Creato da romanodavide il 02/03/2006
Collaboratore de La Repubblica. Per contattarmi: 366-3701812

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simone111181raf.camposluigi.cajanivincenzo.licalzif.dovettoomar2100deficitspendingiocomplicata_e_amaraSky_Eagleromanodavidehopelove10grazia.rosellihaldir72fambienm.a.r.y.s.e
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
fudosky
fudosky il 20/07/06 alle 00:28 via WEB
Ma dici a me?
 

 
ladyjane1
ladyjane1 il 19/07/06 alle 22:16 via WEB
Carissimo... ti ricordo un pò di storia... La popolazione ebraica, ridottasi a circa 10.000 unità all'inizio del XIX secolo, ricominciò ad aumentare alla fine dell'Ottocento. Fu in quel periodo che si sviluppò il sionismo, movimento nazionale che auspicava la creazione di un'entità politica ebraica in Palestina. Alla fine della prima guerra mondiale, la Società delle Nazioni trasferisce la Palestina sotto il controllo dell'Impero britannico, togliendola all'Impero Ottomano. I Britannici, con la Dichiarazione Balfour, si erano fatti promotori della costituzione di una patria (national home) ebraica in Palestina. L'avvento del Nazismo e la tragedia della Shoah portarono ad un ulteriore flusso migratorio di ebrei provenienti da diverse nazioni europee. Nel 1939 l'amministrazione britannica pone fortissime limitazioni all'immigrazione e alla vendita di terreni ad ebrei e respinge le navi cariche di immigranti ebrei. I vari movimenti ebraici iniziano ad operare per la creazione del loro Stato, alcuni anche con attentati terroristici contro gli Arabi e le istituzioni britanniche. Nel 1947 l'Assemblea delle Nazioni Unite, stabilisce la creazione di uno Stato ebraico e di uno Stato arabo in Palestina, con la città di Gerusalemme sotto l'amministrazione diretta dell'ONU. La dichiarazione venne accolta con favore dagli ebrei, mentre gli Stati arabi proposero la creazione di uno Stato unico federato, con due governi. Tra il dicembre del 1947 e la prima metà di maggio del 1948 vi saranno cruente azioni di guerra civile da ambo le parti. Il 14 maggio del 1948 viene dichiarata la nascita dello Stato di Israele. PER CUI CREDO CHE IL DIRITTO DI ESISTERE COME NAZIONE LA PALESTINA E TALE E PARI AD ISRAELE NO??? STUDIATE GENTE PRIMA DI SPARARE SENTENZE...
 

 
fudosky
fudosky il 19/07/06 alle 19:42 via WEB
Dopo un paio di mesi questo Parlamento e questo Governo di cui tu parli è stato posto nella condizione di non poter governare attraverso l'arresto di alcuni membri di Hamas. E' assurdo che tu abbia risposto in questo modo, veramente, sai benissimo che i Ministri palestinesi sono stati arrestati (rapiti) da israele e rispondi così? Come può un Paese dirsi "riconosciuto" se i membri del proprio Governo vengono arrestati dalla poilizia di un altro Stato??? Non è ammissibile che venga data la possibilità al popolo Palestinese di scegliere i propri rappresentanti politici e poi, dopo le elezioni, non riconoscere tale scelta solo perchè la maggioranza è andata ad un gruppo che non ci piace. E' questa forse la democrazia??? Allora io questa democrazia non la voglio grazie...!Aggiungo che dire che la Palestina sia un Paese riconosciuto, non è una menzogna solo per quanto detto sopra, lo Stato della Palestina infatti semplicemene NON ESISTE...nè per israele, nè per l'Unione Europea, nè per la maggior parte degli Stati del Mondo. Esiste un'autorità Nazionale Palestinese che ha (meglio dire avrebbe) una pseudo-sovranità nei TERRITORI (Gaza e West Bank, o Cisgiordania) la seconda ancora piena di insediamenti ebraici protetti dall'esercito israeliano, Gaza, dopo il ritiro dei coloni, assediata militarmente! Ecco quella che tu chiami "Nazione riconosciuta a parte"!
 

