Dragon's Heart

A rendermi così non è la forza o la calma ma un'innata percezione delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« I DRAGHI METALLICII DRAGHI DELLE GEMME »

I DRAGHI CROMATICI

Post n°11 pubblicato il 17 Luglio 2010 da dragoblu2009

DRAGO BLU



image

I draghi blu sono intelligenti e molto spesso conoscono altre lingue oltre a quella dei draghi ed al dialetto dei draghi blu. Vivono principalmente nei deserti ed amano volare nelle ore più calde del giorno. Il continuo contatto con la sabbia tende a levigare le loro squame che pertanto sono lucide e riflettenti, cosa che talvolta li rende facili da scorgere anche a distanza. D'altra parte alcuni di essi hanno colori tanto simili a quelli del cielo del deserto che risulta facile per loro mimetizzarsi con esso. In generale adorano gli ampi spazi privi di alberi ed ostacoli, le terre aride ed i luoghi caldi ed umidi. Le loro tane sono solitamente in profonde caverne sotterranee. Sono molto territoriali e per questa ragione evitano di unirsi in clan limitandosi al più a formare una famiglia. I giovani draghi vengono protetti dai genitori finché vivono in famiglia, tuttavia sono propensi a lasciarla presto per crearsi il proprio territorio, che passano gran parte del loro tempo a sorvegliare. Tra i draghi, i loro principali nemici sono quelli d'ottone, che vivono nello stesso tipo di territorio. Per lo più i draghi blu si cibano di quello che possono trovare nel deserto, piante, lucertole, serpenti e qualunque altra cosa possa saziare la loro fame. Sono comunque particolarmente ghiotti di animali da mandria, in particolar modo cammelli e dromedari, ragion per cui non di rado assaltano le carovane che attraversano il loro territorio.

Abilità:
I draghi blu sono immuni all'elettricità.

Soffio:
Il soffio dei draghi blu è un fulmine ampio 1,5 metri che si propaga in linea retta per circa 30 metri partendo dalla bocca del drago. Il secondo soffio è uno spruzzo d'acqua di 25 metri con un diametro di 3 metri.

DRAGO BIANCO



image

Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all'indietro. Un odore tegliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.
Le scaglie dei cuccioli di drago bianco luccicano come specchi. Con l'età la brillantezza svanisce, e quando sono molto vecchi il bianco delle scaglie si mescola ad un azzurro pallido ed un grigio chiaro. Solitamente le tane dei draghi bianchi sone grotte ghiacciate e profonde stanze sotterranee le cui aperture si trovano lontane dai caldi raggi del sole.

I draghi bianchi, freddi e crudeli come il clima in cui hanno scelto di vivere, sono i più rari e solitari dei draghi cromatici.
Considerati lenti e stupidi dagli altri draghi, i draghi bianchi non hanno alcun interesse in ciò che accade nel mondo. Non amano avere altri esseri viventi intorno, inclusi gli altri draghi, e quindi sono raramente usati nelle campagne militari. Durante la Guerra delle Lance, i draghi bianchi funsero da esploratori, e ricevettero l’ordine di proteggere la regione della Muraglia di Ghiaccio da eventuali attacchi, ma a questo si limitò, grossomodo, il loro contributo.
I draghi bianchi parlano il linguaggio segreto dei draghi. Qualche drago in particolare può apprendere a parlare un linguaggio umanoide o due, ma tutto al più in maniera sommaria.
I draghi bianchi si rifugiano in caverne di ghiaccio in climi estremamente freddi, come la Muraglia di Ghiaccio a sud di Ansalon. Detestano il caldo e la luce del sole e fanno del loro meglio per evitarli. Solo in circostanze estreme o disperate arriveranno a lasciare le loro dimore di ghiaccio, e anche in questi casi si allontaneranno solo per il tempo strettamente necessario. Un drago bianco esposto per lunghi periodi alla luce solare e a temperature elevate può ammalarsi e morire.
I draghi bianchi sono pigri per natura e preferiscono sprecare meno energie possibile per la caccia. Sono soliti tendere agguati, sperando di cogliere di sorpresa le loro vittime. I draghi bianchi in procinto di essere sconfitti si ritirano nella loro tana per curarsi le ferite e a covare vendetta per il torto che credono di avere ricevuto.
Data la loro scarsa intelligenza, i draghi bianchi non sono bravi nel lanciare incantesimi. In ogni caso, ammirano la magia e possono essere persuasi a servire qualsiasi mago dotato della resistenza necessaria per vivere in condizioni di freddo estremo.

Abilità:

I draghi bianchi sono immuni al freddo. Una volta Adolescenti sono in grado di muoversi sul ghiaccio come un normale essere umano riesce a muoversi sulla solida terra. Raggiunto lo stadio di Dragoni acquisiscono la capacità di causare una tempesta di neve fino a tre volte al giorno, tale da bloccare la visibilità e ricoprire oggetti e creature di un sottile strato di ghiaccio in un raggio di 30 metri.

