Creato da OcchiNellaLuna il 29/11/2009

EYES IN THE MOON

E tu? A cosa pensi quando guardi la Luna?

 

SENSAZIONI

Post n°1205 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

Alla lunga, ridere fra sè e sè degli sciocchi dà molta più soddisfazione che rotolarsi con loro in mezzo a una strada polverosa, cercando di fargli cadere tutti i denti. Se non altro, non si sciupano i vestiti.

Belgarath

Foto di OcchiNellaLuna

Sarà che le sensazioni sono tutto, sarà che ieri è stata davvero una bella giornata di merda, devo dire che difficilmente mi sbaglio, sono molto nervoso, dovrei prendere una tisana, o meglio una damigiana di tisana, ma sono anche in ritardo, spero sia una giornata opposta in tutto e per tutto a queste sensazioni, forse ho sbagliato a dire sì alla cena di sabato, non ne ho voglia, ho bisogno di riposarmi, devo andare su la prossima settimana, ogni cazzo di cosa sembra non si possa fare senza di me, a volte mi scoppia la testa, eppure sono un coglione qualsiasi perchè non vi arrangiate? Sarà meglio andare....

 

 

 
 
 

LIBRI

Post n°1204 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

Come un libro aperto
leggo nel fondo dei tuoi occhi.
Perché la bocca sorride
se gli occhi la smentiscono?
Piangi, non vergognarti
di confessare
che mi amasti.
Piangi. Nessuno vede.
Guarda.
Io sono un uomo, eppure piango

Gustavo Adolfo Béquer

Foto di OcchiNellaLuna

Oggi purtroppo sarà una giornata molto lunga, ci sono giorni in cui senti le sensazioni positive scorrerti, oggi la vedo dura, anche se spero di essere smentito con il procedere della giornata, qui è bellissimo, sono stato sotto la doccia bollente per un pò, mi sono rilassato, la sera devo avere la forza di spegnere tutto, ma tando che lo dico, tanto non lo faccio, sono una testa balorda, sono quasi in ritardo ma solo un attimo ancora me lo dedico, in questi giorni i pensieri si sono un pò arruffati, ma sono sempre stato certo di una cosa, che in mille difficoltà mi sono sempre lanciato con molta lucidità e consapevolezza di tutto quello che poteva succedere, non ho mai costruito castelli, ne creato fantasie, preferisco essere presente e concreto, un errore l'ho fatto, per il resto si parte per questo nuovo giorno.

 

Sento un respiro provenire dal mare,
un'onda che si fa strada nel cuore,
un istante che vale una vita,
sensazione che accende la mente,
travolto, i tuoi occhi e la tua mente.

 
 
 

QUANTO

Post n°1203 pubblicato il 25 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

Quanto ti ho amato...
tu non lo saprai mai:
molto più dell'ape
che punge il suo fiore;
molto più della pioggia
che bagna il pineto.
Ti ho amato forse,
se mi è lecito dirlo,
più di quanto Dio
ami l'uomo.
E per amarti meglio
avrei voluto essere bella
come il silenzio
o come una sfera di stelle.
Ma le mie proprietà
erano miserevoli
e tremavo,
tremavo di passione
senza potertelo dire.

Alda Merini

In questa rincorsa mi ritrovo a nuotare tra i miei pensieri, ieri mattina appena mi sono svegliato ho letto il tuo messaggio, senza un'apparente input mi sono trovato davanti allo specchio, non capivo cosa aveva scatenato il tutto ma eri lì, travolgente, bellissima, con i tuoi occhi che mi osservavano, non sono riuscito a trattenere un sorriso, dovrei fare la barba, mi sta crescendo troppo, fuori è tutto bianco, una coltre di ghiaccio avvolge la campagna, devo andare, ho fatto gli auguri a mio papà, ho messo la tutta lavata e profumata di fresco, tra poco mi cambierò per la visita, ti aspettavo stanotte, credo di averti vista per un momento, un solo istante quando la mente si concede un attimo di gioia. Devo andare a Milano, ma non so ancora quando sicuramente un sabato e una domenica non voglio mancare al lavoro per cose che ormai fanno parte di qualcosa di lontano. Fino alle due oggi sarò a casa, ho voglia di sentirti. 

