UN VIAGGIO DA RICORDARE

Post n°33 pubblicato il 10 Maggio 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Ieri per riprendermi un pò avevo deciso di fare una gita fuori porta... per staccare un pò la spina dai miei problemi. Così, zaino in spalla, alle 7:30 sono nel pullman, e parto per questo viaggio... non sono solo nel pullman, ma ci sono anke altre persone ke forse avranno la mia stessa meta. Sto andando a Procida, l' unica delle tre isole del golfo di Napoli ke ancora non avevo visitato. Tempo un quarto d' ora e siamo arrivati a Pozzuoli, dove già mi aspetta il traghetto. Neanche qui sono solo: una comitiva di ragazzi, la stessa ke stava nel pullman con me, era salita sul mio stesso traghetto e, come avevo imagginato, andavano anke loro a Procida.

La mattina presto il tempo era splendido: cielo terso e di un azzurro incredibilmente profondo, il tutto coronato daun sole ke sarebbe riuscito a scaldare anke i cuori più freddi; questo era quello ke avevo visto aprendo la finestradi casa mia, ma al porto il sole era coperto da nuvoloni grigi ke non promettevano niente di buono. Fortunatamente sull' isola il tempo sarà proprio come lo volevo io.

In quella comitiva c'era una ragazza, credetemi, bellissima. Era di una bellezza indescrivibile, sembrava quasi una principessa... si, era proprio quella l'impressione ke avevo avuto di lei. Occhi intensi e castani, proprio come i suoi bellissimi capelli, corti e lisci; non era di bassa statura, anzi, era proprio giusta... per non parlare del fisico... penso ke chi disse " Nessuno è perfetto", forse non ha mai visto quella ragazza...

Passammo tutta la travesata a scambiarci sguardi dolci, e anke quando indossava gli occhiali da sole, io mi accorgevo ke mi guardava. Sono stati attimi intensi, durante i quali tutti i miei problemi svanirono, perchè ora nella mia testa c'era solo lei. Così passò del tempo, ma non sò quanto, tanto ero perso per lei, e così finalmente arrivammo e l'impatto fu subito forte.

Procida è bellissima, davvero, ci sono un mucchio di posti caratteristici da visitare, e poi c'è il mare, che si sà, nell' isola e tutta un' altra storia. Passai la giornata a girare la città, chiedendo informazioni ai passanti, quando sulla cartina non ci capivo niente. Camminavo, camminavo e camminavo e in testa avevo solo una cosa: lei. Mi veva colpio, in tutti i sensi, sarà stata la sua bellezza, o il suo incantevole sguardo. Poeti d'altri tempi le avrebbero dedicato milioni di versi delle loro poesie. Eppure la sua bellezza mi era familiare, io già l' avevo vista da qualche parte.

L'isola, dicono, sia la più piccola delle tre, ma provate voi a girarvela tutta a piedi e cambierete idea!!! Io l' ho fatto, e senza farlo apposta, di tanto in tanto, mi scontravo con quella ragazza, e la sensazione era sempre quella della prima volta. Il ritorno, verso sera, fu simile all' andata, e c'era anke lei. Tornando a casa, ripensando alla giornata e a lei, capii ke quella non fu la prima volta ke vidi quella ragazza: era mia stessa città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CANZONE DELGIORNO: E PENSO A TE...

Post n°32 pubblicato il 09 Maggio 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto penso a te
Come stai? E penso a te
Dove andiamo? E penso a te
Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando cercando
Scusa è tardi e penso a te
ti accompagno e penso a te
non son stato divertente e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando cercando

