« GUERRA ALLE SUPERSTIZION...CERCHI NEL GRANO A MONTEU PO »

SHAN IL CUORE ANTICO DEI POPOLI NATURALI

Post n°116 pubblicato il 24 Aprile 2007 da L.simoneledellaselva
 
Tag: Varie

A Torino,Asti e Roma nei giorni passati è stato programmato un film-documentario di Stefano Milla(regista torinese) con il Laboratorio del Graal,gruppo di musica celtica attivo a Torino.
Il film-documentario è un viaggio attraverso la musica,le lotte in difesa dei Popoli naturali e la scoperta delle antiche radici dell'Europa.
Shan nell'arcaica cultura dei Nativi Europei rappresenta l'immaterialità dell'esistenza,l'antico nome del Graal,il Dreamtime degli Aborigeni australiani.Shan è anche il filo conduttore del percorso dei 5 musicisti alla riscoperta delle antiche tradizioni divenute invisibili,in quanto relegate in nicchie.L'elemento portante è la musica del LabGraal;Il perorso si snoda intorno alle lotte che il gruppo conduce da tempo per la difesa delle tradizioni e dei luoghi sacri dei Popoli nativi del pianeta.
Il film è liberamente tratto dal libro"I Popoli naturali e l'Ecospiritualità" e ha ottenuto l'incoraggiamento delle Nazioni Unite-Alto Commissariato per i Diritti Umani.E' stato prodotto dalla Ecospirituality Foundation,fondazione onlus.
E' un film che vale la pena di vedere poichè ci aiuta a riflettere sulla spiritualità che nn conosciamo più perchè soppiantata dalle grandi religioni rivelate,ma che un tempo apparteneva a tutta l'umanità e che ci riporta in contatto con la Natura e Madre Terra.E' un grido d'aiuto x la difesa della sacralità dei culti naturali che sono stati relegati in nicchie,come le etnie alle quali sono legati.Esprime la necessità di difendere il diritto al culto e alle tradizioni ancestrali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I link del mistero

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19misteropaganoTEMPESTA_NELLA_MENTEprefazione09a.pezzo1973magdalene57amici.futuroieriDott.Ficcagliaoranginellapoeta_sempliceacer.250giusi.sammartinosurfinia60giovanni80_7
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963