Meglio andare. Quanto forse tu lo sai... 

Foto di OcchiNellaLuna

 

Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano.

Oscar Wilde

 

 
 
 

DIVERSI

Post n°1202 pubblicato il 23 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

Luciano De Crescenzo

Foto di OcchiNellaLuna

Sveglia soft, poi non so cosa è successo, ho ripensato a tutti i miei file, tutte le nostre conversazioni, ho avuto una gran voglia di rileggerci, che dire troppo bello, cuore in gola, guardo la campagna dalla finestra mentre scrivo, il cielo sta diventando azzurro, le nuvole sembrano arrendersi. Ieri sera mi sono cimentato con la novità tag, risultato pessimo ma sono sicuro che con il dovuto insegnamento possa trovare la strada giusta, ho un'insegnante personale tutta per me!! Ce ne fossero cribbio. In questi giorni mia madre sta facendo una serie di casini, oggi pomeriggio appena torna vedrò cos'ha combinato alla macchina, intanto io credo che leggerò un pò, stanotte ho dormito bene, ho visto un film perchè il venerdì è un peccato buttarlo così, "Piccoli Brividi" hanno cercato di scimmiottare Jumangi con Robin Williams guardabile ma non eccezionale. Mi è piaciuta la frase di stamattina "anche se fosse non te lo direi" certo che bisogna essere proprio fetenti!!! E non poco. 

 

 

Ti voglio
in tutti i sensi
e con tutti i sensi
Ti voglio
nei tuoi pensieri
e con i tuoi pensieri.

 

 

 
 
 

PARLANDO

Post n°1201 pubblicato il 22 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

Appoggiandosi l'uno all'altra, avevano riso fino alle lacrime, mentre tutto il resto - il freddo e dove lui sarebbe andato nel freddo - restava di fuori, almeno per il momento.

Raymond Carve

Foto di OcchiNellaLuna

 

Oggi pomeriggio ho ascoltato a ripetizione questa canzone di Giusy Ferreri, le sue parole sembrano scritte per me, quando ti ho conosciuto avevo 34 anni tu ne avevi 37, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ero un pò confuso, non sapevo bene cosa stava succedendo, un pezzo alla volta ho cominciato a conoscerti, ero già folle, nonostante i tuoi pensieri sapevo che non mi sarei arreso, non mi sarei tirato indietro, non sarei scappato, da quel giorno di dicembre che sono stato lì senza sapere se mai ti avrei conosciuta, ad oggi, ne abbiamo passate tante, troppe, non mi sono ancora tirato indietro, nonostante un attimo in cui tutto stava cadendo, troppo bello tutto quello che è stato, i momenti belli, quelli meno belli, ma tutti con la consapevolezza di quello che eri per me. Non c'è stato nessuno, non c'è stato nulla da fare, ero sempre da te, in qualsiasi momento dell'anno, quando potevo stare con te, quando non potevo e ti osservavo. Quando a ottobre ho avuto modo di parlare con mia madre che tu conosci bene, lei mi ha chiesto perchè hai concesso il cuore a Greta? Se adesso stai così male potevi divertirti, adesso sei piegato, io piangevo quella sera, forse uno dei pochi momenti di difficoltà assoluta, neanche quando sono stato male fisicamente ero così scavato, "mamma non potevo, per me lei era tutto, non c'era nulla se non lei, per me lei era il pensiero, la sola cosa che avrei voluto vivere, non potevo fare qualcosa per farla stare male, o trattarla diversamente da come ho fatto" non ha detto nulla, in fondo l'ha sempre saputo, troppo perso di te, non pensare che non sappia cosa ti passa per la testa, ma io penso a te, io ho cercato in tutti i momenti di farti capire cosa sei per me, ad agosto ti guardavo e mi chiedevo cosa pensa ora? E adesso mi chiedo cos'è amore forse? Io direi che lo è. In quel posto in Francia io ci sono stato davvero e su quella spaggia quella notte eri tu... Lo sappiamo tutti e due. 

