Un blog creato da UMANORIFIUTO il 22/05/2008

DISCARICA UMANA

Siamo la generazione USA & GETTA, sepolta e contaminata dalle nostre scelte

 
 
 
 
 
 

VIDEO DISCARICA UMANA CIRCO MASSIMO

Il 16 maggio 2008 dei ragazzi romani si sono incontrati per scattare una fotografia che possa appassionare la popolazione all'argomanto "Gestione dei rifiuti". Manifestazione social-artistica ispirata all'emergenza Malagrotta. Infatti la discarica più grande d'Europa è fuori legge da due anni, i rifiuti aumentano e si pensa ancora di risolvere con gli inceneritori, anzichè con la raccolta differenziata e il riciclo.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Piazza Campo dei FioriA  I   U  T  O    »

Che succedera' della Discarica?

Post n°14 pubblicato il 08 Giugno 2008 da UMANORIFIUTO
 

Non so cosa accadra' per il futuro della DISCARICA UMANA.

L'iniziativa ha suscitato notevoli entusiasmi e ha dimostrato la forza comunicativa.

E' arrivato il momento di organizzare una squadra per promuovere la campagna di informazione e di sensibilizzazione rivolta ai romani per la RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Credo che bisogni, a questo punto, scrivere un progetto programmatico e presentarlo anche al Comune di Roma, alla Regione o-e alla Provincia.

Penso che ci sia bisogno di capire quante e quali persone abbiano voglia di far parte di questo comitato e assegnare per le varie competenze i ruolli da ricoprire.

1) Relatore del progetto

2) Comunicatore per web 

3) Fotografo

4) Videomaker

5) Scenografo

6) Ufficio stampa

7) Organizzatore il location (ricevimento rifiuti, distribuzione buste e volantini...)

8) Promozione dell'evento.

9) .... 

Mi auguro che da questo post possano nascere interessanti osservazioni.

Non servono idee, serve realizzarle. Quindi non date suggerimenti che non siete in grado di eseguire. Cerchiamo solo di essere da esempio. 

guardate: http://current.com/items/89010507_la_discarica_umana_intervista

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DISCARICAUMANA/trackback.php?msg=4853779

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RichardEvergreen
RichardEvergreen il 09/06/08 alle 13:21 via WEB
Eccomi... Peccato per la contingenza imprevista, sarebbe stato bellino organizzare una discarica per martedi' mattina davanti a palazzo Cigi che sarà presente una delegazione di Chiaiano. A parte questo, io sono iperindaffarato, ma se serve una mano sul fronte web vedo cosa posso fare.
 
 
UMANORIFIUTO
UMANORIFIUTO il 09/06/08 alle 13:53 via WEB
se esce fuori un organizzatore che passa dalla teoria ai fatti (esecutivo) e un pò di persone che sappiano dare una chiara disponibilità e dimostrino con coraggio di far proseguire il progetto la cosa si farà e ti aggiorneremo. Grazie per esserci.
 
Prisca_82
Prisca_82 il 09/06/08 alle 17:29 via WEB
onestamente la responsabilità di "organizzatore ed esecutore" del tutto non mi sento proprio di prenderla... in compenso posso dare la mia disponibilità pratica per le prossime discariche... - posso (e sto) divulgando la cosa il più possibile tra la gente che conosco... - posso arrivare un po' prima della "vestizione" carica di buste e bustoni da distribuire... - se si rifaranno dei volantini esplicativi posso distribuirli.... poi boh, se avete altre idee su cose che si possono fare ditemi... Prisca
 
ele_e_nora
ele_e_nora il 09/06/08 alle 19:33 via WEB
Eccomi! Io personalmente non riesco nemmeno ad organizzarmi le ore di sonno...però sarebbe un peccato lascaire morire tutto così! Piano, ma molto piano la discarica sta nuocendo vittime...le persone che conosco e alle quali parlo della questione si incuriosiscono, alcuni hanno partecipato nonostante mia assenza...ma giustamente serve gente che POSSA e sappia fare di più...fiduciosa vi abbraccio. Eleonora
 
 
Kimue
Kimue il 10/06/08 alle 08:01 via WEB
grazie per l'incoraggiamento Ele e grazie per la disponibilità Prisca! Avete ragione, la discarica è una genialatà, ma ci vuole qualcuno che se la carica sulle spalle ed assicura di esserci. Credo che Andrea potrà occuparsi delle riprese, Richard del Web, Prisca della Piazza...la squadra si sta formando....forza e coraggio! Ops, mi presento: Kimue-Umanorifiuto-Carlo
 
RichardEvergreen
RichardEvergreen il 10/06/08 alle 13:53 via WEB
Ribadisco che il blog non e' uno strumento di organizzazione, cercar di tirar su qualcosa qui e' una follia: si puo' comunicare un evento, non organizzarlo. Se non vuoi aprire un meetup, cerca "forum gratis" su google e vedi quante risorse saltano fuori. Ah, c'e' un link rotto, quello dell'intervista a fine post. R.
 