Soffio:

Il soffio dei draghi bianchi è un cono di gelo lungo circa 25 metri, largo 1,5 metri alla punta (ovvero alla bocca del drago) e con un diametro di circa 8 metri alla base.

DRAGO NERO



image


I draghi neri sono irascibili,astuti e malvagi,caratteristiche che si riflettono nei loro volti sinistri.

La testa di questo drago sembra del tutto simile a un teschio a causa dei suoi occhi, profondamente incavati e con ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti ed una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa 3 quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più color ebano o grigio scuro.

Sono a volte conosciuti come i "draghi del teschio" a causa dei loro volti. A conferma di questo aspetto scheletrico è anche il graduale deterioramento della pelle delle guance e attorno alle corna. Questo aumenta con l'età e non danneggia il drago.

Alla nascita le sue scaglie sono sottili, piccole e lucide. Con l'età diventano più grandi, robuste e opache, favorendo il camuffarsi nellen paludi e negli acquitrini.

I draghi neri sono discretamente intelligenti ma non è troppo frequente che conoscano altre lingue oltre a quella dei draghi ed al dialetto dei draghi neri. Anche in questo caso le parlano di solito con marcato accento.
Preferiscono la notte al giorno, anche perché l'oscurità li cela piuttosto bene permettendogli agguati ai danni dei loro nemici. Sono ottimi nuotatori ed aggraziati nel volo. Vivono prevalentemente in paludi, acquitrini, foreste pluviali e jungle, dove l'atmosfera è piena di vapori e gli insetti sciamano ovunque. Sono talmente abituati a questo genere di habitat da non essere minimamente influenzati da incantesimi quali lo Sciame di Insetti. Le loro tane sono sempre in caverne umide o profondi sotterranei.
Sono molto territoriali, non sopportano le intrusioni ed i loro clan sono sempre molto chiusi nei confronti di qualunque intromissione. I giovani draghi restano in famiglia ma di rado vengono accuditi dai genitori una volta superato lo stato di Neonati, e sebbene i draghi adulti tendano a difendere i giovani non sono rari i casi in cui li hanno abbandonati al loro destino dopo aver constatato di avere di fronte un nemico troppo forte per loro.
Si cibano principalmente di pesci, molluschi ed altre creature acquatiche. Quando hanno occasione di cacciare e mangiare animali a carne rossa li lasciano sempre frollare in qualche pozza prima di mangiarli.

Abilità:

I draghi neri nascono con la capacità di respirare sott'acqua liberamente, cosa che gli permette di restare anche per ore nascosti sul fondo di paludi ed acquitrini in attesa di una preda o per sfuggire ad un nemico. Sono inoltre immuni agli acidi. Da Adulti diventano in grado di far marcire una pozza d'acqua o in generale una discreta quantità di liquido corrompendola con i propri umori e rendendola maleodorante e lievemente velenosa. Allo stadio di Venerabili possono lanciare una volta al giorno l'incantesimo Sciame di Insetti e una volta divenuti Antichi Dragoni possono lanciare tre volte al giorno un incantesimo di Charme Potenziato che agisce solo sui rettili.

Soffio:

Il soffio dei draghi neri è un getto d'acido nerastro largo 1,5 metri che proiettano fino a 20 metri di distanza. Da Adulti imparano a dosare questo loro soffio, cosa che gli permette di sputare piccole quantità di acido senza influire sul numero limite di soffi giornaliero. In genere questi sputi sono comunque un genere di attacco molto limitato, specie contro creature di grandi dimensioni.

DRAGO ROSSO



image

Sono i più grossi e potenti tra i draghi cromatici. Possiedono un'intelligenza eccezionale ed oltre a parlare la lingua dei draghi ed il dialetto dei rossi parlano spesso numerose altre lingue. Sono straordinariamente presuntuosi, cosa che si riflette nel loro portamento altezzoso e nell'espressione disdegnosa.
Le piccole scaglie dei cuccioli di drago rosso sono di un lucente color scarlatto, e rendono facile l'individuazione del drago per predatori e cacciatori; per tale motivo questi draghi rimangono nel sottosuolo e non si avventurano all'esterno fino a quando non sono capaci di cavarsela da soli. Verso la fine della gioventù, le scaglie mutano in un rosso cupo, e la lucentezza viene rimpiazzata da un aspetto liscio e opaco. Con l'età, le scaglie del drago diventano più grandi, spesse e resistenti come il metallo. Le increspature del collo e delle ali sono blu cenere o grigio-viola verso le estremità, e si scuriscono col passare degli anni. Le pupille del drago rosso tendono a svanire con l'età; i draghi rossi più vecchi hanno occhi che sembrano sfere di lava fusa.
I draghi rossi vivono in territori collinosi e montagnosi, solitamente nelle vicinanze di un punto alto da cui gli è possibile dominare e controllare l'intera zona. Le loro tane sono in profonde caverne sotterranee il più possibile estese.
Vivono in clan ma sono allo stesso tempo abbastanza solitari, fanno fronte comune contro le minacce ma quando non ve ne sono preferiscono restare per conto loro o al massimo con le loro famiglie. Non sono per nulla tolleranti contro gli altri esseri. Tra i draghi competono spesso con quelli d'Ottone e d'Argento per motivi territoriali ed odiano quelli Dorati che ritengono “quasi” potenti quanto loro.
Sono essenzialmente carnivori e non di rado si cibano di umani e umanoidi. Spesso si stabiliscono nelle vicinanze di un villaggio e richiedono costanti sacrifici per non distruggerlo.
I draghi rossi più astuti scendono in battaglia dopo aver già elaborato diverse strategie di ritirata. Un drago rosso non abbassa la guardia e non viene colto quasi mai di sorpresa.

