Dukan in cucina

La dieta dukan e le ricette per ogni fase

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

MY PROTEIN

Linea Elle

 

 

« Tagliatelle allo scoglio protalRisveglio speziato - Bimby »

Intolleranza soia e dieta dukan

Post n°20 pubblicato il 09 Maggio 2012 da dukanandme
 

Il libro la dieta dukan va letto non solo perchè spiega come funziona la dieta, ma soprattutto perchè possiamo chiarire molti dubbi 

Un passo importante del libro che chiarisce le proteine pure riguarda appunto la soia 

 

 

5. Le proteine di soia testurizzate. Sono preparate a partire da farina di soia sgrassata. La farina è mescolata con l’acqua e scaldata sotto pressione. Il composto viene poi seccato e frammentato in granuli o in grossi pezzi. Le proteine di soia testurizzate comportano numerosi vantaggi. Contengono il doppio di proteine della carne bovina, sono poco caloriche e prive di colesterolo. Si conservano a lungo, sono a buon mercato e facili da cucinare. La loro consistenza simile a quella della carne permette di impiegarle nelle stesse preparazioni che prevedono l’utilizzo di proteine animali. Infine, anche se queste proteine, proposte in granuli o in pezzi, sono concepite per essere idratate e cucinate, allo stato grezzo hanno una consistenza croccante e un vago sapore di arachide che consentono di consumarle come snack, un bel vantaggio in un regime in cui scarseggiano gli alimenti da sgranocchiare.

Attenzione! Come per il tempeh, il tenore in carboidrati delle proteine di soia impedisce di consumarle senza limiti: nell’ambito del mio metodo vanno considerate alla stregua degli altri alimenti tollerati.

6. Il latte di soiaÈ una bevanda priva di lattosio, ricca di proteine vegetali, poco calorica, povera di lipidi, calcio, vitamina D e priva di colesterolo.

Può diventare un latte di sostituzione per chi non utilizza il latte vaccino, i vegetariani, gli intolleranti al lattosio, chi non ama il sapore del latte di mucca o deve tenere a bada il colesterolo. Può essere bevuto al naturale o aromatizzato, oppure essere impiegato nella composizione di tutte le salse che utilizzano il latte, come la besciamella o la salsa olandese.

Si conserva in frigo per 5-7 giorni. Attenzione! Nell’ambito del mio regime non rientra tra gli alimenti da consumare a volontà, ma nella quantità di due bicchieri al giorno, nella versione al naturale e in sostituzione del latte vaccino scremato.

7. Lo yogurt di soia. Prodotto a partire dal latte di soia, ne presenta le stesse caratteristiche. Offre un’alternativa a tutti coloro che sono allergici o intolleranti al lattosio o ai latticini e ai vegani. Sul piano calorico e nutrizionale differisce di poco dallo yogurt di latte scremato, con un tenore medio, a seconda delle marche, del 2% di sostanze grasse, ma è privo di colesterolo. Così come il latte scremato, lo yogurt di soia, nell’ambito del mio regime, non è concesso «a volontà», ma entro i limiti di due vasetti al giorno, scelti ovviamente nella versione al naturale.


 

Quindi se siete intolleranti ai latticini e la domanda è posso usare i prodotti di soia, la risposta è si .

Ma ovviamente tenete sempre conto delle porzioni da poter utilizzare 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dukanincucina/trackback.php?msg=11293986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sabina il 17/11/12 alle 10:48 via WEB
io sono sia intollerante al latte che al glutine quindi non posso mangiare ne la crusca di avena ne tutto cio\\\' che contiene lattosio, quindi ho sostituito nel mio regime alimentare dukan il latte e lo yugurt con quelli di soja, pero\\\' non rispetto il quantitativo indicato di 2 bicggieri al giorno. puo essere che questo stia bloccando il mio dimagrimento.
 
 
dukanandme
dukanandme il 23/11/12 alle 11:29 via WEB
Bhe eliminado i latticini in generale non dovrebbe essere un problema. Fai attività fisica tutti i giorni almeno 30 minuti? Bevi abbastanza?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IRMA il 06/12/14 alle 14:37 via WEB
Carissima ho letto con piacere le ricette che hai riportato. Ho iniziato da 4 gg la dieta Dukan ma non trovo facilmente il menu' dettagliato delle ricette.Così ripeto sempre le uniche due trovate x pranzo e cena. Un po' monotono no? Sono nella fase d'attacco queste tue sono x questa fase? Grazie Irma
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dukanandme
Data di creazione: 24/04/2012
 

CRUSCA D'AVENA

40% di sconto!

crusca d'avena risparmio

 

PUBBLICITÀ

Promozione 1.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magghie59segreteriarotaractcsandreozzi.natalialuke1230annasagaziomarconiandrea2002spes74escilococlaudiaaltomarema.signorelliTatape_ChiccastudioascioneuniartvelletriLOLY69XXXXmabaho
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Ricetta interessantissima...era da tempo che cercavo un...
Inviato da: Annina
il 12/02/2019 alle 14:29
 
Bellissimo post. Un saluto da storie di te e caffe
Inviato da: aranciamela.dasporto
il 25/01/2016 alle 18:10
 
Carissima ho letto con piacere le ricette che hai...
Inviato da: IRMA
il 06/12/2014 alle 14:37
 
ah, in forno, io già le avrei cotte in padella :P grazie,...
Inviato da: Libia Daniela
il 31/12/2013 alle 14:29
 
I prodotti Dukan a Torino vengono anche venduti in una...
Inviato da: Jos
il 02/11/2013 alle 11:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963