|
Creato da digrumando il 11/03/2015
blog
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
| « La senatrice O.G.M. | Che sa chi non sa ? » |
Renzi e Juncker
Tutti ci siamo meravigliati, nei giorni scorsi, per la durezza dello scontro tra Renzi e Juncker. A me appariva evidente che sotto sotto ci fosse qualcosa di personale, in quanto il problema finanziario, che ne era alla base, non giustificava però l'astio che emergeva dalle parole di Juncker, generalmente sempre corretto e compassato.
Poi ieri ho rivisto in TV una scenetta di molti mesi fa, risalente ai primissimi tempi, quando Renzi cominciò a frequentare l'ambiente europeo; e già allora ne ero rimasto colpito.
Nella breve scenetta, durata meno di 1 minuto, si vede Renzi che parla con altre persone, mentre Juncker passa lì accanto; e si vede Juncker, festoso e affettuoso, che rivolge la parola a Renzi e lo tocca, praticamente lo accarezza, come farebbe un padre, o un fratello maggiore, o un anziano professore verso il suo allievo prediletto.
L'indifferenza, palese, di Renzi, che quasi lo ignorò continuando a parlare con gli altri - molto meno importanti - mi colpì e ricordo che ci rimasi proprio male; mi sentii offeso, io stesso.
Un episodio unico si può dimenticare, o mettere da parte, ma secondo me quel modo di fare di Renzi si sarà manifestato in parecchie altre occasioni. Io capisco Juncker e sono con lui.
|
|



Inviato da: cassetta2
il 16/03/2024 alle 18:51
Inviato da: bisturi44
il 15/03/2017 alle 13:35
Inviato da: cielostellepianeti
il 18/03/2016 alle 13:05
Inviato da: bisturi44
il 04/02/2016 alle 18:34
Inviato da: digrumando
il 03/01/2016 alle 11:31