« ...PORQUE NEGRA TENGO EL ALMA...Messaggio #111 »

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da EXHAUSTION
 
Tag: LIBRI
Foto di EXHAUSTION

La noia mi spinge ad annoiarmi sempre di più, è come un circolo vizioso…
Per cercare di sfuggire, ho letto un altro libro, nella speranza di trovare un’ispirazione…
Trattasi di IL GIRO DEL MONDO IN ASPETTATIVA di Andrea Bocconi.
L’avevo regalato a mio fratello qualche tempo fa, l’ho visto nella libreria, e ho deciso di leggerlo…
L’autore parte per un viaggio in giro per il mondo, inizialmente l’idea è semplicemente quella di andare da qualche parte, non mi ricordo dove, poi la sua agente di viaggio gli lancia la sfida: per qualche dollaro in più, come si dice, si può comprare un biglietto valido un anno e fare praticamente il giro del mondo. Ci pensa, si guarda intorno, si rende conto che forse è quello che gli ci vuole. E parte.
Parte dalla Toscana, passa per la Svizzera, e poi via verso ovest, Stati Uniti, Fiji, Giappone, Bali, Thailandia…
Mio personale commento: forse mi aspettavo di più, forse più colori e odori. In realtà è una raccolta di riflessioni dell’autore –certo, ogni libro rispecchia l’autore e raccoglie le sue riflessioni- però devo dire che questo non mi ha particolarmente colpito.

Mi piacerebbe prendere e partire, farmi un anno in aspettativa e girare il mondo per cercare di capire qual è il mio posto, o almeno, capire se il mio posto esiste…
Dopo aver letto “Il fu Mattia Pascal” ci ho sempre pensato, a partire scomparire mollare tutto…
Perché tutto questo rispetto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

"VI E' QUARCU'?"
(Rokko Smitherson)

who's _nline

 

Ultime visite al Blog

annalisa.mironecatesarratatuilleriverdgl1simone.pauloncorsini_elena_1987dussoroettavpioriounlimite0myrgimirella.pollicearw3n63ggmainecoonriannice
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963