DOMANI CAPIRAI - Gennaio 2005: un papà separato dalla figlia di 10 mesi. Con le scuse più assurde, per 84 giorni non riesce mai a vederla. Un giorno decide di scrivere la sua sofferenza, affinchè un domani la figlia possa capire quanto amore e quale dolore..
« Precedenti Successivi »
 

20 LUGLIO 2009

E’ passato quasi un anno da quando ho scritto qualcosa di mio, una mia riflessione. Non è cambiato molto, più che altro mi sono rassegnato ad accettare in maniera serena le cose. Credo sia uno dei sistemi più validi per stare un po’ meglio. Tu cresci a vista d’occhio e il rapporto tra noi rimane…
 

LETTERA AD UN MAGISTRATO MAI NATO (DAL SITO http://www.figlipersempre.com )

Caro magistrato,che il giorno che sono entrato nel tuo ufficio non sapevi neanche come mi chiamavo e cosa facevo. Non avevi avuto il tempo di aprirlo il mio faldone. Così il mio nome me lo hai chiesto. Mi hai poi spiegato che secondo te, secondo la tua interpretazione della legge, i bambini devono sempre e…
 

23 SETTEMBRE 2008 

Ci sono delle sere in cui non riesco proprio a trovare un senso in questo mio vegetare, se non quello dato da un prezioso calendario disegnato assieme, come quello che ieri sera nella fretta di partire hai dimenticato sul tavolo. Magari durante il giorno lavoro e faccio anche il pagliaccio per chi mi incrocia e…
 

31 AGOSTO 2008

Sto finendo di preparare la valigia, domani primo pomeriggio passo da Vicenza a prenderti, poi via a Milano dove dormiremo dagli zii e martedì il volo da Malpensa che ci porterà ad Alghero.Stavo meditando sul fatto che nonostante l’evento gioioso in sé per sé (“l’andare in vacanza…”) sono comunque un po’ triste perché penso che…
 

28 AGOSTO 2008

Dopo le innumerevoli notti passate sveglio negli ultimi anni, ora ho imparato a dormire più spesso del mio sonno, quello naturale, non quello delle gocce e delle pastiglie, quello che io chiamo “il sonno ipnotico”. E’ come spegnere la luce e riaccenderla; passa una notte, ma è stato un attimo. Non si riposa così.Se diventa…
 

2 AGOSTO 2008

Proprio stasera mentre stavo scambiando qualche parola (in codice) con Flo, ho deciso di scrivere qualcosa, tanto per non perdere il filo..Ieri sera sono rientrato a casa dopo la canonica settimana di vacanza sancita dalla legge.Questa volta ero venuto a prenderti a Vicenza dove ti ho anche riportata. Abbiamo infatti passato una settimana dai parenti…
 

5 GIUGNO 2008

Ecco, stasera sono abbastanza giù per scrivere.Non è che questi due mesi siano stati un idillio, ma sono accaduti alcuni fatti belli e brutti ed il tempo è scivolato via senza pesare particolarmente sulle mie giornate.Il 18 aprile sei stata operata alle adenoidi. L’intervento dal punto di vista chirurgico è riuscito bene, a quanto pare…
 

 

01 APRILE 2008

Tutto procede abbastanza regolarmente in questo periodo che vede profilarsi all’orizzonte l’intervento di asportazione delle adenoidi e, per quanto riguarda le beghe giudiziarie, l’udienza per la precisazione delle conclusioni che avrà luogo il prossimo 30 giugno. Oramai ti esprimi compiutamente e racconti tutto ciò che durante la vita quotidiana avviene attorno a te, e questo…
 

16 MARZO 2008

Dall’ultima volta che ho scritto è passato un mese. Durante questo breve periodo si è risolto un importante e difficile problema di lavoro, e la mia vita ha subito una brusca e decisiva svolta positiva.Sono molto sereno, dopo la separazione ho passato un bruttissimo periodo senza vederti e pensavo di aver toccato il fondo. Nel…
 

« Precedenti Successivi »