Diario di una grassa

Della ricerca di sé tra le pieghe delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e... dell'adipe!

Creato da DiarioDiUnaGrassa il 07/02/2009

 

« IL PRIMO PASSOSILENZIO »

CARISSIMO MIO PROSSIMO AMORE

Post n°39 pubblicato il 22 Marzo 2009 da DiarioDiUnaGrassa

Caro mio prossimo Amore,

so che sei un po’ arrabbiato con me perché mi stai cercando e non mi faccio trovare. Perdonami.

Il fatto è che proprio non ce la faccio ad uscire dalla tana e so che capisci quanto il dolore e la paura non mi permettano di venire ad aspettarti nel posto che abbiamo concordato. Il punto è che non lo ricordo. E non ricordo neanche il giorno, anche se so che dovrei.

Magari è già passato e tu ora sei in giro per la città a cercarmi senza sosta.

 Perdonami se non ti posterò leziose cartoline d’amore, se non ti dedicherò canzoni scritte da altri, se non userò frasi tratte da libri famosi per parlare di te, di noi.

Perdonami se non potrò mai essere diversa da me stessa, se vorrò parlare con te per ore ed ore (magari della stessa cosa per mille e mille volte, magari con le stesse domande), se non saprò far finta di niente quando avrai una ruga in mezzo alla fronte o quando mi dirai una piccola bugia con lo sguardo sfuggente.

Perdonami se non ti chiederò la luna, se quando saremo insieme il mare d’inverno mi emozionerà tanto quanto il supermercato, se amerò il silenzio in luogo di un mare di parole.

Perdonami se saprò leggere il tuo cuore, se non potrai nasconderti quando vorrai, se riderò forte di ciò che sono e piangerò piano di ciò che fa male.

Perdonami per la testardaggine e per i muri che alzerò quando farai troppo male per essere ragionevole.

Perdonami per quando sembrerà che io sia altrove, ché in quel momento sono al sicuro nel tuo cuore.

Perdonami se prenderò il tuo cuore e lo porterò nel mio. Per curarlo, proteggerlo e scaldarlo.

Questo so, questo sono, questo posso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963