 
 
 

PLEASE NO COPY!!!!

Protected by Copyscape Web Plagiarism FinderNON CONSENTO LA PUBBLICAZIONE IN ALTRE PIATTAFORME DI QUANTO RIPORTATO IN QUESTO BLOG.    

 


Occhinellaluna by Davide is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Licenza Creative Commons

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OcchiNellaLunaBobby_69gioia271965dotato660xanimal_instinctxIl.giorno.In.Piunaar75semplicementeromymarinovincenzo1958giuliano.alunni4preziososonoWeb_Londonvincenzo.franco75aryel5freedandlife
 

custom counter

 

NOT NULL

Ciò che è privo di valore, rimane abbandonato lì sul fondale
è la vita che va avanti,
è lo spirito che lascia il nulla indietro! 

'Greta'

 

 

EPPURE LEI LO SA...

Ore 09.30 in messaggeria!
Lo sapevo, lo sapevo... lo sapevoooo!

- Buongiorno piccola
- Buongiorno Tesoro
- Come stai?
- In crisi, ho il tavolo pieno di libri e appunti... dovrei iniziare a studiare, ma non ho molta voglia di farlo.
- Ti va di sentirci per un saluto velocissimo?
- Sì mi va... però proprio al volo, non come al solito!
- Ok, al volissimo!

Squilla il cellulare è lui... la sua voce mi fa fare un balzo al cuore. E' calda, è bassa... è sensuale. Poi quel suo accento gli da un certo non so che in più a quello che già ha! Iniziamo subito a scherzare su delle battute che escono cosi senza freni, a volte assumono anche toni indecenti... mi fai impazzire!

Dopo circa una mezz'oretta di conversazione...

- Io dovrei metter giù... i libri mi guardano e mi chiedono perchè non li apro!
- Tu di loro che prima hai dovuto lasciare che... ehm, meglio se sto zitto va!
- Io ti meno... giuro che prima o poi lo faccio!

Ridiamo, sei indecente a volte ma mi piaci anche per questo... e meno male che dovevamo solo salutarci al volo, siamo ancora qua a parlare. Oh my God!!!

Buongiorno Testa Matta... penso che ora posso iniziare con lo studio
ho tutti i muscoli rilassati!

(Sorrido)

Foto di Greta.e.La.Luna

 

 

LUI E'

Lui è lieve, è dolce è come una carezza che diventa abbraccio. E'  un uragano che travolge furiosamente ma senza fare male. Lui è Vero, è limpido, è unico. Mi vizia, mi adora... mi consola. Lui è ciò che vuole essere, non indossa maschere, non veste parole vuote.

Lui... E'

'Greta'

Lei è... Bella come la luna

 

LE SUE IDEE

Ohh finalmente una mattina dove la parola d'ordine è stata...
"calma"

Ebbene sì, questa mattina me la sono presa con molta calma. Avevo un po da fare, l'appuntamento immancabile con i libri, e poi sul tardi sarei dovuta uscire a fare delle commissioni... ma prendermela con calma era quello che ci voleva.

Mi è piaciuto troppo rimanere a letto un po' più del normale.

Poi la bellissima idea di prendere il cellulare e comporre il numero... è stata la ciliegina sulla torta che ha rallegrato quei momenti.

Greta

 

 

NEW YORK

La notte scese nella loro stanza.
Fuori dalla grande vetrata le luci si rincorrevano impazzite.
Due corpi in un letto si stavano amando,
la passione di cui erano capaci,
strozzava le voci
Il piacere che riuscivano a darsi
li faceva impazzire.

Sapevano ciò che volevano
completamente,
intensamente lo prendevano...

e tutto il resto era fuori dai loro pensieri...!

'Greta'
 

 

IL TUO CORPO RAPISCE I PENSIERI



C'è chi lascia un segno profondo... nella mente, nel cuore, nell'anima e chi invece ti lascia solo una lieve impronta che col tempo sbiadisce fino a cancellarsi del tutto.

'Greta'

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963