Creato da AIUTATECE il 31/05/2008

UOMINI SENZ'ANIME

LA VITA CHE NON C'E'

 

 

« Messaggio #15NON E COSI!! »

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 03 Giugno 2008 da AIUTATECE
 

L'ex consigliere della commissione Mitrokhin fermato all'aeroporto
di Capodichino con un mandato di cattura della procura di RomaNapoli, arrestato Scaramella
è accusato di traffico di armi

 

Scaramella nell'auto della polizia subito dopo l'arrivo a Napoli

NAPOLI - Mario Scaramella è stato arrestato a Napoli su ordine della Procura di Roma, dagli agenti della Digos della questura di Roma, all'aeroporto di Capodichino appena sbarcato dall'aereo proveniente da Londra. La procura di Roma accusa Scaramella di traffico d'armi, violazione del segreto d'ufficio e calunnia aggravata.

Un'automobile della polizia ha atteso l'aereo della British Airways - atterrato alle 14.10 - e il consulente viene condotto negli uffici della Polaria. Non sono in molti a riconoscerlo in aereo: la gente non sa di aver viaggiato con l'ex consulente della Mitrokhin, che ancora ha il sospetto di essere contaminato da Polonio 210, ma che, ormai si sa, non è 'radioattivo'.

Uscirà da quegli uffici, aggirando cameramen, fotografi e stampa, 3 ore dopo, per essere trasferito in una delle carceri romane, forse Regina Coeli. Sarà il magistrato a deciderlo, considerando anche le condizioni di salute del detenuto. Gli agenti della Digos portano via il bagaglio chiuso con lo scotch e due valigette di quelle che si utilizzano per trasportare i computer portatili.

A pochi minuti dall'atterraggio e dalla notizia dell'arresto - che nel circuito mediatico anglosassone viene divulgata come breaking news, segno della popolarità del personaggio - Scotland Yard fa sapere da Londra di essere estranea alla cattura. Il provvedimento, ribadisce la polizia inglese, "è una questione delle autorità italiane", e non rientra nelle indagini sull'avvelenamento dell' ex-agente del Kgb Aleksander Litvinenko.

L'ordinanza è stata emessa dal gip Orlando Muntoni del tribunale di Roma. L'ordine di custodia cautelare è stato chiesto dal pm della procura di Roma, Pietro Saviotti, che aveva ipotizzato nei confronti di Scaramella il reato di traffico di armi, reato contestato anche dalla procura di Napoli che ha poi trasferito il fascicolo a quella capitolina per competenza (Scaramella è giudice onorario a Ischia) e violazione del segreto di ufficio. Secondo quanto si è appreso, l'ordine di custodia cautelare era stato emesso già nella prima metà di dicembre. Ma gli inquirenti avrebbero preferito assicurarsi che le condizioni di salute dell'ex consulente della Mitrokhin,fossero soddisfacenti.
In sostanza l'arresto avrebbe potuto essere eseguito anche a Londra. Quando Scaramella ha deciso di tornare spontaneamente a Napoli, ha trovato ad attenderlo gli agenti della Digos.

Nell'ordinanza di custodia cautelare, per quanto riguarda il reato di calunnia aggravata, tra l'altro a Scaramella viene contestato di aver attribuito ad un cittadino russo l'organizzazione di attentati in Italia. Mario Scaramella, secondo quanto si è appreso, sarà trasferito in un carcere di Roma.

La notizia dell'arresto è stata commentata dal ministro della Giustizia Clemente Mastella. "Credo - ha osservato - sia giusto fugare subito le nebbie e dissipare tutto ciò che serve da contorno fumogeno. Spero si arrivi alla verità dei fatti e credo che la magistratura può farlo in maniera egregia". "Anche rispetto a questa intrigata vicenda - ha concluso Mastella - prima si chiarisce, meglio è perché mi pare che la trama fosse una trama volta a creare problemi in larga misura al centrosinistra e al presidente Prodi".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DOVRESTISAPERE/trackback.php?msg=4819071

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 
www.troviamoibambini.it
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

UN ANGELO

vittima della camorra

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

danieleioannillipatrikmirandac_georgianadolcelapioggiawoferlenaoref.itdjciabattafalcoliberantonioegiorginaprofumeriadueemmeguarnalecristinapoletano61unamamma1iolesabinkillerloop2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963