                                            ...Lucio Battisti 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 09 Maggio 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Ci avete azzeccato tutti. Sto passando un brutto periodo e non mi va di parlarne con nessuno... in questi momenti, per me, l'unica cosa da fare è stare da solo a riflettere su quello ke mi succede... il fatto è ke io più provo a pensarci e più ho voglia di scappare via e ricominciare una nuova vita in una un' altra parte del mondo... e allora scappo via, esco di casa e corro, corro, corro a piedi, con il motorino, con la macchina... corro con la mente, con i pensieri ke a volte corrono più di me e faccio fatica a raggiungerli... insomma è un periodaccio, ma passerà, ve lo assicuro... di una cosa potete starne certi: uno spaziomolto grande nel mio cuore è solo per voi, e l' unica cosa kevi posso chiedere in questo momento, è solo di starmi vicino, anke solo con un piccolo pensiero, ed io saprò ke, almeno in voi, qualcosa ho lasciato...                                       

           GRAZIE MILLE A TUTTI...

                VI VOGLIO BENE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VITA SPERICOLATA

Post n°30 pubblicato il 03 Maggio 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Ok, ok, ok, ok, ok avete ragione... non ci sono mai... ma non è colpa mia se ho una vita fatta solo ed esclusivamente di imprevisti... mai ke le cose vadano come le ho programmate... magari fosse solo questo, anke le persone ke vengono a contatto con me, e come se si complicassero anke le loro vite...Bha... fatto sta ke è parte di me, parte della mia vita, e, devo dire, ke forse a me sta bene così...

Quanti problemi, quante preoccupazioni, quanti pensieri mi stanno passando per la testa in questi giorni... sto scoppiando, quasi non ce la faccio più. Non vedo l' ora ke arrivi l' estate... ho un sacco di idee e proggetti per questa... ma solo 1, mi sta a cuore più di tutti: il viaggio a Londra, in un College nel centro della città... ed è lì ke staremo per 15 giorni... Devo dire ke però questa sarà una vacanza studio così dicono... Poi vi racconterò di più al mio ritorno...

Apparte tuutto, ho fatto una scoperta sensazionale riguardo alla mia vita, una scoperta ke dovrebbero fare tutti, persentirsi un pò più completi anke... no ?! Mi spiego: vi hanno o vi siete mai posti la domanda ke mi sono posto io, e cioè, ma tutti si vantano dicendo di avere un ascendente oltre al loro segno zodiacale... mha, mi sono chiesto, ma fa ke ce l'ho ank'io e non lo so?
Effettivamente si ce l'ho, ma non è stato facile calcolarlo... sapevate ke oltre alla data di nascita, conta anke l' ora, e in certi casi anke il luogo di nascita? Io ho trovato un sito dove mi è bastato inserire questi semplici dati ( per l'ora ho kiesto a mamma, ki se non lei lo poteva sapere ) e il risultato è stato questo:

IL TUO SEGNO : GEMELLI
ASCENDENTE : ARIETE


Ascendente in Ariete 

L'Ascendente nel segno dell'ARIETE dona un comportamento attivo ed energico che difficilmente si fa piegare dalle avversità, ma combatte sempre con grande coraggio, pronto a ricominciare.
Anche la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità è molto profonda e per questo si preferisce organizzare, dirigere e mettersi alla guida di un gruppo, piuttosto che essere guidati da altri.

Tuttavia la scarsa costanza, insieme all’impulsività e all’impazienza, non sempre permettono di raggiungere subito ciò che ci si era prefissi. Ottimo per questo ascendente è la pratica di sports competitivi dove si può dar sfogo alla propria energia e volontà.

Per quanto riguarda la salute la testa rappresenta un punto debole: vi può quindi essere la tendenza a soffrire di emicranie e capogiri, nonché problemi ai denti o al naso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MI RACCONTO CON UN TEST

Post n°29 pubblicato il 27 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Un occasione per conoscermi di più

