IL DISCOLO - Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.
« Precedenti Successivi »
 

Andate e Ritorni

Sarà la primavera che arriva, sarà che le forze ritornano pian piano. Sarà che nel mio comune a giugno si vota ed è forse il caso di darsi da fare. Rimbocchiamoci le maniche...concentriamoci sul territorio e vediamo di rinfrescare l'ambiente.Buone cose... Mike Tarantola
 

E CHI PERDE ??

Vado e vengo, scrivo e non scrivo,però il PD, o partito democratico, o democritico, mi da lo spunto per una riflessione. Chi vince sarà il segretario plenipotenziario del PD, e questa è cosa buona e giusta. Ma chi perde che fine farà ? Creerà una corrente antagonista all'interno del PD o se ne starà buono…
 

A VOLTE RITORNANO...

Ebbene sì...dopo lunga latitanza e sofferta astinenza da blog torno tra voi.Torno con rinnovato slancio ad analizzare i teatrini penosi del Belpaese. Ma quanto scontato questo finale che s'intravede. Riluttante pensare che a Prodi succederà Berlusconi, o qualche leccapiedi mezzobusto aspirante guida di neonate informi creature. Riluttante la sinistra al caviale che va contro l'amata…
 

Post N° 133

VORREI...MA NON POSSO...Buongiorno a tutti,il titolo è significativo quanto basta, e pertanto non mi dilungherò molto.Tornerò appena possibile, appena i miei studi saranno conclusi, appena il lavoro mi darà tregua. Tornerò dagli amici della community, dai nemici, dai grandi e dai piccoli. Da quelli che usano la testa e da quelli che una testa non…
 

Post N° 132

ALLES SARKO'...Fossi francese voterei Sarkozy. Voterei la sua idea della Francia, del merito, del lavoro e del sacrosanto principio che tutti devono avere l'opportunità di farcela. Lo voterei contro il socialistissimo principio del "non preoccuparti, provvede lo Stato...". La Royal è costretta a calcare le orme del piccoletto meticcio, proponendo temi tipici della Destra transalpina…
 

Post N° 131

MADE IN CHINA...Milano Via Sarpi.300 Cinesi aggrediscono una pattuglia di vigili perchè, a qaunto sembra, stavano facendo il loro lavoro : multare chi non si comporta secondo le nostre leggi. Ed ecco che si scatena il putiferio. I musi gialli aggrediscono i vigili e li mettono in fuga. Sarà necessario l'intervento della celere per risolvere…
 

Post N° 130

DEI MALI DI OGGI...Afghanistan, Dico, Puttanieri e papponi.Il governo Prodi sembra più un'edizione in continuo di novella 2000 che il governo di un Paese. Ma non fermiamoci : non c'è limite al peggio.Mai come oggi sono vicino a coloro che, col governo Berlusconi, si vergognavano di essere italiani. Mai come oggi perchè, io con loro,…
 

Post N° 129

SIRCANA...Caro Sig. Sircana,Lei ha tutta la mia solidarietà, tutto il mio appoggio.Da uomo vero, genuino e sincero, quale si dimostra e si è dimostrato, anche lei dopo una cena di lavoro non ha resistito ad una piccola divagazione. La carne, si sa, è debole, e non è facile, miracoli della chirurgia estetica, riconoscere un trans…
 

Post N° 128

SCUSATE L'ASSENZA...Vivo in uno stato catatonico post crisi di governo. Vago anonimo tra i blog : trovo sbandamento, confusione, voglia di rivoluzione o revolucion. Dipende dai gusti. Certo è strano rimpiangere il "non governo", la crisi, i giorni di limbo. Eppure si stava tanto bene. Nessuno che sparava puttanate, nessun faccione ridicolo a rappresentarmi, nessun…
 

Post N° 127

FIDUCIA ? NO...FEDE...La fiducia si da a persone valide, integerrime e dal cuore nobile. La fede, invece, si professa in situazioni difficili, esasperate, affidandosi a fenomeni "metafisici" che dovrebbero o potrebbero far superare momenti di stallo. Ecco perchè oggi a Prodi non si darà fiducia ma, in perfetto vatican style, si celebrerà una professione di…
 

« Precedenti Successivi »