 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 19/07/06 alle 18:24 via WEB
Sono gli stati arabi che non hanno accettato i confini del 1948 non Israele.... Informatevi prima di parlare...
 

 
ghita4
ghita4 il 19/07/06 alle 16:45 via WEB
salve, ho un' amica talassemica, che è venuta in italia dal libano per laurearsi.Appunto martedì ci sarà la laurea.Ma non sa più niente dei suoi genitori( la madre è diabetica e cardiopatica) che ha lasciato in libano.Lei è sciita, ma la sua famiglia non è oltransista, è fidanzata da anni con un ragazzo italiano molto cattolico.L'amore non ha frontiere.Ora in un giorno così bello, non avere accanto i genitori, è orribile, da non augurare a nessuno.E il bello che a lei non può fregar de meno di buttar le bombe su israele. Libano non è sinonimo di terrorismo, è come se noi dicessimo che bossi ci rappresenta tutti...un oscenità.
 

 
streghetta61
streghetta61 il 19/07/06 alle 16:39 via WEB
Mi sbaglio ma hanno un loro parlamento? Un loro Capo di Governo? Un Partito politico di maggioranza di ex terroristi dichiarati ed il resto del mondo che ha fatto? Ha permesso che uno stato si facesse governare da Terroristi.... Finchè un popolo manda avanti bambini e il suo unico modo di combattere non è in misura paritaria esercito contro esercito ma, usando solo attacchi terroristici non credo che parliamo di due popolazioni con la stesso modo di vedere come difendere il proprio territorio. Israele e tanto meno gruppi di fanatici si sono mai permassi di entrare in un supermercato dalla parte palestinese e farsi saltare. I kamikaze non pensano che nei bus e nei supermarcati ci siano anche arabisraeliani.
 

 
gorbang
gorbang il 19/07/06 alle 15:58 via WEB
Questo blog definisce tutti i limiti giuridici degli israeliani..sono una nazione fuorilegge, nata da una pulizia etnica e tollerata dai governi del mondo..ma forse con un movimento popolare questi governi potranno cambiare direzione, e israele dovrà accettare la presenza di uno stato palestinese sui confini ONU del 1948.
 

 
fudosky
fudosky il 19/07/06 alle 15:17 via WEB
Tu dici che la Palestina è una nazione a parte riconosciuta? Ma riconosciuta da chi??? Da te??? Da Israle forse??? Allora se è così potresti indicarmene per sommi capi i confini? E soprattutto potresti dirmi per quale motivo alcuni membri del Governo ed alcuni parlamentari palestinesi siano stati arrestati dalla polizia israeliana se di nazione riconosciuta si parla? Ti ricordo che nel resto del Mondo è assolutamente impossibile che parlamentari o ministri di uno Stato vengano arrestati dalla polizia di un altro Stato, a meno che non si trovino nel territorio di quest'ultimo...!!!
 

 
violenceinmymind
violenceinmymind il 19/07/06 alle 15:05 via WEB
PALESTINA LIBERA!STESSO NEMICO STESSA BARRICATA!
 

 
gorbang
gorbang il 19/07/06 alle 15:01 via WEB
Io sono stato in israele e ho visto cose sconvolgenti..ho visto un colono ebreo lanciare pietre a dei ragazzini di 7 anni che scortati dai militari andavano a scuola..ho visto ruspe sradicare olivi centenari, ho visto muri che rubano terre ai leggittimi proprietari..coloni avvelenare i pozzi e le pecore palestinesi.e poi per favore non parlate sempre di olocausto..non c'entra nulla. Sta a voi ebrei fare il passo piu grande per la pace. e allora si che vi difenderemo, tutti insieme. ma ora no.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963