Creato da DonnaGardenia il 11/01/2009

donnagardenia

...

 

« ^_^Il dolore ti cambia »

i colori della vita

Post n°641 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da DonnaGardenia

La vita per me è fatta di colori.

Le persone sono colori, forme colorate.

Io sono tonda. Tonda perchè non ho spigoli. Nelle forme, nell’anima.

Ma sono un tondo con il bordo spesso e nero. Un bordo spesso che dentro racchiude la mia anima, i miei valori.

E adesso capisco che anche le persone lo percepiscono.

Percepiscono questo bordo che protegge e conserva i suoi valori, il rispetto per me stessa.

Le persone mi rispettano, mi stimano. Anche gli sconosciuti.

Capiscono i colori che ho dentro. Capiscono il mio valore.

Mi hanno fatto capire che non sono una persona banale.

E poi sono una persona colorata. Dentro ho tutti i colori.

Nessuno prevale.

Ho dentro il rosso della passione, dell’amore.

Ho il rosa dell’essere donna. Dell’essere bambina e godere delle cose più insignificanti.

Ho il giallo della lentezza.

Ho l’arancione della simpatia.

Ho il blu dell’ascolto e della riflessione.

Ho il verde della speranza e della giustizia.

Ho il nero della sofferenza.

Adesso sento che questi colori sono sbiaditi.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Martina_MilitoSettegiorni7blekaldo1900michelemonopoli1973andrea88_2007roxy4dglemiliorc67sols.kjaerba.vi60mare_vent0caldo0o.40bepaapranzpantaleoefrancarossopositivo53azzurraluna69enrico.sbar
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963