NOME: Angelo
SOPRANNOME : Lupacchiotto
SESSO : Uomo
ETA' : 18 
COS'E' PER TE LA FELICITA? La felicità?! E' stare bene con se stessi
CHE GIORNO E'? Mercoledì
CHE ORE SONO :19:00                                                                  NUMERO DI SCARPE? 43
PIERCING : No                                                                        TATUAGGI? Non ancora
VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA DELLA TUA VITA? La mia prof di Latino
COME 6 VESTITO IN QUESTO MOMENTO? Jeans Blu, T-Shirt Nera, Scarpe da ginnastica
MONTAGNA O MARE? Mare 
QUAL E' IL TUO SPORT PREFERITO? Il calcio( Forza Juve), e Basket
IL CELLULARE E' INDISPENSABILE? Solo l' amicizia( quella vera ), e l'amore lo sono...
ZELIG O CONTRO CAMPO? Non farmi scegliere 
NON VEDI L'ORA DI CRESCERE O VORRESTI RIMANERE PER SEMPRE A QUESTA ETA? Ho voglia di crescere, ma se potessi mi fermerei a quest' età solo per correggere certe situazioni...
ESISTE L'AMICIZIA TRA MASCHIO E FEMMINA? Non lo sò
TI RITIENI + ALTRUISTA O EGOISTA? Altruista
QUANTI FIGLI VORRESTI AVERE DA GRANDE? Minino 3, poi si vedrà... chi lo sà
TI RITIENI FORTUNATO/A? Se penso alle cose ke mi capitano dalla mattina alla sera, mi ritengo il primo degli sfigati, mase penso alla mia vita, allora si ke mi ritengo fortunato...
TI PIACE STARE AL CENTRO DELL' ATTENZIONE? No, non troppo, ma se è strettamente necessario...
HAI MAI AVUTO INCIDENTI? E' la mia specialità( ma non con l'auto )
ESTATE O INVERNO? Mezze stagioni
HAI FRATELLI? si, uno...
QUANTI SMS RICEVI NEL GIRO DI UNA GIORNATA? Non tanti
CINEMA O TEATRO? Cinema
INTER, MILAN O JUVE? Ke domande sono... Solo Juve 4ever 
CHE TIPO DI PERSONE NON SOPPORTI? Gli ipocriti 
CON CHI HAI LITIGATO L'ULTIMA VOLTA? con una mia amica
883 O RAMAZZOTTI? Ramazzotti
SEI BUONO/A CON TUTTI? Dipende, ma solitamente si...
C'E' QUALCUNO CHE CONOSCI E NON SOPPORTI? Eheeeee, e non smetterò mai di dirglielo
CHI E' LA PERSONA ALLA QUALE VUOI PIU' BENE? Sono tante: I miei genitori, mio fratello( anke se non glielo dirò mai, xkè come mi fa incazzare lui non ci riesce nessuno ), Danilo e Anna...
ULTIMO CD CHE HAI COMPRATO? Michael Bublè
TI VERGOGNI IN COSTUME? Perchè dovrei...
CREDI IN DIO? Si
DESTRA O SINISTRA ? Odio la Politica
BIRRA O VINO? Birra
CARNE O PESCE ? Carne
TI SEI MAI INNAMORATO? Sono sempre innamorato: innamorato delle ragazze ke amo, ma soprattutto innamorato della vita, con tutti i suoi casini )
ANCHE AL PUNTO DI PIANGERE? Cazzo
TI SEI MAI UBRIACATO? No
SE FOSSI UN ANIMALE? Assolutamente un Lupo, un Lupo Nero... :)
UN ALBERO? Pesco
UN FRUTTO? Una pesca
UN FIORE? Rosa Blu
UN COLORE? Blu notte
SPRITE O 7UP? sprite
COCACOLA O PEPSICOLA? Coca cola
CAFFE NORMALE O CON PANNA? Normale, la panna non mi piace
COPERTA O PIUMONE? Coperta
ACQUA FRIZZANTE O NATURALE? Frizzante
