Creato da ecoeconomia il 15/10/2008
Idee per una crescita sostenibile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

« COVID dalla pandemia rea...La bufala dell'inflazio... »

L'inflazione sull'Olimpo i popoli all'inferno

Post n°90 pubblicato il 10 Settembre 2020 da ecoeconomia
 
Foto di ecoeconomia

Ho appena terminato di asssistere, per lavoro, non certo per diletto, alla conferenza della  Presidente della BCE, la signora Lagarde.

Ancora una volta, a precisa domanda sulle intenzioni della Banca centrale Europea, la francese ha ribadito che l'unica mission della sua Banca è il controlo dell'inflazione.

Milioni di cittadini, nelle varie nazioni che hanno aderito all'Unione Europea, hanno perso mesi di lavoro ovvero non hanno più un lavoro e questa signora dalla voce tonante si preoccupa dell'inflazione, anzi se non ho mal tradotto addirittura vede segnale negativi sui prezzi in rialzo.

Certo se un 'elite di privilegiati può spendere e spandere qualcosa su qualche voce specifica può anche accadere. ma il popolo come sta?
La loro fortuna è che hanno una base di milioni di pensionati e/o dipendenti pubblici e per ora cassintegrati che se ne stanno buoni buoni e prendono tutto per oro colato.
Almeno fin che a forza di nuovo debito riescono a saldare loro quanto dovuto mensilmente...

Ma, dopo un decennio in cui le politiche economiche espansive americane che hanno dato "due giri" al ciclo economico europeo, strangolato da una insensata austerity di stampo teutonico, dopo che lo stesso Powell, capo della FED USA, ha confermato che in questo momento il sostegno agli americani è più importante di controllare i prezzi, ebbene era lecito attendersi un almeno marginale cambio di rotta. Invece nulla.

Per questi burocrati sull'Olimpo dell'attenzione ci sta l'inflazione, al popolo non resta che accomodarsi nel girone dei dimenticati.
Come sempre, come nel periodo più buio del medio evo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963