi dono, Voglio così bene a lui, che considerandomi io preziosa gli faccio regalo di me, perchè so che lui a sua volta segue la mia stessa idea, ed io considererò lui dono speciale e lui penserà altrettanto di me. Ecco questo dovrebbe essere in teoria il segreto... Ma quando mai avviene?

Però torniamo a quelle che poi tanto Maria Goretti, anche se scusa ma la Goretti nel tuo box non c'entra molto... comunque torniamo invece a quelle che alle bugie di questi uomini non ci stanno, ai loro giochini cretini dicono No, bene spesso sono quelle tipe di cui parlavo nel post, di quelle che brave con le tabelline e con i conticini, ad un certo punto si fermano e dicono... 'senti amico, qui i conti non tornano'... Ecco e li iniziano le urla... ma come ti permettiiii ma chi credi di essereee?? Mi stai dando del bugiardoooo?? Si, indipendentemente da ciò che c'è tra noi io ti dico che sei bugiardo... Poi noi possiamo anche non sentirci più e dire che io sono una rompiballe, ma tu sei così bugiardo che pensi possa bastare un aggettivo per coprire una bugia.

Il post era su questo su quelle che al contrario del tuo box, non si fanno passare la mosca sotto il naso nemmeno a ferragosto con 40 gradi. Ma non credere siamo malviste anche noi, ma almeno evitiamo di sentirci imbecilli, perchè scusate, è vero che questa società ci ha portato a credere a tutto, ma proprio a tutto tutto non si può...

Eppure, ripeto, se alla base di tutto ci fosse solo il RISPETTO, e il SAPERE COSA SI VUOLE, tutto sarebbe più semplice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloxludovicaBesoCalientedolceintrigantdgl1bal_zacfigliadeifioridgl1moreno928ilritornogerardina.volpeLudotecaManmelodia_stonatastrong_passiona333olesaminatorepensacibenetoothernorter
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963