Io..

..Il viaggio della mia vita..

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NICK.FRANCESCO.72emilytorn82michelebstvotrechoixSunnyLallinabal_zacanphytriosuomi5ermir3keniaaDIAMANTE.ARCOBALENOTheEnchantedSeaopposti_incongruentibitarbashaliacan
 
 

 

« Racconti di viaggio - parte 1°Messaggio #416 »

Lotta Pro Kenya - non si molla

Post n°415 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da Daphne_82

Ogni volta che incontro qualcuno che mi chiede dove sono stata vengo subbissata da domande tipo:"ma sei pazza? dove sei andata? e se ti uccidevano?"

Basta!!!!

E' vero in Kenya ci sono problemi e ci sono morti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!!! I problemi sono nati a causa delle elezioni poichè, per un black out di una notte, la mattina dopo si sono trovati eletti non il presidente votato e voluto ma il diretto avversario.. e voglio vedere se anche a noi non sarebbero girate le palle!!
Questo non giustifica sinceramente.. ma, anche se non è uno dei Paesi messi peggio, siamo sempre in Africa e siamo sempre in uno Stato del 3° mondo!!!
Tutto non si risolve come noi con una marea di "coglioni" che si siede a discutere e a prendersi a pesci in faccia, facendo grandi discorsi che non attueranno mai, tutti sorridenti e pieni di promesse,, da una parte li stimo, forti e convinti attivisti sulla loro vita politica piuttosto che noi poveri babbei a subirci le stronzate del leader di turno!!
Parliamo di una popolazione maggiormente musulmana, esiste ancora il baratto, la gente vive in baracche..

Ma, soprattutto, gli scontri sono a NAIROBI!!!

Premesso che anche io non sono un mago della geografia Nairobi e Mombasa (la destinazione dove si atterra e da dove inizia il turismo e la balneazione) distano 1 ora di volo!!

Veramente non riesco a capire come le persone siano insensibile ed ottuse,, si sta parlando di gente che vive di turismo, che nei 6 mesi in cui accolgono clienti guadagnano i soldi per manternere la loro famiglia, parliamo del fatto che delle numerose strutture alberghiere presenti sulla costa ne siano rimaste aperte solo 3 e con un personale più che dimezzato, che la popolazione Kenyota (molto orgogliosa di natura) è costretta a chiedere l'elemosina sia in spiaggia che per strada..

Ma come al solito siamo troppo preoccupati a pensare a noi stessi, a dove andremo a cena questa sera o a ballare nel week end.. e subito pronti a parlare a vanvera perchè il telegiornale ha detto questo e la mia amica a detto quest'altro..
Se solo alla TV dicessero che Briatore è andato alla Sua casa di Malindi la gente ricorrerebbe ad andare!!!

Siamo solo una marea di ignoranti e caproni!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Daphne82/trackback.php?msg=4085930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DannyDT
DannyDT il 12/02/08 alle 12:05 via WEB
E i soldi che affluiscono dal turismo, dimmi Barbara, andranno alla popolazione, ad alleviare le sue sofferenze, oppure a qualche signorotto locale? Si fa presto a dire che il turismo allevia le sofferenze della popolazione locale. Qualche volta questo ci permette di mettere a tacere la nostra coscienza di occidentali opulenti!
 
 
Daphne_82
Daphne_82 il 12/02/08 alle 12:28 via WEB
e' ovvio che la maggior parte dei soldi andrà al ricco signorotto di turno.. ma il signorotto di turno ha alle dipendenze delle persone, che vivono con quel lavoro!! e ci mantengono una famiglia.. è come se domani, con un giorno all'altro una nota Ditta chiudesse e chi si è visto si è visto.. con saluti e baci a tutti!!
 
DannyDT
DannyDT il 12/02/08 alle 13:09 via WEB
Ah, e secondo te il signorotto si preoccupa di dar da mangiare alla sua "plebaglia"? Lì mi sa tanto che le cose non funzionato come qui, con diritti riconsociuti e condivisi da tutti....
 
