« Giustificazioni futiliLunatica - 1 »

E biscotti furono

Post n°57 pubblicato il 14 Maggio 2005 da warriorpig
Foto di warriorpig

Tra forme e consistenze diverse che si possono dare all'estro, quella culinaria risulta particolarmente affascinante. Dal punto di vista strettamente psicoattitudinale il cuoco, o il suo migliore approssimarsi, è un prefezionatore di piacere. Questo implica dispendio di energie in favore del passaggio di un preesistente ente commestibile da prodotto grezzo a raffinato: trasformazione altrochè soddisfacente per chi infine si troverà a consumare. Cucinare dunque può essere una sublimazione affettiva in pieno senso (nel caso in cui produttore e consumatore non coincidano) oppure atto di massima autoconcentrazione dell'Io ("voglio mangiare, preparerò da solo il mio cibo poichè ne sono capace e mi dà gusto").

Queste le mie riflessioni mattutine al di quà della preparazione odierna: biscotti a cioccolato. Non avevo idee brillanti su come impiegare il mio tempo; ho infornato biscotti. Chi fosse interessato al ruolo di assaggiatore ufficiale mi contatti. Gnam.  

Aforisma coordinato:

"Non c'è amore più sincero di quello per il cibo." (George Bernard Shaw)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

andreapreviatidanielemenmainquam29silvyelepialuce.sorgentemsyamadanilibe2minsterr999volandfarmlottergslorteyuwtoorresawarriorpigRugiada_DelMattino0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963