Dragon's Heart

A rendermi così non è la forza o la calma ma un'innata percezione delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« I SIGNORI DEL CIELOI DRAGHI CROMATICI »

I DRAGHI METALLICI

Post n°10 pubblicato il 17 Luglio 2010 da dragoblu2009


DRAGO D'ARGENTO


image

I draghi d'argento sono tra le creature più buone esistenti. Tra tutti i draghi, sono quelli che più spesso si miscelano agli umani. Gradiscono la loro compagnia e il loro cibo, alcuni vociferano preferiscano vivere in forma umana più che in quella naturale, ma questo in realtà è quasi sempre frutto di leggende. Vero invece è che ogni tanto cerchino l'aiuto di valorosi umani per effettuare missioni volte al bene al posto loro. I draghi d'argento non sono violenti ed evitano di combattere a meno di trovarsi di fronte avversari particolarmente aggressivi. In combattimento, fanno ricorso solitamente alle loro abilità sovrannaturali per poi colpire fisicamente. Il loro soffio viene sempre risparmiato per le situazioni più critiche.

I draghi d'argento o argentati nascono con squame di colore blu grigio che assumono con la crescita un colore argenteo. Le loro squame sono talmente piccole e sottili che a distanza sembrano avere un unico manto d'argento sul corpo. Sono dotati di grande intelligenza e spesso parlano altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'argento. Sono non violenti per natura e quando possibile evitano i combattimenti cercando di usare altri mezzi per sottomettere eventuali nemici. Si stabiliscono preferibilmente su alti picchi montani se non addirittura tra le nubi, tuttavia non di rado preferiscono vivere per lunghi periodi tra gli umanoidi grazie alle loro capacità di metamorfosi. Sono in grado di alimentarsi come un comune umano e prediligono questo genere di cibo.

Abilità:

I draghi d'argento nascono immuni al freddo e dotati della capacità di camminare sulle nuvole come se fossero terreno solido. Sono inoltre in grado di assumere forma di elfo. Non hanno controllo sull'aspetto di questa forma, che è unica esattamente come il loro aspetto di drago, e possono mantenerla indefinitamente.

Soffio:

Il primo soffio è un cono di gelo lungo circa 25 metri, largo 1,5 metri alla punta (ovvero alla bocca del drago) e con un diametro di circa 8 metri alla base. Il secondo soffio del drago di d'argento è un cubo di gas altamente velenoso. Il drago ha pieno controllo sulle dimensioni del cubo, può variarne lo spigolo da un minimo di pochi millimetri ad un massimo di 25 metri. In assenza di vento il gas persiste nell'aria per una ventina di secondi. Questo tipo di gas è altamente tossico e non è necessario respirarlo per subirne gli effetti, il solo contatto con la pelle ne causa l'immediato assorbimento.

DRAGO D'ORO



image


Il drago d'oro è tra le razze draconiche più potenti, e sempre di allineamento Legale Buono. È dotato di grandi poteri, tra i quali la facoltà di parlare con gli animali. Sono creature splendide, volando nel cielo rilasciano una strana polvere dorata. I draghi d'oro sono in grado di mutare il tempo, e di rifar nascere persone o piante morte. Interagiscono pacificamente con tutte le altre razze draconiche, tranne quelle di allineamento malvagio. Cercano continuamente di interporsi tra le numerose guerre, per cercare di placare gli animi ribollenti degli uomini.
La loro voce è assolutamente imponente ed autoritaria. Questa razza non è molto diffusa, dato che fa parte dei draghi più rari e maestosi.

I draghi d'oro, o draghi dorati, sono i più grossi draghi metallici esistenti. Nascono con scaglie giallo scuro che diventano sempre più del colore dell'oro con la crescita. Hanno un'intelligenza prodigiosa, alla pari di quella di alcuni draghi delle gemme, ed oltre alla lingua dei draghi ed al dialetto dei dorati parlano spesso numerose altre lingue. Non di rado girano per il mondo “mascherati” da altre creature. Vivono praticamente ovunque ponendo le loro tane in caverne, in castelli disabitati o in altri luoghi simili. Non di rado diversi animali ed altre creature fanno da guardiani per le loro tane, spesso anche i giganti in virtù di un accordo di mutuo soccorso. Sono spesso ben disposti nei confronti delle altre creature. Si cibano soprattutto di perle ed altre piccole gemme.

