« QUIZAGGIORNAMENTO AL POST N°... »

I TESCHI DEL DESTINO

Post n°96 pubblicato il 23 Giugno 2006 da simonele
 

C'è un'antica leggenda Maya che parla di 13 teschi di cristallo d'età antichissima...quando tutti saranno riscoperti e uniti,trasmetteranno agli uomini tutta la loro conoscenza......ma questo accadrà soltanto quando gli uomini saranno sufficientemente evoluti ed integri moralmente...

Il primo teschio fu trovato x caso nell'estate del 1926 nella città di Lubaatun,nello Yucatan,dalla figlia dell'archeologo M.Mitchell-Hedges.Gli indigeni affermarono che "era il dio cui si rivolgevano x essere guariti dalle malattie".
Il teschio è ricavato da un solo cristallo di quarzo,unico x lucentezza e trasparenza.La sua superficie è perfettamente levigata e risalirebbe a circa 3600 anni fa.Le sue dimensioni sono naturali:altezza 13 cm,largh 13 cm,profond. 18 cm,peso 5 kg. Esaminata al microscopio,la superficie levigata non presentagraffi o segni di utensile;questo suggerisce che l'oggetto sia stato lavorato con lo sfregamento di sabbia.Ma x completarlo sarebbe occorso il lavoro da parte di artigiani esperti,assiduamente,giorno dopo giorno,x almeno 300 anni!

Il secondo teschio ritrovato si trova al Britisc Museum di Londra ed è molto simile all'altro.Sempre in grandezza naturale,dal peso di 5 kg,ma è meno preciso anatomicamente.Qui i denti sono appena abbozzati.Secondo gli studiosi questo teschio è di origine azteca,d'età incerta,ma non più antico del XV sec.d.C. Il sospetto che si tratti di un falso lo ha fatto togliere dall'esposizione.

Altri teschi sono quello di Sha-Na-Ra,molto diverso dai precedenti perchè più allungato,e il teschio di Max,in cristallo bianco.

perchè venne scelto proprio il quarzo come materiale da costruzione x questi teschi?
Il quarzo è il principale costituente del vetro,ha una grande resistenza al calore,ma soprattutto ha come proprietà la piezoelettricità.Se viene sollecitato da una pressione meccanica,genera elettricità.
Nell'antichità si parlava diei poteri dei cristalli.Secondo Platone,ad Atlantide ci sarebbero stati dei cristalli usati dagli abitanti dell'esola x produrre una grande energia,che poi gli uomini non riuscirono a domare distruggendo così l'isola stessa.

E se i teschi di cristallo fossero collegati al mito di Atlantide?.....Il mistero continua...

(www.croponline.org).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I link del mistero

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19misteropaganoTEMPESTA_NELLA_MENTEprefazione09a.pezzo1973magdalene57amici.futuroieriDott.Ficcagliaoranginellapoeta_sempliceacer.250giusi.sammartinocassetta2surfinia60giovanni80_7
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963