BAGNO O DOCCIA? Doccia
LO SCHERZO PIU' STRONZO CHE HAI MAI FATTO? Okay, lo racconterò, ma ne sono profondamente pentito... lo fatto a mia madre... ma ero piccolo: Mia mamma è aracnofobica, ed io ke ho fatto... gli ho nascosto un ragno di plastica piccolo ( mai visto uno così reale... ) nel cartone della pizza... Lei lo aprì eh... vi lascio immaginare... ke stronzo eh 
SEGNO ZODIACALE? Gemelli
COSA VORRESTI ESSERE DA GRANDE? Un ricercatore, ke nel suo tempo libero scrive libri ( Ci ho messo 16 anni di vita per capirlo )
QUANDO E' STATA L'ULTIMA VOLTA CHE HAI PIANTO? Per amore, l' anno scorso...
LASCIARE O ESSERE LASCIATI? sarei ipocrita se dicessi essere lasciati
RIDERE O PIANGERE? ridere e piangere
CONSOLARE O ESSERE CONSOLATO? Essere consolato... ( non sono capace a consolare, nei momenti difficili dei miei amici, riesco solo a stargli vicino, non mi escono parole )
AL TELEFONO 5 MINUTI O 2 ORE? 1 ora e mezzo                QUAL E' LA PERSONA CHE CONOSCI DA PIU' TEMPO? Umberto, ke amicone, siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto tutte le scuole insieme, abbiamo condiviso tanti momenti indimenticabili insieme, e con lui ed un altro amico fondai la famigerata "Banda dei Lupi", ma questo è un altro discorso...
CI VAI ANCORA D'ACCORDO? Andremo sempre daccordo
IL REGALO PIU' BELLO CHE HAI RICEVUTO? Non l' ho ancora ricevuto
TRANQUILLO/A O VIVACE? La giusta metà
QUANTE LINGUE SAI? 3 ( Italiano, Inglese e Napoletano )
QUANTI NUMERI HAI NELLA RUBRICA DEL TUO CELL? 50 credo
TI VOGLIO BENE A QUANTE PERSONE LO DICI? Poche
LO PENSI VERAMENTE? Assolutamente si
LE COSE PIU' PERICOLOSE CHE HAI MAI FATTO? Ne ho fatte talmente tante ke non me le ricordo più ( praticamente nella mia vita anche le cose più tranquille, diventano pericolose... E' la mia vita... )
NUTELLA O PATATINE FRITTE? Nutella
COSA C'E' NELL'ALDILA'? Preferisco non pensarci...
STAI BENE CON TE STESSA/O? Forse
LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE? Amo Marina
ASSOCI ALCUNE CANZONI A PERSONE? Sempre
6 TIMIDA/O? A volte si
IL PIU' BEL COMPLIMENTO CHE HAI RICEVUTO? che sono bellissimo
CAREZZE O BACI? Quello ke può regalarti un bacio, è qualcosa di profondo...
HAI ANIMALI DOMESTICI? Attualmente no
ZONE IN CUI TI PIACE ESSERE BACIATO? Penso sul collo o sulla bocca...
SEI FIDANZATO? No
SEI INNAMORATO? Si
SEI VERGINE? Si
POSIZIONE PREFERITA NEL FARE L'AMORE? Sono Vergine!!!!!!!            
TI MASTURBI? Chi non lo fà
CHI STIMI DI PIU?? Le persone oneste e vere...
VIAGGIO DI NOZZE DOVE? New York, o America in genere
MEGLIO DARE O RICEVERE? Tutte e due
CHE NOME AVEVA IL TUO PUPAZZO PREFERITO? Mai avuto
QUANTE VOLTE HAI FATTO L'ESAME DELLA PATENTE? 1
GELATO? Fragola, Stracciatella, Kinder...
QUANTE BUGIE HAI DETTO IN QUESTO TEST? Nessuna
SICURA/O? Come no... 