Abilità:

I draghi d'oro sono in grado di respirare sott'acqua e di parlare con qualunque animale. Possono inoltre assumere a piacimento l'aspetto di qualunque altra creatura vivente (ma non di specifici individui) senza alcun limite di tempo per la durata della trasformazione. Talvolta assumono anche una forma identica alla loro ma priva di ali per facilitare il nuoto. Sono inoltre immuni al fuoco.

Soffio:

I draghi d'oro hanno due tipi di soffio. Il primo è un cono di fiamme lungo 30 metri, con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. Il secondo è una nube di velenoso gas al cloro lunga 18 metri, larga 13 ed alta 10.

DRAGO DI BRONZO



image

I draghi di bronzosono curiosi e amano assumere la forma di animali amichevoli per osservare gli avventurieri. Disdegnano l'uccisione di animali, su cui usano spesso i loro poteri per allontaarli senza conseguenze. Si impegnano in battaglia solo per ciò che cosniderano sia una giusta causa. Anche contro avversari malvagi evitano spesso di uccidere, preferendo umiliare il nemico sconfitto al vederlo morire. In mare, posto a loro congeniale, è per esempio comune che blocchino una nave minacciosa e la disalberino.

Alla nascita i draghi di bronzo hanno scaglie giallo-verdi che iniziano a mostrare un colore bronzeo solo nell'età adulta e si scuriscono con la crescita. Sono molto intelligenti ed amano apprendere altre lingue, oltre alla lingua dei draghi ed al dialetto dei draghi di bronzo. Amano osservare di nascosto le attività di umani ed umanoidi e sono affascinati dalle contese e dalle campagne di guerra, tanto da unirsi volentieri ad un esercito per una causa che condividono (e per una buona paga). Non amano attaccare creature di scarsa intelligenza (animali), che non sono una vera sfida, e quando necessario cercano di allontanarle senza ricorrere alla violenza. Vivono preferibilmente nelle vicinanze dell'acqua, dolce o salata, e sono ottimi nuotatori. Le loro tane sono spesso in caverne accessibili solo attraverso l'acqua ma sono sempre asciutte, non vivono né nidificano sott'acqua. Amano i mammiferi marini, come delfini e balene, che sono per loro fonte di preziose informazioni. Si cibano di piante acquatiche ed amano la carne degli squali, talvolta mangiano delle perle.

Abilità:

Dalla nascita i draghi di bronzo possono respirare sott'acqua, parlare con qualunque animale e sono immuni all'elettricità.

Soffio:

I draghi di bronzo hanno due tipi di soffio. Il primo è un fulmine largo 1,5 metri e lungo 35. Il secondo è una nube di gas lunga 6,5 metri e larga ed alta 10 metri. Il gas è altamente tossico

DRAGO D'OTTONE



image

I draghi d'ottone sono famosi per la loro loquacità. Sono spesso fonte di interessanti informazioni, che però forniscono solo dopo lunghe deviazioni dai discorsi e dopo l'offerta di doni. Amano dialogare anche coi possibili nemici. Se una creatura cercasse di ignorarli il drago potrebbe intrappolarla per ripicca, liberandolo solo dopo essere soddisfatto delle chiacchere. In caso di pericolo serio i draghi più giovani sono soliti allontanarsi in volo fino a raggiungere un nascondiglio (spesso nella sabbia); i draghi più anziani a volte disdegnano questa tattica, nonostante ne apprezzino tutti i vantaggi in battaglia.

Inoltre posseggono labbra flessuose ed espressive. Potrebbero conoscere informazioni utili ma solitamente le condividono solo dopo lunghe deviazioni dal discorso e suggerendo una ricompensa.
I cuccioli hanno scaglie di color marrone opaco ma con l'avanzare dell'età queste somigliano sempre più all'ottone sino a che non raggiungono un aspetto caldo ed imbrunito, la loro testa è dotata di grandi piastre lisce e metalliche, mentre il mento mostra corna che divengono, crescendo, sempre più aguzze, le pupille tendono a scomparire sino a che gli occhi non sembrano di metallo fuso.
Questa specie draconica ama il caldo secco ed intenso trascorrendo la maggior parte del tempo a crogiolarsi al sole del deserto, son accompagnati da un odore intenso e metallico o di sabbia, si rifugiano in ampie grotte, preferibilmente rivolte verso Est, in modo da godere del sole del mattino ed il loro territorio contiene numerose zone dove potersi mettere sotto i raggi solari o costringere viaggiatori incauti alla conversazione.
I draghi d'ottone possono e vogliono nutrirsi di qualunque cosa se necessario, ma solitamente consumano molto poco, son capaci di nutrirsi persino della rugiada del mattino, un avvenimento raro nel loro habitat.
A causa del fatto che occupano un territorio simile, i loro nemici naturali sono i draghi blu che, essendo più grandi, son avvantaggiati negli scontri uno contro uno, perr questo i draghi d'ottone cercano di evitare lo scontro sino a che non riescono a raggruppare i loro vicini per un attacco di massa.


