DioAma - DIO HA TANTO AMATO IL MONDO DA DARE IL SUO UNIGENITO FIGLIO, AFFINCHE' CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA LA VITA ETERNA. (Giov.3,16)
« Precedenti Successivi »
 

TRASFORMAZIONE DEL BLOG

ATTENZIONE:Questo blog si è trasformato in un gruppo di lavoro PER AIUTARE I CREDENTI IN CRISTO a crescere nella fede o anche ad offrire ai non credenti i motivi per credere o iniziare un cammino di FEDE.CI TROVI cliccando sul seguente collegamento:http://credenti.freeforumzone.leonardo.it/
 

Manifestiamo AMORE

Come cristiani siamo chiamati a manifestare l'amore di Dio che comprende tutti. Dobbiamo percio' soccorrere il povero, il debole, l'emarginato; dobbiamo avere una cura speciale per coloro che sono in difficolta', che patiscono la depressione o l'ansia; dobbiamo aver cura del disabile e fare tutto quello che possiamo per promuovere la loro dignita' e qualita'…
 

Se tu conoscessi il dono di Dio

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami! Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole al confronto! Mi è rimasto l'amore di te, una tenerezza dilatata…
 

UN DONO GRANDE

La vita è per i CREDENTI un dono grande da coltivare con passione e assiduità in vista di una Vita più grande che ancora deve essere manifestata e che sarà preparata nel tempo presente, allo stesso modo con cui l'agricoltore prepara con cura la terra che accoglie il seme. Esso muore nella terra ma solo…
 

Sacrifici quaresimali

La Quaresima è tempo di penitenza e di purificazione. Basta leggere le parole di Gesù: “Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Mt 16,24). Ci ricorda la penitenza che fecero i Niniviti durante la predicazione di Giona che per quaranta giorni ne annunciava la distruzione.…
 

Venuto NON per i giusti ma per peccatori

Rom. 5,8... Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.Il Signore non è venuto quando gli uomini erano già giusti ma quando erano ancora peccatori, e per essi ha dato la vita. Cristo dice che non sono i sani ad avere bisogno del medico ma…
 

Guarda la Croce come fosse uno specchio

 ''Cristo, che e' la tua vita, sta appeso davanti a te, perche' tu guardi nella croce come in uno specchio. Li' potrai conoscere quanto mortali furono le tue ferite, che nessuna medicina avrebbe potuto sanare, se non quella del sangue del Figlio di Dio. Se guarderai bene, potrai renderti conto di quanto grandi siano la…
 

Verso la felicità

Ogni uomo ha in sè un desiderio innato: quello di tendere alla felicità.Spesso però si sbaglia la strada per conseguirla.Il Signore  richiama spesso la nostra coscienza attraverso il sommesso ma chiaro richiamo interiore, oppure attraverso i nostri familiari, o ancora attraverso gli amici veri, e non di rado anche attraverso la voce silenziosa ma non…
 

Da sempre conosciuti ed amati

La creazione era già presente e viva nella mente di Dio da sempre. Egli da sempre ci ha conosciuti ed amati. Da sempre ha saputo dell'allontanamento e della caduta dell'uomo ed ha preconosciuto da sempre la soluzione mettendola poi a nostra disposizione.Si tratta solo, da parte nostra di non sciupare deliberatamente e consapevolmente questa opportunità: quella di…
 

CREDENTI E NON CREDENTI secondo la Scrittura

 Il brano che segue, tratto dal libro della Sapienza, descrive in modo molto realistico il modo di ragionare di coloro che non credono in Dio, nè che vi sia nulla al di fuori di quanto cade sotto i nostri sensi esteriori.Sap 1,16 Gli empi invocano su di sé la morte con gesti e con parole,…
 

« Precedenti Successivi »