Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Pernacchie alla Lecciso.Rutelli contro l'Iran, ... »

Lettera all'Imperatore Costanzo.

Post n°31 pubblicato il 01 Novembre 2005 da Davide2nove

Gentile Imperatore,

Mi permetta di usare un tono di familiarità in questa lettera, perchè ha passato gli ultimi 30 anni in casa mia. Si .. non ha occupato molto spazio se non quello della televisione.

Maurizio se le ricorda le tristi e fredde serate invernali in cui ci facevamo compagnia? Fuori faceva freddo, in televisione non passavano nulla e il sonno non arrivava, ma...  avevo una certezza. Se alle 23 mettevo su rete 4 c'era il Maurizio Costanzo Show.

Il suo spettacolo era divertente e passava dal serio al faceto con una naturalezza che non mi faceva accorgere dell'avvenuto mutamento. Nel suo "salotto" erano presenti in egual misura personaggi dello spettacolo, scienziati, opinionisti, matti e comici. Gli argomenti danzavano dalla fame nel mondo alle sclerate di Sgarbi e ancora da una scoperta scientifica ad un siparietto comico. Ne abbiamo passate di serate insieme Maurizio...

Cosa è successo? Non la riconosco più. Oggi non riesco più a seguirla. Ogni tanto, per nostalgia, la cerco nella foresta di programmi della televisione, ma, quando la trovo, devo abbandonarla subito.
Perchè a preferito il Trash alla cultura? Per costruire il suo regno? O è stato il suo regno a farle perdere la via che la conduceva a cosa c'era "dietro l'angolo"?

Lo so... non faccio parte della maggioranza degli spettatori che le danno il beneamato share, ma io non conto nulla?

Oggi lei è l'Imperatore di un mostruoso regno.  E' alla guida di una macchina che crea e mangia  i suoi stessi figli. Il  suo impero, seppur geniale, è un mostro autofago che, oltre a nutrirsi di se stesso, incanta e addormenta le coscienze dei più poveri di spirito.

Gli idoli di chi la segue sono persone che fanno a botte col congiuntivo, persone che fanno dell'esibizionismo la loro arte e ancora persone che, lavando in pubblico i loro panni sporchi, alimentano la più triste delle tradizioni italiane... il pettegolezzo.

Le coscienze dei giovani, che una volta lei stuzzicava, oggi sono in attesa di essere protagonisti di gossip e reality. Il messaggio intrinseco, che lei lo ammetta o no, è che: non serve studiare e non serve impegnarsi in uno scopo nella vita, perchè, prima o poi, capita la botta di culo e Maria ti sceglie per "Uomini e Donne". I miti dei nostri tempi sono veline e spogliarellisti in carriera, ma chi glielo dice alle ragazzine brutte che per loro non ce n'è? Chi glielo dice alle belle ragazze che sognano di diventare famose che le proposte sessuali fanno parte del gioco? Chi glielo dice ai ragazzini che la coca va bene per Lapo e Calissano, ma a noi ci fa finire in galera per anni?

Perchè lo sta facendo Costanzo? Non penso che lo faccia per i soldi che, ad un certo punto, smettono di avere importanza. Lo fa per il potere? Lo fa per l'autocompiacimento di poter dire ai suoi "miracolati" : "come ti ho creato così ti distruggo"?

Lei era un colonizzatore.... occupava le coscienze senza la forza, se non quella della cultura e dell'informazione. Ora è un conquistatore che si fa largo nella nostra cultura a forza di messaggi subliminari che alimentano false speranze e chiacchere da lavandaia.

So che continua ad occuparsi di iniziative umanitarie di vario genere. Non è altrettanto umanitario aiutare le nuove generazioni a crescere con una consapevolezza sociale? Faccia il supremo atto umanitario, liberi l'etere dai "miracolati" e torni con me a passare le fredde notti d'inverno.

Imperatore... Lei è già sufficente ricco, famoso e socialmente accreditato da poter dare un colpo di spugna. Non rinuncerebbe a nulla... nulla di veramente importante... e riconquisterebbe noi: la gente che ha ancora voglia di scoprire "cosa c'è dietro l'angolo".

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
chiara_byron
chiara_byron il 01/11/05 alle 19:51 via WEB
Bravissimo Davide. Complimenti per la tua verve. Prima d'imbattermi nel tuo, stavo per abbandonare l'idea di trovare un blog con un'idea, su Libero.
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 02/11/05 alle 12:19 via WEB
grazie chiara sei gentile.
(Rispondi)
 
eclisse44
eclisse44 il 01/11/05 alle 20:39 via WEB
sono felicissima ...... che qualcuno la pensa come me, Davide ha raggione .anche io passavo le fredde notte d'inverno aD ASCOLTARE IL COSTANZO SHOW.....UN PROGRAMMA A VOLTE ISTRUTTIVO .A VOLTE DIVERTENTE... ERA UN VERO PIACERE PERDERE QUALCHE ORA DI SONNO!!ORA SONO COSTRETTA X NON ESSERE VIOLENTATA DAI PROGRAMMI TRASH (COSTRUITI) DA COSTANZO. A' CAMBIARE CANALE . OVE TROVO LUI ....è I SUOI PROGRAMMI TRASH.....COME DOMENICA IN... NON VADO OLTRE ..... XCHE MI RIFIUTO.. CHE LA GENTE ..PUR DI IMPERARE .CALPESTA CERTI VALORI.CIAO DAVIDE.
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 02/11/05 alle 12:20 via WEB
il brutto è che calpesta anche i propri valori.
(Rispondi)
 
newbinder
newbinder il 01/11/05 alle 21:45 via WEB
Finalmente delle parole di verità su un personaggio divenuto discutibile e per certi versi deplorevole.
(Rispondi)
 
NICI71
NICI71 il 02/11/05 alle 12:59 via WEB
CARO DAVIDE, NN CONDIVIDO LE TUE IDEE POLITIKE MA MI SOFFERMO A LEGGERE I TUOI MSG E LI TROVO INTELLIGENTI E MOLTO SPESSO LI CONDIVIDO... COME QS. SU COSTANZO KE DA QUANDO SI E' MESSO CON LA DE FILIPPI S'E' IMPAZZITO: PRIMA HA CERCATO DI DIMAGRIRE ORA CI INSULTA CON I SUOI INSULSI PROGRAMMI... CONDIVIDO: L I B E R A T E M I L ' E T E R E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! :-
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 02/11/05 alle 13:33 via WEB
Eh si.. mi sa che è propio colpa della Maria!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963