...Grazie OkkiVerdi ho preso spunto dal tuo 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA PARTITA DELLA VITA

Post n°28 pubblicato il 26 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

La mia squadra usciva da 7 partite senza vittoria... e senza ke io ne avessi giocata una, non perchè non potessi, ma semplicemente perchè non ho voluto... sono il secondo portiere della squadra del parco "Elios", inscritti ad un torneo, identico in tutto e per tutto ad un campionato vero: C'è naturalmente una pertita, un albitro, un guardalinee, dei gironi, il calciomercato, dei voti e addirittura un giornale tipo "controcampo"...
La nostra era la partita della vita: o vincevamo o eravamo fuori... sfavoriti fin dall'inizio, la vittoria della nostra squadra era data dai bookmakers a 10.00... non sò se mi spiego... i nostri avversari non era na squadra qualunque, ma la prima in classifica...

Non sò come, ma partiamo alla grande, e facciamo subito goal, in realtà era un autogoal, ma basta lostesso per passare in vantaggio... dopo un altro e dopo un altro ancora... incredibile, siamo sul 3 a 0... ma nel nostro momento migliore, subiamo il goal, fino ad arrivare al pareggio alla fine del primo tempo... tutto da rifare...

Partiamo tesi, nervosi al punto giusto, ma bene e passiamo in vantaggio... facciamo un altro goal, e già tutti sperano nell' impresa... ma poi ci recuperano i 2 goal... la partita sembra dover termina re con un pareggio, ma non è così... quando mancano ormai poco più di due minuti, arriva il goal, e non c'è più niente da fare, scoppia un boato generale, l' albitro dà un ultima occhiata al cronometro e...

è finita, abbiamo vinto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 21 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Adesso mi ricordo... ke scemo, xkè non ci ho pensato prima... Non ci posso credere, più ci penso e più mi convinco ke sono dtato troppo superficiale...

Circa un mese e mezzo fà... di notte... mi sveglio di colpo piangendo senza neanche sapere il perchè... ero stranito e sono corso subito in cucina... dove mi sono seduto, ho preso un bicchiere d'acqua, e mi sono calmato finalmente, ma il pensiero mi ha ossessionato per tanto tempo... fino a che non le ho detto tutto.

Era stata una notte iniziata male fin dall' inizio... non sapevo perchè, ma non riuscivo a prendere sonno, ero molto agitato... ma ad un certo punto, senza rendermene conto, dormivo, e profondamente anke...

Ho iniziato subito a sognare... ma non mi ricordo come è cominciata, ma era una storia stranissima... praticamente, ad un certo punto di uno strano percorso, effettuato da solo, mi trovavo di fianco un mio amico di classe, ke sarebbe dovuta essere l'ultima delle persone, tra quelle ke conosco, a fare quello ke tra breve vi dirò, xkè infondo non eravamo mai stati amici veri, anzi qualche tempo fa ci odiavamo anke un pò...

Percorrevamo insieme uno strano percorso, ke attraversava tutti i luoghi in cui sono stato, e in cui avevo incontrato persone ke x me erano state importanti o lo erano tutt' ora...

Elio, il mio amiconemico, mi guidava attraverso questi luoghi, e come Virgilio faceva con Dante, poneva domande a tutte queste persone, ke rispondendo mi facevano capire la vera realtà delle cose...

Al termine di questo lungo viaggio, ci trovavamo nell' ingresso di casa mia, dove c'erano tutte le persone ke conoscevo attorno a me, Elio, il mio miglior amico Danilo e la ragazza del post precedente... Elio a questo punto fa alla ragazza una delle sue domande: "A chi tu hai voluto realmente bene?". Lei diede uno sguardo a me, poi guardò Danilo fisso negli occhie con un sorriso malizioso gli dice: "A te hovoluto realmente bene", poi guardando me : "A te no, non ti ho mai voluto bene, io ti ho soltanto usato!"

Capite, quello era un sogno premonitore, e io non ci volevo credere.....

E quello ke è peggio è ke io il giorno dopo sono corso da lei, gli ho raccontato con un pò di imbarazzo quello ke mi era successo, e come uno stupido mi sono sentito bene solo quando lei, mi disse ke non era così, non mi stava usando, e mi voleva ancora bene...

