Creato da Dark.Matter il 13/04/2007

Anime a perdere

...la speranza e' l'ultima a morire. Poi pero' muore...

 

 

« Esco a fare due passi...I Monaci di niente »

Dolore...

Post n°20 pubblicato il 25 Maggio 2007 da Dark.Matter

immagine


Fulcanelli era un alchimista vissuto nel secolo scorso, la cui identita' ancor oggi si cela nel mistero...
Egli scrisse, tra l'altro un libro sui misteri delle cattedrali gotiche, asserendo che fossero state costruite in modo tale che spingendo in un punto ben preciso, o togliendo una determinata, singola pietra, l'intera opera sarebbe implosa su se stessa...

Io non mi intendo di architettura o misteri, solo mi sembra alquanto improbabile una cosa del genere...
Ben diverso, invece, e' lo stesso principio applicato a noi stessi, a quel grande mistero doloroso che racchiudiamo in noi e a cui diamo nomi quali spirito, io, anima...

Si', io credo che l'anima, qualora sollecitata nel modo giusto, possa implodere...

A me e' capitato ascoltando una canzone... La musica, i rumori, le parole, il loro significato, il modo in cui sono parlate, cantate, sussurrate, urlate...

E' la storia di una sconfitta, del dolore, dell'impotenza... E' la mia storia




DOLORE
(Trent Reznor)

Mi sono ferito oggi
Per vedere se sento ancora qualcosa
Mi concentro sul dolore
L'unica cosa reale
L'ago fa un buco
La vecchia puntura familiare
Provo a buttarmi tutto alle spalle
Ma ricordo tutto

Cosa sono diventato?
Mia dolce amica
Tutti quelli che conosco
Vanno via alla fine
Potresti avere tutto
Il mio impero di spazzatura
Ti deluderò
Ti farò soffrire

Indosso questa corona di merda
Sul mio trono da bugiardo
Pieno di pensieri spezzati
Che non posso riparare
Sotto le macchie del tempo
I sentimenti scompaiono
Tu sei qualcun altro
Io sono ancora qui

Cosa sono diventato?
Mia dolce amica
Tutti quelli che conosco
Vanno via alla fine
Potresti avere tutto
Il mio impero di spazzatura
Ti deluderò
Ti farò soffrire
Se potessi ricominciare
Lontano un milione di miglia
Potrei salvarmi
Potrei trovare una strada


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caserta1969Dark.MatterSoloxMassimoLouloubellefgrobMarygigia95tregolinasallui.cantaranerobb72Franny_AMathias.Ratgiusigarianoa.bassa.vocepasqualeamoruso
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963