Creato da: dalsilenzio il 12/08/2011
Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dalsilenziomagdalene57acquasalata111gardenia016prefazione09Amante.riservato1Torellolello0vololowpasquale.pato7nurse01LaDonnaSenzaGreenPasdaunfioreSINGLEAVITA
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« FACCIAMO MOLTA ATTENZIONE!!PROFEZIE OCCULTE »

CIAO, SIMONE!

Post n°32 pubblicato il 14 Maggio 2013 da dalsilenzio

Simone è un bambino, come tanti, che viene in piscina per imparare a nuotare. Un allievo, semplicemente. Ha quattro anni, di colore, un casco di capelli ricci fitti fitti, due occhi scuri enormi dalle ciglia lunghissime, radiosi quando sorride … e sorride sempre. Simone è capriccioso, spesso prepotente, non sa perdere, fa capricci, talvolta è indisponente, spesso svogliato. Nella confusione, tra tanti bambini tra gli otto e i tredici anni che arrivano tutti insieme, Simone non lo vedi proprio, tant’è piccino, ma poi te lo ritrovi attaccato ad una gamba, che ti abbraccia stretto con gli occhi alzati e il suo sorriso, con le labbra carnose protese per darti un bacio.

Simone è assente da alcune lezioni, neanche tante, come capita a tutti i bimbi. In verità è rarissimo che manchi e mai per più di un giorno. Ma … i piccoli si ammalano, a volte, specie ai cambi di stagione. Però, improvvisa, arriva una voce sussurrata. Una notizia che richiede immediata conferma sperando, però, in una decisa smentita.

Ma la conferma arriva, dalla autorevole voce della zia.

Una strana febbre e la pediatra ha consigliato delle analisi. Ora Simone è in ospedale, per accertare quanto sia grave la sua leucemia.

Incassi, respiri profondo e prosegui le lezione, con i suoi compagni di corso, con quelli dei corsi successivi, con il sorriso, con l’inflessibilità, la severità e la comprensione di sempre.

Simone, non so come stanno esattamente le cose, se alla fine non è grave e tutto si risolve al meglio. Credo che non riuscirai, comunque, a tornare per i brevetti, ormai prossimi, di fine anno e chissà se il prossimo anno verrai o se forse io stesso non insegnerò più, non possiamo saperlo. Ma il tuo maestro ti porta dentro, ti tiene stretto, con tutti i suoi rimproveri ed urli per i tuoi capricci, così come per le lodi per ogni cosa in più che hai saputo imparare.

Dai, piccolo, ora prendi tanta aria e, senza buttarla fuori, immergiti, batti forte forte le gambe giù giù verso il fondo. Tieni bassa la testa, allunga le gambe e vai: vedrai che sarà la stessa spinta dell’acqua a riportarti su, tra poco. Allora potrai buttare fuori tutta l’aria, far esplodere i polmoni e … respirare una nuova vita! Allora ti afferrerò e, come tante altre volte, ti solleverò in aria e ti scaglierò lontano, in quel giocoso tuffo che tanto ti piace.

Forza, Simo!!! … Forza!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dalsilenzio/trackback.php?msg=12093432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geisha.con.te
geisha.con.te il 14/05/13 alle 09:22 via WEB
Mi hai fatto venire la pelle d'oca leggendoti...mi associo a te e dico...FORZA SIMO!!!...
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 14/05/13 alle 09:38 via WEB
Un fulmine a ciel sereno, credimi. Ho DOVUTO scrivere perchè facendolo, finalmente, sono riuscito a sfogare con le lacrime (di cui non mi vergogno affatto)il mio profondo dolore per ciò che, comunque vada, deve affrontare.
(Rispondi)
 
 
 
geisha.con.te
geisha.con.te il 14/05/13 alle 10:10 via WEB
piangere non e' segno di debolezza...anzi...bisognerebbe farlo quando si sente la necessita'...senza reprimersi...ma a volte ci vergognamo a farlo...me compresa :-)
(Rispondi)
 
barby030
barby030 il 14/05/13 alle 09:29 via WEB
Quello che hai raccontato è una delle realtá piú dure e ingiuste che esistano al giorno d'oggi! Soprattutto xchè a farne le spese sono sempre piú bambini. Ti auguro una buona giornata. E speriamo che Simone, assieme a tanti suoi coetanei e non, ce la faccia! A presto. Barby*
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 14/05/13 alle 09:44 via WEB
Infatti oggi mi sento ridicolo con tutta la mia rabbia per quelle cose ... che sottolineo nel mio blog, contro tutto e tutti. Ridicolo ... perchè urlo ma posso difendermi. Lui e tanti altri come lui, senza colpe e difese, possono solo subire.
(Rispondi)
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 14/05/13 alle 10:47 via WEB
Questo bimbo DEVE farcela e riscattare quella che potrebbe essere un'ingiustizia insopportabile. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 14/05/13 alle 10:50 via WEB
Io ci metto tutto il mio affetto per lui per aiutarlo. Di più, purtroppo, non posso fare! Ricambio l'abbraccio.
(Rispondi)
 
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 15/05/13 alle 12:25 via WEB
Pregherò e farò pregare per Simone. Tante volte siamo stati nell'opedale pediatrico, reparto malati terminali, che malinconia, che tristezza ma nello stesso tempo vedere il sorriso, la gioia e l'amore che quei bambini ci donavano, solo perché qualche facevamo qualche scenetta di cabaret, venivamo ripagati con una moneta incalcolabile. Sono certo Simone guarirà, verrà di nuovo in piscina e ti regalerà un sorriso che ti ripagherà di tutte queste pene. Che lo Spirito di guarigione, che Gesù Cristo ci ha donato, venga ad operare in Simone, nei medici, paramedici, genitori e amici, affinché questa storia sia ricordata solo per l'amore e la solidarietà degli amici, e non alle sofferenze.
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 15/05/13 alle 13:27 via WEB
Grazie! Io non so pregare ma sono felice che qualcuno lo faccia per me.
(Rispondi)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 20/05/13 alle 13:09 via WEB
Stavo assaporando la dolcezza iniziale che hai messo nella descrizione di questo bimbo... E ecco la botta! Ho i brividi Ti giuro... Non posso che unirmi a quel Forza Simo!
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 20/05/13 alle 13:12 via WEB
Sì, davvero una botta!! ... Ho saputo che deve fare la chemioterapia. Sempre forza Simo!!!!
(Rispondi)
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/07/13 alle 13:07 via WEB
Lavoro anch'io con i bambini e mi sono commossa a leggere il tuo post. Spero che nel frattempo il tuo piccolo allievo abbia trovato cure e bravi medici capaci di fare qualcosa per lui. La medicina ha fatto passi da gigante, in questo campo... e si può sperare. Tornerò a leggerti. Un caro saluto, Cinzia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963