Abilità:

I draghi d'ottone sono immuni al fuoco ed al calore e possono parlare con qualunque animale. Da Adulti acquisiscono un potere simile all'incantesimo Suggestione, che possono usare una volta al giorno.
Da Antichi Dragoni possono evocare un Djinn una volta al giorno. Il djinn serve volontariamente il drago ma questi evita in genere di dargli compiti gravosi o pericolosi e sarebbe seriamente dispiaciuto se il djinn venisse ucciso o ferito per causa sua.

Soffio:

I draghi d'ottone hanno due tipi di soffio. Il primo è una nube di calore lunga 16 metri, larga 13 ed alta 6,5. Il secondo una nube conica di gas soporifero (tutte le creature più piccole del drago prese nel soffio si addormentano di colpo per alcune ore) lunga 23 metri e con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 6,5 metri alla base.

DRAGO DI RAME



image

il Drago ha delle spalle massicce, una faccia corta e lucide piastre sull’arcata sopraccigliare. Un paio di corna lunghe e piatte si estendono dalle sopracciglia in una serie di segmenti sovrapposti. Il Drago emette un odore pungente e le sue scaglie rossastre hanno un riflesso metallico.

I draghi di rame son inguaribili mattacchioni, narrastorie ed enigmisti, la maggior parte di essi è di animo buono, ma possiede una vena di bramosia e spilorceria, son nuotatori e saltatori capaci, dotati di cosce e spalle potenti.
Alla nascita le scaglie son marroni-ruggine con una punta di tinta metallica, invecchiando divengono più definite e ramate, raggiungendo la lucentezza calda e morbida con l'età adulta, in caso di draghi particolarmente vecchi è possibile notare una punta di verde ai bordi delle scaglie, in tal circostanza gli occhi divengono sfere di un turchese fluorescente.
Questi draghi amano le montagne e le altitudini rocciose ed asciutte, vivono in caverne strette e spesso nascondono l'ingresso con incantesimi. All'interno della tana costruiscono contorti labirinti a cielo aperto che permettono di piombare sugli intrusi;
Son inoltre cacciatori determinati che considerano la buona caccia importante quanto il cibo stesso, si nutrono di qualunque cosa, minerali di metallo compresi ed amano particolarmente gli scorpioni giganti e tutte le creature velenose (si narra che il veleno stesso affini le loro menti). Il loro apparato digerente può sopportare il veleno senza problemi, sebbene il veleno iniettato li colpisca normalmente.
Considerato che occupanospesso colline in vista dalle tane dei draghi rossi, il conflitto tra le due specie è inevitabile, tuttavia poichè son più piccoli, i draghi di rame fuggono sino a che non possono combattere ad armi pari.


I draghi di rame apprezzano l'ingegno e solitamente non fanno del male a creature che sanno raccontare una barzelletta, una storia comica o un indovinello mai sentito prima. Si annoiano facilmente con chi non ride alle loro battute o accetti i loro scherzi di buon grado. Amano sbeffeggiare e annoiare i loro nemici per spingerli a smettere o per farli sembrare sciocchi.

Abilità:
I draghi di rame sono in grado di arrampicarsi sulla roccia come ragni, senza alcun bisogno di appigli e perfino stando a testa in giù su soffitti rocciosi. Sono inoltre in grado di saltare da fermi per 30 metri in avanti o lateralmente o per dieci metri verso l'alto.

Soffio:
I draghi di rame hanno due tipi di soffio. Il primo è una nube di gas lunga 10 metri e larga ed alta 6,5 metri. Il gas non è tossico ma ha un effetto lievemente paralizzante che causa gli stessi effetti dell'incantesimo Lentezza a chi lo respira. Il secondo soffio è uno spruzzo d'acido simile a quello dei draghi neri, largo 1,5 metri e lungo fino a 25 metri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dragoblu2009
Data di creazione: 10/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maccelli0lagiummara1959lucarazorbackfrancesca_zanottopiero.giordano77mariapia.pasanisipeacepicturesabitante.giuseppeleelek_endjestefigcdelzompodv.giannettistudiorag.ciroprestaD_Fiammenghimariadiporzio
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963