Creato da amministratore_blog il 06/03/2008

SEDE EUR-MOSTACCIANO

AZIONE GIOVANI, ALLEANZA NAZIONALE

 

« NOTIZIE DALL'EURAtreju ’08 – Eccezionali... »

ANCORA SCANDALO A EUROROMA2...

Post n°17 pubblicato il 17 Giugno 2008 da amministratore_blog

Nonostante le ripetute richieste dei comitati di quartiere, i costruttori del castellaccio non hanno ancora terminato i lavori stradali. Riportiamo di seguito un comunicato stampa inerente all'argomento

De Priamo (Pdl) – centro commerciale Euroma 2: “Necessaria verifica infrastrutture prima di apertura”


“Occorre verificare che ci siano tutte le condizioni sia dal punto di vista della viabilità che delle infrastrutture prima che si provveda all’apertura – prevista per il prossimo 9 giugno – del centro commerciale Euroma 2, inserito nella lottizzazione Eur – Castellaccio.

Fermo restando, infatti, il diritto dei commercianti che hanno investito nelle attività del centro, è assurdo autorizzare l’apertura prima che vengano fatte le dovute verifiche.

È indubbio che si tratta di una questione spinosa lasciata in eredità dalla fallimentare amministrazione di centrosinistra a Roma, pertanto invito l’assessore capitolino alla Mobilità, così come il presidente del Municipio XII, a fare quanto prima una verifica.

La questione dei grandi ritardi nella realizzazione delle infrastrutture all’Eur, sollevata oramai da tempo dal centrodestra, richiede l’urgente apertura di un’unità di crisi per programmare i necessari interventi in relazione alle trasformazioni in atto nel quadrante dell’Eur.

Ricordiamo, infatti, che il centro commerciale rientra nella grande edificazione dell’Eur –Castellaccio che abbiamo osteggiato, in quanto mancano le infrastrutture per la viabilità legate a quest’opera.

In particolare: lo svincolo degli Oceani; il sottopasso di via Levi che collega il Laurentino con l’Eur Castellaccio e il raddoppio di via di Decima.

A questi vanno aggiunti una serie di interventi sulla segnaletica stradale per evitare che il problema del traffico non si trasformi anche in vera emergenza sicurezza.

Sono certo che il sindaco Alemanno vorrà rimarcare anche su questi temi la discontinuità con le precedenti giunte di centrosinistra”.

Lo ha dichiarato in una nota Andrea De Priamo, consigliere del Pdl al comune di Roma

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERA

 

LIBRI

 

UN'ITALIA DINAMICA

1) Mobilità del lavoro
2) Politica dell'affitto
3) Liberalizzazioni dei servizzi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

aming20sedaco95sante.ruggierialgabludpagani.mirkoPotus57daviddicastroEMANUELAPONTICELLImlaimmobiliaremadeinjailhopelove10zeus.cdmatteo_2987sara.casasolascatamax
 

COMITATO 10 FEBBRAIO

              
http://www.10febbraio.it/home.htm

 

POLITICA, ECONOMIA, CULTURA...

 

MUSIC...

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963