Anime a perdere - ...la speranza e' l'ultima a morire. Poi pero' muore...
« Precedenti Successivi »
 

What if...

  ...I'm coming back? (Vedo l'uscita... C'e' voluto molto, tanto... troppo... Ma ora sono qui.)
 

Perdere il filo...

Mi sento scuotere una spalla... Prima lentamente, poi sempre piu' forte"Svegliati!" mi dice una voce calda, tranquillaQuanto tempo e' passato? No, non importa... Quando sei nel vagone schiantato di un treno sotterraneo deragliato, quando hai deciso che non puoi scegliere tra vivere o morire... Quando hai deciso che il tuo destino di non-vivo e non-morto…
 

Evitate il contatto...

Io... Io sono gia' stato qui...Il macchinista di questo treno, fermo e arrugginito da tempo, dev'essere scappato o forse addormentato, magari morto... Chi puo' dirlo?Ricordo questi luoghi, ricordo chi ha aperto uno spiraglio della propria porta... Ma la luce che ne usciva era troppa, troppo forte... E' per questo, e' SOLO per questo che sono…
 

20 anni...

Lo so, sarei dovuto essere lì...A chiudere quella porta, a cancellare quel giorno, a rendere definitivamente indefiniti i contorni dei miei ricordi...Ma non l'ho fatto e non lo farò...Chè l'happy ending non esiste e non esisterà mai...Chè non viviamo in un romanzo di appendice...Chè in fondo tutto il male viene per nuocere (e perchè, se…
 

H.P.L.

That is not dead which can eternally lie,And with strange eons even death may die...(sono ancora vivo?)((e)sisto?)((re)sisto?)
 

Differenze...

Un attimo, una folata di vento, un brivido di freddo...Questo è in sintesi il nostro incontro...Ci siamo visti, annusati, non riconosciuti e per questo rispettati... Apparteniamo a due razze diverse... Portiamo segni, sguardi, dolori diversi...Ma in qualche modo ci siamo affascinati... l'ho percepito...Non potremo mai incontrarci realmente, non potremo mai superare lo scoglio formale delle…
 

Perchè scappi...

Va bene, facciamo finta che sia tutto ok...Va bene, facciamo finta di essere amici...Tu illudi, inganni, fai credere realtà inesistenti...Ma io non sono così...Io sono una lama che taglia più a fondo...Io non dimentico...Io non perdono...Non mi è possibile, non posso farci nulla...Ma tu continua a credere, fai pure come se tutto fosse vero... anche…
 

Talvolta...

Talvolta penso che un anno sia tanto...Talvolta sembra solo ieri...Talvolta credo di ricordare com'era... prima...Talvolta mi sveglio nel cuore della notte col fiato spezzato... perche' lo ricordo bene...Talvolta respiro aria fresca e ho la sensazione di potercela fare...Talvolta ricordo che anche la speranza, alla fine, muore...Talvolta mi sento vivo...Talvolta mi rendo conto di essere gia'…
 

Coincidenze...

Come ogni giorno l'uomo era lì, proprio sull'orlo del precipizio...Ogni mattina, ogni singola mattina da qualche tempo la sua routine era sempre la stessa... Sveglia presto, caffè, sigaretta, doccia, vestiti... Tutto in religioso silenzio, per non svegliare la sua compagna, quel fagotto nel letto che per lui era ormai un peso, una catena a tratti…
 

Istinti primari...

Non ricordavo come ero arrivato li' e perche'... Ero confuso, steso su quella barella senza la forza di muovermi... Ricordo la concitazione delle persone attorno a me, mi spingevano correndo lungo quel corridoio con le luci al neon fredde... Cosi' fredde... Lasciavano un alone nei mei occhi quasi spenti, tanto lungo che ogni luce non…
 

« Precedenti Successivi »