E un pò lungo questo post, forse anke un pò noioso, ma era l'unico modo per raccontarvi tutta la strana storia ke ho vissuto... e dopo questo ho solo un consiglio da darvi:

Fidatevi di voi, fidatevi del vostro istinto, fidatevi dei vostri sogni, delle vostre certezze e dei vostri ideali e lottate contro tutti coloro che non ci credono, e vogliono solo farvi cadere giù...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN' AMICIZIA TRADITA

Post n°26 pubblicato il 19 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

CAVOLI !!! Quanti messaggi mi avete lasciato... non credevo vi mancassi tanto eheheh... sto scherzando... ma era davvero tanto ke non scrivevo qualcosa... sapete non è facile esprimere quello ke provi quando dentro di te qualcosa muore... e si, anche i lupi soffrono, e come se soffrono... è terribile ritrovarsi davanti una realtà ke non è quella ke conoscevi, quella ke fino ad oggi credevi fosse un punto fermo della tua vita. Sentirsi traditi e usati da una persona ke fin a quel momento credevi tua amica e rovinare così una stupenda amicizia durata  3 anni... 3 anni di illusioni, di falsità e ipocrisia. Ma finalmente ho aperto i miei occhi, ed ho visto la vera realtà delle cose. Quell' amica non era come mi credevo io... Avete presente la canzone "Usami" di Luca Dirisio, Beh io l'ho ascoltata per caso qualche tempo fa, non mi è piaciuta subito, ma mi hanno colpito le parole, ke descrivono perfettamente tutto quello che io ho provato. Mi sono sentito usato e trascurato... non si tratta così una persona ke ti ha voluto bene e te lo ha dimostrato sempre, ke ti confortava quando non stavi bene, e ke ti ha aiutato nei momenti di difficoltà... non si tratta così un amico... ora non mi serviranno nemmeno le tue scuse, oramai ho capito, non voglio neanche darti delle spiegazioni, non ti servono, non hai scuse, non voglio neanche una mano sulla spalla come conforto, non me lo hai mai dato e sicuramente non ne ho bisogno adesso che mi hai tradito... tanto sono forte e riuscirò ad andare avanti anche senza di te...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"NON C'E' VITA DA BUTTARE"

Post n°25 pubblicato il 13 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Non c'è vita da buttare,

apri al massimo il tuo cuore,

se la notte fa rumore

sogna l'alba che verrà...

                                               ...Gigi D'Alessio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN LUPO SA'

Post n°24 pubblicato il 11 Aprile 2005 da DarkWolf15
Foto di DarkWolf15

Foresta nera... è lì ke mi trovo, in una foresta nera... é pieno giorno, ma la luce riesce appena a filtrare tra gli intrinsechi rami degli alberi, alti e robusti. Si riesce appena a vedere a un metro da me, ma nonostante tutto molte cose riesco ancora a distinguerle. Sono un lupo ke è sene andato dal suo branco, e adesso vaga solitario in cerca di una nuova realtà. Ho abbandonato tutto, sono in grado di farlo, e ho sfidato chiunque va contro i miei ideali, anke se sbagliati. Io non ho paura di quello ke mi riserva il futuro, sono forte, lo sò, e sò anke di poter contare sulle mie capacità... Non ho bisogno di loro per andare avanti, per guardare oltre. Non ne ho avuto bisogno prima e non ne avrò bisogno in futuro. Un lupo non ha paura di avere paura, ne ho viste di tutti colori nella mia vita. Un lupo se ne va da vincente mai da vinto, piuttosto non se ne và. Io me ne sono andato con un solo pensiero nella testa:

"Un giorno tutto questo finirà, e sarò io a decidere della mia vita".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

annachiaradgl0andrea.abba91giusi_85compostcampaniaangeloinnamorato84poeta83xfabrizio.mannomandragoraskasciualovemyselfKnight83minsterr999lorteyuwtoorresalottergs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963