Creato da digrumando il 11/03/2015
blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

europa1952cassetta2leon29giugnobisturi44ignaziobadalimargherita.citolubopoba.vi60paperinopa_1974digrumandooro.giallodesireeandersonDJ_Ponhzianimalacerata0606
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SomiglianzePutin e la Siria »

Classifica tra delitti.

Post n°199 pubblicato il 12 Marzo 2016 da digrumando

Chi è  peggiore ?  Come prima risposta verrebbe da dire che è peggiore chi, tranquillamente a casa propria, si "impossessa" di queste tragedie, a suo uso e consumo, per leggere discuterne appassionarsi moraleggiare; proprio come sto facendo io.

In effetti, io sostengo da tempo che tutti i protagonisti di questi episodi, ovviamente le vittime ma forse perfino i colpevoli, dovrebbero ricevere un tot, di tutti i tot soldi che gli vanno girando intorno, da stampa TV e lettori/spettatori tutti.
Ovviamente scherzo, nel senso che è di impossibile attuazione, ma in linea di principio,no.
Comunque mi vergogno, ma ci sono abituato, perché un sentimento del genere sarebbe giusto provarlo anche di fronte a tutte le fotografie di tante tragedie; e purtroppo le fotografie tragiche provocano un pathos, una partecipazione, che le altre non provocano.
Dunque, il mio titolo un pò osceno mi è venuto in mente soltanto perché in questi giorni sono stati 2 i delitti che mi hanno sopratutto colpito: il secondo è stato questo, dei 2 pazzidrogati che hanno fatto quasi a pezzi la loro vittima, il primo è stato un delitto di qualche settimana fa, di cui la TV è tornata a parlare. In questo primo caso, un giovanotto ha quasi massacrata la ragazza, poi è tornato sul luogo e, scoprendo che quella non era ancora morta, le ha dato fuoco, ammazzandola definitivamente. Si tratta di un qualcosa che è difficile anche da pensare da ascoltare da dire; come, nel caso di questi giorni, il pensare che oltre alle coltellate e alle martellate, alla vittima hanno tagliato anche le corde vocali affinché non strillasse.
Siamo in entrambi i casi fuori dalla categoria umana,perfino fuori dall'uomo "homini lupus".
Ma nel primo caso è più facile dire "bestiale", perché l'atto criminale avviene in un contesto più "normale"; che l'uomo possa tornare bestia, in certi casi accade.
E' l'episodio ultimo, invece, che può metterci di più in crisi; perchè nel regno animale nulla del genere può accadere.
E se la creatura più perfetta del creato, tanto peggio poi se creata da Dio e non dalla selezione naturale, se 2 esemplari di questa straordinaria super super creatura, possono congetturare insieme un divertimento consistente nel torturare lentamente a morte un giovane della loro età al solo scopo di vedere l'effetto che fa, a questo punto c'è da augurarsi che non esista un Dio responsabile di averci creato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963