Serendipity - River of life (The DarkSide's window)
« Precedenti Successivi »
 

oggi

 

L'ultimo bacio.

C'è che ieri ho conosciuto la Morte. 'Che l'avevo spesso incontrata di sfuggita, ma non era mai venuta di proposito. Si è presentata poco dopo le nove di sera, danzando leggiadra sul petto di mia zia e accompagnandola sottobraccio altrove. Non è giunta inaspettata, sapevo che il momento era vicino. I soloni in camice bianco non si sbagliano mai e la telefonata…
 

Post N° 146

                                         Va bene, ma poi?  
 

Post N° 145

 

Post N° 144

 

Post N° 143

Vietato alla massa. Per chi invece accetta la sofferenza come modo di vivere l'arte, questo disco è qualcosa che va oltre la musica. Sepolcrale, crepuscolare, un vero grido di dolore, quasi una maledizione, che si insinua fra le note di un onnipresente organo da chiesa, dalle matrici gotiche, noir. E' una perla del progressivo italiano,…
 

Il cielo su Torino

Contemplo il cielo della mia città. Me ne innamoro specialmente d'inverno, soffrendolo ad ogni sguardo.Per me la scala di grigio è un modo d'essere. Significa dare dignità ad ogni interstizio della propria interiorità, vivere di sfumature, assorbire e respirare. C'è troppa luce di questi tempi, vedo persone prive del senso del buio interiore, prive di lato oscuro che non sia…
 

I 40 anni dei King Crimson: Fripp riforma la band

E' una notizia che ne include tre, una migliore dell'altra. La prima: Robert Fripp ha deciso di riunire i King Crimson in occasione del 40esimo anniversario della carriera di questa band straordinaria. La seconda, da prendere con le molle: si parla di un mini tour, ma voci riportanoi l'ipotesi di un tour molto più esteso.…
 

Ascolti serali del 25/10/07

Le Orme-CollageOgnuno ha i suoi tesori. Non è la rarità o la valutazione collezionistica. E' un termometro di valore personale. Tenere fra le dita il vinile originale di questa band meravigliosa, metterlo sul piatto e lasciarsi trasportare è impagabile. Questo lavolo è un mio crogiuolo personale di poesia romantica, di riflessione e sofferta emozione. Un pezzo come Cemento…
 

Post N° 138

Keith Jarret-The Koln concertCi sono dei dischi che definire a parole sarebbe un'offesa, tanto le parole innanzi alle note divengono limitative. Mi piace immaginare questo lavoro come una tavolozza di colori, una tela impressionista se vogliamo. Tanto basta per evidenziare come certi momenti di ascolto possano colorarsi di sfumature sempre diverse, intense, screziate da molteplici…
 

« Precedenti Successivi »