Creato da: hoprovatoadamarvi il 31/01/2006
IL RAZZISMO VERSO L'ETA' DELLA DONNA

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mi.fermogibbonejStratomariusChironenmlord_of_bordermagoDiOz2021DinosRcModelshoprovatoadamarvigiannino963UnderTekkentestipaolo40mau1203maria.scuolacoc1969errelaiolesaminatore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Per signore e signorine ...Da "ilsognodirasty" »

IL MOSTRO NASCOSTO

Post n°40 pubblicato il 19 Giugno 2006 da hoprovatoadamarvi

Quando il mostro è nascosto bisogna parlarne parlarne parlarne...e il mostro in questione è strisciante sotto la superficie e spesso passa inosservato...Se ne osservano invece, e in proporzioni catastrofiche, le conseguenze sullo sbilanciamento del rapporto uomo/donna. Gli uomini possono scegliere la compagna entro una fascia età molto più larga rispetto alla ristretta cerchia entro cui può attingere la donna, che deve limitarsi ai coetanei e a quelli più vecchi, il limite di tale condizione si accentua se si pensa che tra gli uomini più vecchi cresce in misura esponenziale il numero degli sposati. La conseguenza più immediata è che l'uomo ha un potere ricattatorio di fatto nei confronti della donna:se non subisci i miei egoismi e le mie prepotenze ne trovo subito un'altra ( e di fatto è così). Terminato l'esame obiettivo della situazione passiamo a ricercarne le cause: chiediamoci qual è l'origine di questa situazione a dir poco medievale. Il ragazzo è spesso, spessissimo, rapito dalla bella signora che esercita sull'uomo più giovane un fascino notoriamente prepotente. E qui chiamo a rispondere i signori maschietti...Purtroppo un secondo più tardi l'esplosione dei sensi, in quella fase delicata del rapporto in cui l'erotismo inizia a diventare amore, subentrano le convenzioni incarnate nel 99% dei casi dalla mamma di lui. Mio figlio con una 40enne?? Mio figlio con una 50enne??? Anatema! Meglio morto. E' arcinoto che la revisione critica della figura materna, come ben sa ogni psicanalista, è un processo lungo e doloroso che, per quei pochi che riescono ad affrontarlo, dura anche tutta una vita e costa dolore, e che nella maggior parte dei casi non si riesce nemmeno ad affrontare. La conseguenza è che se al maschietto sinceramente innamorato mammina dice "NO!" il maschietto nella maggior parte dei casi spezza il suo destino d'amore perché mammina ha sempre ragione. I deboli vanno aiutati a ritrovare se stessi e a leggere in se stessi quello che sono e quello che vogliono davvero e non addomesticati, come fa mammina, a volere ciò che non vogliono e ad essere ciò che non sono.
Rivolgo il mio appello a quanti hanno la fortuna di guardare oltre il muro delle convenzioni: aiutatemi a trionfare sul più ostinato tabù della storia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963