Creato da rosannasapori il 23/07/2008

Sapori..e dissapori

indignarsi significa essere vivi

 

 

« PAGA LEGGI E TACI....ERRORI MEDICI E RISARCIMENTI.... »

SIAMO VITTIME DI UN INCANTESIMO MALVAGIO

Post n°24 pubblicato il 17 Giugno 2009 da rosannasapori

Un numero sempre più consistente di italiani sembra vittima di un sortilegio malvagio. Non si accorgono più di niente, non si indignano più per niente. La Costituzione viene stuprata, ingannata, stravolta. La Sanità pubblica e la Scuola vengono indebolite nei loro pilastri portanti. La Magistratura è imbavagliata, forse anche corrotta o forse dormiente, non si capisce più da che parte sta la giustizia. C'è un "tizio" che si scrive leggi a suo uso e consumo e nessuno reagisce. Se chiedi in giro cos'è il Lodo Alfano ti rispondono con espressioni ruguse e scappano dicendo "scusi non ho tempo per queste domande, ho fretta...". Ma cribbio dì almeno che non lo sai....non si vergognano neppure, hanno solo fretta.

E' inutile dire se il "tizio" ha ragione o torto...il "tizio" ce l'ha fatta. A fare cosa? A berlusconizzare il Paese. E' partito da lontano e, giorno dopo giorno, ha convinto gli italiani che l'onestà non è più un valore, che un uomo onesto è un uomo perdente, che la furbizia va premiata, che le ragazze devono sposarsi gli uomini ricchi e se non ci riescono devono fare politica, tanto ci pensa lui a sistemare le cose.

Sono abituata a lottare, ma adesso è dura, sono stanca. Ho perso la fiducia, sto perdendo la speranza che questo Paese possa tornare a risalire la china. Nessuno è in grado di proporre un'alternativa, una strategia, una via d'uscita, un piano. 

Forse sto cominciando a morire un po' per volta...e m'indigno sempre meno...o no?

Rosanna Sapori 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucasalehsamiricercatoreteifretoderazza1ashawowhitegtomasonialex_marikarmgcrimiky1006giechilbatbannirvm.minobellinifabiohbk76KingIsComeBackauvernoTOVARlSH
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963