Cult 4 ever - i 100 cult movie di sempre, uno a settimana!
« Precedenti Successivi »
 

LIBERO EDITOR IN LIBERO STATO

 Oggi l'unica cosa che voglio fare è esprimere il mio profondo disprezzo per l'editor che Libero fornisce ai suoi blogger. Ecco le ragioni:Estremamente scomodo per la visualizzazzione di lunghi post: per scrivere c'è una finestrella in cui stanno al massimouna decina di righe.Abusa in maniera sconsiderata dei tag html durante la modifica dei post: aggiunge…
 

LIVE FREE OR DIE HARD

Visto che continuate insistentemente a chiedere nuovi e interessantissimi post da questo blog vi accontento subito."Il 4 luglio la scelta sarà chiara ... Live free or Die Hard"All'inizio questa doveva essere la tagline del nuovo film della serie di Die Hard.Questo è il quarto della serie e per chi non lo ricordasse ecco i capitoli…
 

SPECIAL DAY

Questo blog dedica una "giornata tributo" a oggi 24 ottobre 2006.Accade oggi:Anche se il download è possibile da alcuni giorni, escono oggi ufficialmente:- la release 2.0 di Mozilla Firefox, browser open source conosciutissimo dal popolo della rete e acerrimo rivale di Internet Explorer; con questa nuova versione la volpe di fuoco controbatte l'uscita di IE7…
 

DOPPIAGGIO E PUBBLICITA'

E' successo di nuovo come qualche mese fa... (vedere qui).Stavo andando all'università e, come tutte le mattine, ascoltavo i sondaggi del professor Mannheimer su radio 102.5. Alla fine dell'intervento parte la pubblicità e sento una voce inconfondibile: quella di "Bubba" in Forrest Gump, inconfondibile proprio perchè parla come se avesse un calzino in bocca, che…
 

Non saprai mai cos'è successo... finché non ti godrai la fiction!

Come non definire Pulp Fiction un cult movie? Quando uscì, nel 1994 si aggiudicò l’Oscar per la "miglior sceneggiatura originale" oltre ad altre sette nomination, incluso "miglior film", e la Palma d'Oro al Festival di Cannes. Si classificò tra i primi 10 film sull'IMDb, mentre nel 2000, su Total Film magazine venne votato al diciottesimo…
 

NEW ENTRY

Sono mesi che aspettate la recensione di Pulp Fiction e oramai vi sarte rotti... ma dovete capirmi... non sapevo da dove cominciare per attaccare un film di tali proporzioni, tutte le volte che prendevo la biro in mano (o meglio appoggiavo le mani sulla tastiera) ero colto da dubbi inumani e insolubili...Per fortuna però è…
 

IL GIOCO DI CINEBLOG

Qualche tempo fa su cineblog (facente parte della grande famiglia di blogo.it) è apparso un post con un giochino per cinefili che vi riporto: "Ogni singola lettera che forma la scritta Cineblog che vedete qui sotto è tratta da una locandina famosa. Sapete abbinare lettera e titolo?"In tanti hanno tentato di risolverlo... molti hanno falito...…
 

Simpson - IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Nell'episodio "La fidanzatina di Bart", Bart viene accusato di aver rubato dal piatto delle offerte. Per evitare che il fattaccio si ripeta viene presa una precauzione forse un pò eccessiva...Non c'è bisogno nemmeno che lo dica ma la citazione è al cult "Il silenzio degli innocenti" (1991) con Jodie Foster e Anthony Hopkins, per vedere…
 

PUBBLICITA' E CULT MOVIE (2)

Non è mio solito parlare di attualità nè di politica (almeno su questo blog) ma questa volta dato che la contesa riguarda un cult movie mi voglio esprimere...Prima vi faccio un riassunto: E' scattata una polemica sull'ultima campagna pubblicitaria della Vodafone, in cui una giovane sposa (Laura Chiatti) pianta in asso sull'altare il suo futuro…
 

Simpson - IL LAUREATO

L'episodio dei Simpson di oggi si intitola "L'amante di lady Bouvier" e la citazione è al cult "IL LAUREATO" (1967) con Dustin Hoffman, regia di Mike Nichols (un premio oscar e sei nomination).P.S. Recensirò il film tra qualche settimana, per ora soffermate l'attenzione sulle musice di Simon e Garfunkel che chiudono il film e anche…
 

« Precedenti Successivi »