 
Daphne_82
Daphne_82 il 12/02/08 alle 15:03 via WEB
e' ovvio Danni, non hanno nessun diritto, non hanno credo neanche un contratto di lavoro probabilmente!! resta il fatto che senza il signorotto non avrebbero neppure un lavoro, pertanto niente soldi pertanto morirebbero di fame come succede in tanti casi!! ma siccome di signorotti ce ne sono una marea anche in Italia, non capisco questo tuo accanimento.. nel mio post volevo spiegare, nuovamente, come sia tutto veramente tranquillo e dove gli scontri si svolgano in un'altra zona.. ma sopratutto come non siamo in grado di decidere con la nostra testa ma ci muoviamo solo a seconda delle mode e del "sentito dire" creando gravi problemi di sopravvivenza alle persone locali!!
 
   
DannyDT
DannyDT il 12/02/08 alle 15:11 via WEB
Nessun accanimento Barbara....stavo solo esponendo il mio punto di vista Farfallina....certo è che non credo assolutamente che i capoccia del luogo siano indispensabili alla sopravvivenza della gente del luogo. A questo aggiungiamo pure gli atteggiamenti di certo turismo occidentale (non generalizzo ovviamente). E' di oggi la notizia che hanno arrestato molti italiani, professionisti, docenti, impiegati e studenti, di tutte le regioni italiani che si divertivano ad andare all'estero a stuprare le bambine....beh, certo, forse un pò di accanimento ce l'ho verso certo turismo un pò troppo disinvolto. Non assolverei tutti i turisti io in effetti Farfallina Bella....
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 12/02/08 alle 15:40 via WEB
ma perchè io e te dobbiamo sempre "discutere"?! il kenya è famoso per lo spaccio di droga e l'altissimo tasso di prostituzione maschile!! sono cose che esistono ed è inutile negare,, ma perchè dovrebbero negarsi il turismo? sarebbe come dire che di punto in bianco la Sardegna non accogliesse più nessun turista.. non dirmi che la regione sopravviverebbe ugualmente! eppure è tutto in mano anche li ai signorotti di turno, ma la gente locale ci vive.. non discriminiamo un Paese, per favore..
 
     
DannyDT
DannyDT il 12/02/08 alle 16:17 via WEB
No, ma chi discrimina, però accettare ogni cosa perchè già tutto va a rotoli non mi sembra l'approccio più giusto. Eppoi io non criminalizzo tutto il turismo, ci mancherebbe altro! E' solo che.....no, sto zitto che sennò poi mi dici che si discute sempre!!!
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 12/02/08 alle 16:28 via WEB
ehi, il mio è un blog libero ed ognuno può scrivere quello che pensa, indipendentemente dal fatto che contrasti con le mie idee!!!
 
suomi5
suomi5 il 12/02/08 alle 20:29 via WEB
in effetti ho sentito alla radio che con gli alberghi mezzi vuoti sulla costa circa 25.000 kenyoti sono rimasti senza lavoro. credo che oltre il black-out o presunti brogli incida nelle sommosse del nord-ovest soprattutto la questione etnica, molto delicata come in altri paesi sub-sahariani. fai bene a diffondere il tuo pensiero e raccontare come stanno le cose lì dove sei stata. un abbraccio
 
 
Daphne_82
Daphne_82 il 13/02/08 alle 10:53 via WEB
.. 25.000 persone.. non un paio, non un centinaio ma ben 25.000 persone!! se questo non da da pensare..
 
cricciola
cricciola il 13/02/08 alle 09:17 via WEB
A me piacerebbe tantissimo andare a Mombasa,lì un gruppetto di suore del mio paese,che mi hanno cresciuta,hanno aperto un villaggio per far studiare i bambini e per la preghiera,fanno cose eccezionali...un giorno vorrei tanto andarle a trovare.Cmq sono d'accordissimo con quello che hai scritto sopra,non bisogna generalizzare e soprattutto parlare senza sapere come stanno realmente le cose.un bacio cricci
 
 
Daphne_82
Daphne_82 il 13/02/08 alle 10:52 via WEB
ritagliati un attimo di tempo per andarci.. è un'esperienza indimenticabile!!! Spero che quanto pubblicato sul mio blog, quanto espresso ad amici e clienti possa aiutare a portare avanti questo passaparola sulla totale tranquillità di una vacanza in Kenya.. incrocio le dita!!
 
kaput
kaput il 14/02/08 alle 17:55 via WEB
siamo super pecorori...ignoranti e bestie... e anche molto egoisti. vero. baci e buon SV.
 
contessa.s
contessa.s il 15/02/08 alle 11:04 via WEB
baciotti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Daphne_82
Data di creazione: 03/09/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Daphne_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

 

HAKUNA MATATA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963