RichardEvergreen
RichardEvergreen il 12/06/08 alle 09:52 via WEB
Toh, guarda cos'ho trovato... http://beppegrillo.meetup.com/2/members/2475392/ Azzardo: ma provare ad organizzare qualcosa direttamente in seno al meetup? C'e' il gruppo di Malagrotta, oltre al mitico Marco Giustini del Municipio XVI... insomma, se ne puo' parlare, e meglio che stando solo qui.
 
 
UMANORIFIUTO
UMANORIFIUTO il 13/06/08 alle 23:07 via WEB
Sono daccordo, proviamo. Secondo me qui funziona, ma le persone devono volerlo, devono essere molto motivate. Fammi capire meglio, come vogliamo fare. Ca.
 
Prisca_82
Prisca_82 il 14/06/08 alle 20:56 via WEB
io direi che un forum proprio sull'argomento è un'ottima idea... (noi usiamo quello del calcetto proprio per organizzarci le uscite ecc) ne basta uno qualsiasi, ben linkato qua e là... certo se poi vogliamo infilarci direttamente nel meetup... cmq... io sto divulgando la cosa e la gente sembra recepire bene... tra l'altro potrei coinvolgere gente con agganci vari... ma per ora è solo un'idea... fatto è che credo inizi a servire una data...
 
 
Kimue
Kimue il 19/06/08 alle 08:50 via WEB
LA DATA PROSSIMA è VENERDI 27 GIUGNO SEMPRE A ROMA, IL POSTO è DA DECIDERE, SI PARLA DI FONTANA DE TREVI, MA FORSE SI BISSA A TRILUSSA O PIAZZA DI SPAGNA. CHE NE PENSATE? Sta volta avremo un gemellaggio tra Rifiuti-Acqua. Si uniranno a noi infatti i movimenti dell'acqua. Il tutto dovrebbe essere coordinato con l'ausilio di "Terra!", ricordate l'opera-azione delle statue con le maschere antigas?
 
giovanniniag
giovanniniag il 17/06/08 alle 18:30 via WEB
Ciao a tutti, scusate il ritardo con il quale rispondo. Sono Andrea e confermo la mia disponibilità per le riprese e anche il mio impegno alla diffusione della visibilità degli eventi. Fatemi sapere..
 
giovanniniag
giovanniniag il 18/06/08 alle 20:14 via WEB
(ANSA) - ROMA, 18 GIU - "Malagrotta rappresenta una grande emergenza ambientale per la presenza di funzioni specializzate e la sovrapposizione di siti e impianti dedicati ai rifiuti, ai rifiuti speciali, alla raffineria di Roma. E' per questo che ogni scelta sull'area di Malagrotta va assunta con un processo di concertazione tra Regione, Comune, Municipi territorialmente competenti". E' quanto afferma in una nota il presidente della Commissione regionale Lavori pubblici e casa della Regione. Giovanni Carapella, "Quando si parla di Malagrotta, pertanto, serve saggezza, equilibrio e senso di responsabilita' avendo presenti le attese di territori - ha proseguito - che da anni sono impegnati per strappare miglioramenti ambientali, salubrita' dell'aria, livelli adeguati di benessere e chiedono alle istituzioni una exit strategy dall'emergenza ambientale". "Giudico, quindi, opportune - ha concluso - le dichiarazioni del portavoce del presidente Marrazzo che ribadiscono l'obiettivo di chiusura della discarica del tal qual in rapporto all' entrata in funzione della prima linea per la chiusura del ciclo e per il trattamento meccanico biologico e all'esito del tavolo tecnico Regione Comune sul tema dei siti di stockaggio. Agli abitanti di Malagrotta sono dovute risposte serie e credibili". (ANSA).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

I LINK KI+

 
 
 
 
 
 
 

VIDEO DISCARICA@PIAZZA DI SPAGNA


di Andrea Givannini
 
 
 
 
 
 
 

DISCARICA UMANA@PIAZZA TRILUSSA


Di Carlo Marchetti


Di Andrea


Di Flavio Parente

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

artekreativazeus_gioveang501fabiobarberafloriluigi36giovannilallerigitanspoetamonticianohy_spymorgankginevra.g_2010giovannidubalipatti.flormaurizio.rossi27alepima1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963