Abilità:

I draghi rossi nascono dotati di una completa immunità al fuoco. Raggiunto lo stadio di Giovani acquisiscono un potere simile all'incantesimo Influenza Fuochi Normali, che possono utilizzare 3 volte al giorno.
inoltre da questo stadio diventano in grado di assumere a piacimento forma umana. Ogni drago rosso ha una sua forma umana, unica come è unico il suo aspetto di drago. Egli non ha controllo su tale forma più di quanto ne abbia sul suo normale aspetto. Dallo stadio di Adolescenti acquisiscono un potere simile all'incantesimo Pirotecnica, che possono usare tre volte al giorno.

Soffio:

Il soffio dei draghi rossi è un cono di fiamme lungo 30 metri con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. A partire dallo stadio di Adulti iniziano ad acquisire un maggiore controllo sul proprio soffio che gli permette (senza influire sui tre soffi giornalieri) di soffiare piccole fiamme, ad esempio per accendere fuochi o come limitata forma di attacco.

DRAGO VERDE



image

Il drago possiede una mascella ricurva e dentata e fila di piccole corna sulle sopracciglia. C'è anche un gruppo di corna all'altezza del mento.
Una cresta comincia proprio dietro gli occhi e corre per l'intera lunghezza del corpo, raggiungendo la massima altezza dietro il cranio. L ' odore di cloro è tipico di questo drago, le cui scaglie emettono una pulsante iridescenza color smeraldo.
Le scaglie dei cuccioli di drago verde sono sottili e molto piccole, e il loro colore è una sfumatura di verde scuro che sembra quasi nera. Con l'età, le scaglie diventano più grandi e si schiariscono, diventando color foresta, smeraldo e verde oliva, il che aiuta i draghi a mimetizzarsi nel sottobosco.
I draghi verdi sono molto intelligenti e non di rado conoscono altre lingue oltre quella dei draghi ed il dialetto dei verdi.
I draghi verdi vivono essenzialmente in foreste dal clima temperato o subtropicale, dove le sfumature verdi delle loro scaglie gli permettono di mimetizzarsi piuttosto bene nell'ambiente. Prediligono le foreste ricche di alberi grossi ed antichi di cui adorano gli effluvi, e solitamente considerano tutta la foresta in cui abitano loro territorio, spesso stringendo patti abbastanza unilaterali con le altre creature che le abitano (del tipo: non ti mangio se fai quello che dico io…) per essere informati di ciò che accade intorno a loro.
Sono molto protettivi nei confronti dei loro piccoli che difendono fino alla morte. Solitamente la madre è la prima a combattere in loro difesa mentre il padre si occupa di metterli al sicuro prima di entrare nel combattimento a sua volta.
Considerano loro nemici naturali i giganti delle colline, che d'altra parte considerano i loro piccoli un piatto prelibato…!
Spesso e volentieri i draghi verdi si cibano di vegetali, senza fare troppa distinzione tra alberi, frutta e cespugli. Non disdegnano affatto la carne, comunque, con una spiccata preferenza per quella degli elfi.
Sono generalmente piuttosto curiosi nei confronti delle società umane e umanoidi. Si sa di draghi verdi che hanno usato le loro capacità ed una buona dose di intimidazione per assumere il controllo di esseri umanoidi che fungessero loro da spie, o addirittura di governanti e regnanti che gli dessero non solo notizie ma perfino un certo grado di controllo sui loro regni.

Abilità:

I draghi verdi nascono immuni ai gas. Da Adolescenti diventano in grado di respirare sott'acqua e da adulti acquisiscono un potere simile all'incantesimo Suggestione che possono utilizzare una volta al giorno senza spesa di PM. Una volta Anziani hanno ormai sviluppato un certo grado di controllo sulla vita vegetale che permette loro di mimare, al normale costo, gli incantesimi Deformalegno e Crescita Vegetale, nonché di attraversare una zona verde praticamente senza lasciare tracce del loro passaggio nonostante la loro mole non indifferente.

Soffio:

Il soffio dei draghi verdi è una nube di gas velenoso al cloro lunga 16 metri, larga 13 ed alta 10.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dragoblu2009
Data di creazione: 10/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maccelli0lagiummara1959lucarazorbackfrancesca_zanottopiero.giordano77mariapia.pasanisipeacepicturesabitante.giuseppeleelek_endjestefigcdelzompodv.giannettistudiorag.ciroprestaD_Fiammenghimariadiporzio
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963