Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« COSA VOGLIAMO FARE STAVOLTA?BRAVO GIANFRANCO! »

BIPARTITISMO? MAGARI!!

Post n°136 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da Davide2nove
Foto di Davide2nove

Sembra che in queste ore anche il Berlusca stia decidendo se presentarsi alle "prossime" con un solo grande partito.

Bhe certo non è una novità... da sempre il Cavaliere avrebbe voluto essere il Presidente della Repubblica (Presidente all'Americana, non il vecchietto italiano che va a parlare alle cerimonie). Il fatto che comunque si sia adattato con successo alle norme vigenti è dovuto alle sue qualità di mediatore, anche se i suoi progetti a lungo termine miravano ad altro.

Ora l'inaspettata spinta da Sinistra, anche se il "stringimani" Veltroni non fa altro che riprendere concetti più volti espressi dal Berlusca, da l'occasione al Cavaliere di vedere accelerare i tempi.

Apparte queste considerazioni sulla paternità dell'idea, che sicuramente i Coglioni non condivideranno, sembra dunque che anche noi italiani "potremmo" avere una "specie" di bipartitismo.

Personalmente ne sarei molto contento. Quando mai snellire la burocrazia, anche se politica, ha fatto male?! Se ben interpretato il Bipartitismo, potrebbe ridurre i prezzi della nostra politica sprecona.

Vi immaginate che sogno? Io la organizzerei tipo Miss Italia. Di miss Puglia ce ne è una... non dodici. Così dovrebbe essere nella politica. Un uomo per regione eletto dai suoi corregionali (magari per meriti acquisiti, ma questa è fantascienza). L'eletto, una volta a Roma dovrebbe scegliere se stare di qua' o di là. Una scelta che si fa una volta sola. Certo potrebbe dimettersi se non d'accordo con chi ha scelto, ma una volta gettata la spugna si torna a casa senza fare la pallina da ping pong.

Basterebbe già questo per ridurre il prezzo della politica. Ragazzi... noi diamo da mangiare a troppa gente e per troppo tempo. Per la rubrica "Forse non tutti sanno che" lo sapevate che a un cazzo di deputato bastano 2 anni 6 mesi e un giorno per prendere un pensione vitalizia?

Ve lo spiego meglio. Noi diamo più di quello che ottiene un operaio lavorando tutta la sua vita ad uno che, molto probabilmente, è stato due anni a scaccolarsi in parlamento o in senato. Come vi suona?

Certo siamo ben lontani di risolvere il grosso problema dei privilegi assurdi di chi ci comanda, ma il Bipartitismo sarebbe già un primo passo. Perlomeno l'identificazione dei colpevoli della merda in cui viviamo sarebbe più facile. E' come a scuola, avete presente? Chi mai se ne è fottuto delle note di classe? Fanno più effetto le note personali no!?

E allora basta con "noi lo volevamo fare, ma loro, che prima avevano detto di si, ora sono contro" e basta anche con "se mi arresti la famiglia ti faccio cadere il governo". Senza scuse... se sei capace governa senò vattene a fanculo (ci aggiungerei un esilio di 10 anni dall'Italia.. Esoso?)

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963