Creato da ste_estebano il 26/05/2009
SOLO TU NELL'UNIVERSO, NIENTE PIU' SENZA TE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

blackdream2ste_estebanofrederaickjerah3massimofuriomermaid5MarquisDeLaPhoenixeternal_sunshine_xmensy0virgola_dfluigi80xxpsicologiaforenseassunta51unicarosa0
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la mia amicaquesti giorni »

donare Amore da' luce alla mia vita!

Post n°53 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ste_estebano

Ciao Chiquito!

Oggi giornata fenomenale. Passo interi giorni in cui vorrei chiudermi in me stessa nel mio silenzio, senza contatto con nessuno, ma poi mi basta andare in ospedale e tutto cambia.

Sento che devo star qui, che non posso fuggire nel mio se, quello che posso donare come clown, e' infinitamente piccolo rispetto a tutto quello che loro mi danno. Sento di voler star qui perche'  ho bisogno di loro, ho bisogno di donare una parte di quel me a chi ha bisogno che il dolore venga alleviato un po'!

Oggi c'era ancora Walter che aspetta un trapianto di fegato, preghero' per lui, perche' mi sembrava molto stanco di continuare a entrare e uscire dall'ospedale. Stava fumando quella sigaretta di consolazione!L'ho trovato invecchiato.Vederlo cosi' mi ha rattristato molto, e' come se non avesse piu' voglia e forza, quella luce dal cuore deve arrivargli solo per lui!

C'era, poi, Luigia che ha conosciuto suo marito che mi diceva un gran bel ragazzo a soli 14 anni, lui ne aveva 17.  Lui pero' a 35 anni e' rimasto invalido, lei ha continuato ad amarlo finche' e' volato in cielo. Negli ultimi giorni di vita, la ringraziava di averlo amato cosi' tanto. Mi parlava anche di suo nipote di 27 anni morto per negligenza ospedaliera. Quello che mi ha colpito e' il suo descrivere Ivano(cosi' si chiamava), come un ragazzo splendido con un sorriso  aperto e quell'umilta' di aiutare sempre gli altri. Mi ha ricordato tantissimo te. Le ho detto che Ivano la guarda e l'ascolta, di pregare sempre perche' lui stia bene lassu'!

C'era ancora Laura una bambina favolosa di 9 anni, che dall'essere un po' chiusa, quasi titubante, alla fine e' uscita in corridoio e mi ha abbracciato, facendomi un grande sorriso.

C'era infine Renzo con l'Alzheimer, e' riuscito ad aprire i suoi occhi azzurri per brevi attimi, mi ha sorriso, e' come se guardandolo, fossi entrata nel suo mondo. Molto probabilmente non si ricordera' di me, ma io non dimentichero' quella luce emanata da quello sguardo intenso!

Nel pomeriggio a delle bancarelle ho trovato un artigiano che vendeva fra le varie cose, delle foglie di legno. Ho preso la prima che ho letto, perche' e' quella che tu e Lui volevate prendessi, diceva 'quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo puo' superare molte sofferenze'. Sempre quel filo conduttore della giornata!

E infine nel tornare a casa, ho sentito la nuova canzone di Elisa e Sangiorgi. Te la dedico Ste, queste parole sono tutte per te :

'vorrei viaggiare su ali di carta con te
vorrei sapere inventare
sentire il vento che soffia
e non nasconderci se ci fa spostare
quando persi sotto tante stelle
ci chiediamo cosa siamo venuti a fare
cos’è l’amore
stringiamoci più forte ancora
teniamoci vicino al cuore'

Tu sei venuto qui, la tua vita ha avuto un senso, il tuo Amore per la vita, il tuo donarmi sorrisi, il tuo essere ora una stella che mi guarda e mi guida verso l'Amore, facendomi stringere forte tutti coloro ai quali anche tu avresti donato un sorriso.

Grazie tesoro, grazie per la bellissima giornata che sei riuscito a donarmi, proteggendomi da lassu'. Non per questo pero' ti lascio andare, non ancora!Tenerti qui mi aiuta a essere piu' forte!Perdonami!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963