« video CURIOSOCITAZIONI »

Siete tutti invitati al capodanno 2013

Post n°132 pubblicato il 05 Giugno 2009 da erededellaselva

Ciao a tutti , parlano tutti del solstizio d'inverno 2012 come la fine del mondo,quindi ho deciso di recuperare un piccolo sunto dalla rete (fonte Wikipedia)

Il "lungo computo"

Il calendario del popolo Maya, chiamato Tzolk'in o Cholq'ij, di una notevole precisione astronomica, è funzionante su tre diversi cicli. Pone la fine del "ciclo maggiore" (il ciclo del lungo computo di 1872000 giorni, che equivalgono a circa 5125 anni) il 21 dicembre 2012, allo scadere dell'ultimo b'ak'tun dell'era attuale.

Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione, che per alcuni segna l'inizio della New Age, o età dell'Aquario. In realtà questa dovrebbe accadere intorno al 2140, ma considerando che le ere in quanto tali durano millenni, uno scarto di un secolo può considerarsi un'approssimazione accettabile.

Profezie e previsioni

Fine del mondo

A causa di questo, sono state formulate molte teorie secondo le quale tale data corrisponderà alla fine del mondo, o meglio, una sua radicale trasformazione, ossia la fine del mondo per come lo si conosce oggi.

Secondo gli archeologi non esiste alcuna prova documentale che possa attestare che i Maya pensassero alla data del 21 dicembre 2012 come alla fine del mondo,[1] risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo.[2] La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo[3]

 Eventi astronomici anomali

in quest'arco di tempo poi pare dovrebbero accadere particolari fenomeni celesti come l'allineamento di sole, terra e ammasso aperto delle pleiadi con il centro della nostra galassia. Altre speculazioni affermano che nel 2012 ci sarà un'inversione dei poli magnetici terrestri. Queste considerazioni portano alcuni a pensare che ci sarà un particolare incremento dell'attività solare che porterà a un notevole aumento di vento solare e campo magnetico, con disturbi alle comunicazioni e aumento di malattie varie[citazione necessaria].

Contatto o invasione aliena

Secondo alcuni teorici della Teoria della Cospirazione la cosiddetta "elite globale" che governerebbe il mondo ha l'intenzione di utilizzare velivoli contraffatti come UFO per inscenare un attacco alieno, così che la popolazione mondiale si unisca attorno ad una sorta di Grande Fratello e ad una giunta globale corporativo-militare. Questo in stretta relazione con la tensione ed il timore di eventi catastrofici collegati alla fine del ciclo del Lungo Computo del Calendario Maya.

I maya insistono sul ritorno dei loro dei lo stesso dicono altre tribu indiane e svarite altre civiltà mondiali, io penso possa esserci il primo contatto ufficiale con un popolo alieno ....capodanno con E.T voi ci siete?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I link del mistero

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

anima_on_lineg1b9GUATAMELA1virgola_dfgipsy.mmCoralie.frFLORESDEUSTADLady_SeleKtaolgy120poeta_semplicecostanzatorrelli46elisabetta.191172margherita5575erbettaprofumatascivolare.sultuoviso
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom