PENSIERI SPARSI

Scambiodiidee

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« AIUTIAMO I BAMBINICHI VINCERA' BO... NINO... »

CROCE... NON FA MALE

Post n°10 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da redros73

L'hanno cacciato via dalle scuole, ma non fa male a nessuno! Anzi si fece crocifiggere con l'intento di caricarsi di tutte le colpe di tutti... L'hanno fatto morire sulla croce perché lo sentivano come fastidioso. E mo' si ripete la storia... Lo cacciano via dalle scuole in nome dell'uguaglianza... Invece di cacciarlo via dovrebbero mettere accanto a lui i simboli di tutte le altre religioni... Questa è uguaglianza.

Io credo che, effettivamente, Cristo continui a infastidire quel poco di coscienza che rimane di tanti uomini...

E io me lo metto sul Blog, perché di Lui non ho paura! E perché non sono intollerante nei confronti di Cristo, che per me che non sono praticante né cattolica, rimane comunque un eroe. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DitelaVostra/trackback.php?msg=8117550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
champaosel
champaosel il 02/01/10 alle 13:52 via WEB
non so se sia un eroe oppure no e neppure so se o comunque perché si sia fatto mettere o l'abbiano messo in croce. in ogni caso non è certo lui a creare problemi, mentre li crea una certa parte dei suoi seguaci o fedeli che dir si voglia e una chiesa che lo usa quando le fa comodo e lo lascia da parte quando comodo non fa. con tutto il rispetto per te o per lui. in ogni caso, quale che sia la sua natura e la sua dimensione, l'imposizione, ripeto, l'imposizione del crocefisso e l'esclusione di altri simboli religiosi nelle scuole PUBBLICHE a mio avviso si configura come una violenza, legalizzata solo dall'accordo fra il regime fascista e lo stato vaticano. lo stato italiano fino a prova contraria è laico e tale dovrebbe rimanere e non privilegiare questa o quella religione a scapito delle altre, ma a mio avviso farebbe bene a starne fuori e basta: con rispetto parlando...
 
 
redros73
redros73 il 14/01/10 alle 14:05 via WEB
Secondo me sarebbe bello che l'uno non escludesse l'altro. Accanto al Crocifisso si possono pure mettere tutti gli altri simboli di Fede. In modo tale che tutti possano avere rispetto di tutti i credi e di tutte le religioni. Senza che ci sia guerra. Tutte le religioni sono per il Bene. Ma escludere il Crocifisso non va bene perché per molti è un simbolo di Vita, di Bene e di Amore.
 
   
champaosel
champaosel il 14/01/10 alle 14:44 via WEB
il rispetto non si insegna imponendo. io non ho parlato di escludere il crocefisso. non va imposto. se poi si vuole insegnare storia delle religioni al posto del catechismo cristiano va benissimo, ma come sai così non è. mettere tutti i imboli? ok. benissimo. ma sai che così non è e non si vuole. quindisarebbe bello asciare le religioni nelle case e nelle comunità di chi òe pratica imponendo a tutti il rispetto civile degli altri, se si vuole imporre qualcosa, magari fare un bel nuovo pantheon in ogni città e paese, ma nei luoghi pubblici, o tutto o niente. eppoi simbolo di pace bene e amore? ma che dici? fino a pochi decenni fa esisteva la cosiddetta 'santa' inquisizione che fra morti stupri torture distruzioni e violenze di ogn tip ha superato ogni altro organismo al mondo preposto alla violenza programmatica...
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 24/01/10 alle 00:19 via WEB
..forse volevi scrivere "fino a qualche secolo fa"..non mi risulta che qualche decennio fa ci fosse la santa inquisizione.. PS: l'Italia è uno stato laico, ma alla maggioranza degli italiani va bene il crocifisso negli edifici pubblici..come la mettiamo?
 
mekiusuper
mekiusuper il 13/03/10 alle 20:39 via WEB
condivido pienamente il tuo pensiero ciao marco.................................
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: redros73
Data di creazione: 23/04/2008
 

http://www.ilcaffevitruviano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=525:dignita&catid=26:societa

 

 

 

Recensione de Il piccolo principe nero di Maurizio Mequio

"http://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2017/01/recensione-de-il-piccolo-principe-nero-l-ultimo-libro-di-maurizio-mequio-001379575.html"

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Recreationredros73almareincittamgf70giugno56madmax.roPersa_nella_ReteIlCaosMiAppartieneBlogendalsolo6paroletocco_di_principessaaquilablu80la_regina_cantamaandraxtobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963