Diario di una grassa

Della ricerca di sé tra le pieghe delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e... dell'adipe!

Creato da DiarioDiUnaGrassa il 07/02/2009

 

« IL PRIMO PASSOSILENZIO »

CARISSIMO MIO PROSSIMO AMORE

Post n°39 pubblicato il 22 Marzo 2009 da DiarioDiUnaGrassa

Caro mio prossimo Amore,

so che sei un po’ arrabbiato con me perché mi stai cercando e non mi faccio trovare. Perdonami.

Il fatto è che proprio non ce la faccio ad uscire dalla tana e so che capisci quanto il dolore e la paura non mi permettano di venire ad aspettarti nel posto che abbiamo concordato. Il punto è che non lo ricordo. E non ricordo neanche il giorno, anche se so che dovrei.

Magari è già passato e tu ora sei in giro per la città a cercarmi senza sosta.

 Perdonami se non ti posterò leziose cartoline d’amore, se non ti dedicherò canzoni scritte da altri, se non userò frasi tratte da libri famosi per parlare di te, di noi.

Perdonami se non potrò mai essere diversa da me stessa, se vorrò parlare con te per ore ed ore (magari della stessa cosa per mille e mille volte, magari con le stesse domande), se non saprò far finta di niente quando avrai una ruga in mezzo alla fronte o quando mi dirai una piccola bugia con lo sguardo sfuggente.

Perdonami se non ti chiederò la luna, se quando saremo insieme il mare d’inverno mi emozionerà tanto quanto il supermercato, se amerò il silenzio in luogo di un mare di parole.

Perdonami se saprò leggere il tuo cuore, se non potrai nasconderti quando vorrai, se riderò forte di ciò che sono e piangerò piano di ciò che fa male.

Perdonami per la testardaggine e per i muri che alzerò quando farai troppo male per essere ragionevole.

Perdonami per quando sembrerà che io sia altrove, ché in quel momento sono al sicuro nel tuo cuore.

Perdonami se prenderò il tuo cuore e lo porterò nel mio. Per curarlo, proteggerlo e scaldarlo.

Questo so, questo sono, questo posso.

Commenti al Post:
UnUomoFuoriDalComune
UnUomoFuoriDalComune il 22/03/09 alle 18:10 via WEB
Appena inizierai la dieta sono sicuro che riuscirai a passare dalla porta della tana..... :-) Riguardo al posto che abbiamo concordato...basta che accendi il tom tom ...l'indirizzo è memorizzato...sei sempre la solita sbadata:-) Lo so che non mi chiederai la Luna...hai fatto molto ma molto di più...o forse ti sei dimenticata dell'anello con diamanti che mi hai estorto ieri sera ? Se non riuscirai a leggere il mio cuore sai benissimo il perchè...Sono mesi che ti ripeto che devi cambiarti gli occhiali.. Riguardo ad alzare i muri ..lascia stare ...stendiamo un velo pietoso di torre di pisa ne basta una.... Spero che tu sia spesso altrove almeno potrò rimanere sul divano in santa pace..Lascia perdere il mio cuore...sta bene dove sta..al limite lo porto dal cardiologo..lui sa come curarlo....Dici che MI ami ? Smemorata vai su google heart....sta in Florida.. Ve beh, un bacio te lo do...smaccckkkkkk
 
 
DiarioDiUnaGrassa
DiarioDiUnaGrassa il 22/03/09 alle 18:14 via WEB
E mo'? Questa dichiarazione d'appartenenza? Guarda che le tue fidanzate poi si ingelosiscono... non venirtela a prendere con me poi, capito?
 
UnUomoFuoriDalComune
UnUomoFuoriDalComune il 22/03/09 alle 18:24 via WEB
Sono M O N O G A M O ....( speriamo di guarire presto..).... :-)
 
 
DiarioDiUnaGrassa
DiarioDiUnaGrassa il 22/03/09 alle 18:28 via WEB
Guarire dalla monogamia? Ti posso passare il numero di un esorcista... ti interessa? (certo che hai tutti i difetti tu, eh?)
 
UnUomoFuoriDalComune
UnUomoFuoriDalComune il 22/03/09 alle 18:34 via WEB
Tutti tutti...l'ho scritto anche nel mio profilo...pure sincero...tiè un altro difettaccio....
 
 
DiarioDiUnaGrassa
DiarioDiUnaGrassa il 22/03/09 alle 18:36 via WEB
Allora hai proprio bisogno di un esorcista... sì, sì... passa da me che ti do il numero... :o)
 
UnUomoFuoriDalComune
UnUomoFuoriDalComune il 22/03/09 alle 18:45 via WEB
Quel passa da me ..mi mette un po d'inquietudine....inviami il numero tramite messaggeria.non si sa mai :-))..comunque tornando a questo post ...vai su questo link http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?t=241449 è un mio post di 4 anni fa sui "tacchinatori di chat"....sempre a modo mio naturalmente eh eh eh :-)
 
 
DiarioDiUnaGrassa
DiarioDiUnaGrassa il 22/03/09 alle 18:51 via WEB
no, no... niente messaggeria, non vorrei mai privarti del pubblico che raccogli qui nel mio blog... Simpatico il post...
 
legamidacqua
legamidacqua il 23/03/09 alle 07:26 via WEB
bellissima questa tua lettera...mi ha fatto pensare ad un personaggio di "oceano mare"...il professor Bartlebloom...che ogni giorno scrive di se...e poi ripone le lettere in una scatola...che un giorno rovescerà davanti all'amata dicendole...ti scrivevo ancor prima di conoscerti...buon inizio di settimana...un sorriso grande...^__^
 
 
DiarioDiUnaGrassa
DiarioDiUnaGrassa il 23/03/09 alle 10:07 via WEB
Baricco... lo adoro, ma questo non l'ho letto... è una trilogia, vero? Dovrò comprarlo, è solo da Coelho che voglio stare alla larga! ahahah E cmq mi sembra una buona idea, un'alternativa al blog... Ho voglia di scrivere e farlo per il mio prossimo Amore mi sembra una cosa buona... :o)
 
legamidacqua
legamidacqua il 23/03/09 alle 19:36 via WEB
…posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. …lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando s’incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle - ti aspettavo lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni – i giorni, gli istanti – che quell’uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell’uomo - tu sei matto E per sempre lo amerà. si Baricco...non è una trilogia...è un libro...particolare ma bellissimo nella sua particolarità... un sorriso grande...^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963