Creato da la_mia_notte il 14/10/2008

Buio_intenso

Non lo puoi conoscere ... ci puoi solo "sbattere" ... pochi sanno "resistere" ...

 

« ...segreti... »

!

Post n°54 pubblicato il 02 Aprile 2009 da la_mia_notte

Falsità …

“Attenti a non scivolare”

 

In queste giornate insonorizzate dal frastuono della confusione ho abbracciato il vero significato di un incontro, di una parola sentita, di un cielo davvero azzurro, non ingannato dalla comparsa dei nuvoloni che c’illudono sia un tempo di pioggia …

In questi eterei momenti lontani dalle bombe ipocrite della miseria umana, ho capito che non ci sono vestiti tanto ardui in quell’armadio confuso che possano servire … troppe volte si è dovuto scegliere la veste appropriata con cui ci saremmo mostrati al mondo oggi per poi ricambiare al ritorno e rifarlo ancora e ancora.

Non ho una sola verità in tasca che può placare tanti inganni, lì vedo nascere attorno nella mia vita e qui in un monitor, ma non provo quel senso di rabbia che spesso è dettato dal sapere di aver subito un’ingiustizia …  tento di comprendere e se poi non ci riesco, mi volto e vado altrove … perseverare è diabolico si sa…

Io vi domando: perché pretendete di non esser giudicati, quando vi permettete di ingannare il prossimo?

Non è forse giusto pagare il dazio?

Perché lanciare frecce senza neanche avere una buona mira e consapevoli di aver sbagliato, sentire comunque il diritto di controbattere secondo una logica troppo disordinata?

Mi vergogno di credere che si possa arrivare a tanto solo per il semplice fatto che non si è avuto ciò che si voleva per come si sperava.

Credo che neanche queste parole abbiano il giusto tono e getto durezze affinché qualcuno agisca da uomo o da donna vera che sia, invece di usurpare la parola sentendosi soddisfatto/a della propria risposta a tono …

Sono una provocatrice. E' vero! Provoco per scuotere questa massa falsa di voglie inutili e non mi sento giusta nel farlo, d’altronde preferisco essere disprezzata che amata.

Non ho più la forza né la voglia di digerire bugie facendo finta di crederci …

La vita si prende in mano e si fa con il cuore se poi ve lo dimenticate a casa o vi fa comodo dire che non lo avete, non è con l’inganno o l’astuzia che otterrete il risultato sperato … il cuore fa miracoli che la ragione non conosce e mai conoscerà, ma per usarlo ci vuole una forte dose di coraggio, per ascoltare l’anima dentro di noi bisogna rischiare di farsi molto male, non siamo esenti dalla sofferenza perché ci sarà sempre qualcuno che ci userà fregandosene davvero e non avrà occhi per poter distinguere che tu sei diverso/a, che per esserlo hai pagato il prezzo che continui a pagare e ti sputerà pure merda addosso.

Mostrati senza vergognarti per ciò che sei, ciò che hai fatto!

 Non importa se hai peccato, rubato, imbrogliato, nessuno ti ha detto che devi essere perfetto.

La vita è una scelta, non sei obbligo a restare, puoi anche farla finita, ma se vuoi vivere fallo da coraggioso leone perché camminare assieme a tutte le altre pecore equivale solo a nascondersi …

Io mi nutro di silenzi per nutrire la mia forza interiore. Nella mia solitudine sono in contatto con me stessa. E' dura ascoltarsi dentro, estraniarsi dal mondo, ne sono consapevole.

Potevo essere peggiore e avere tutto in una mano, potevo essere migliore e avere nient’altro che me stessa e forse qualche sogno in più nella tasca … Ho preferito la salita e non mi pento…

Falsità, maschere, trappole … era questo che volevate ottenere alla fine? Spargimento di sangue altrui, un cumulo di vestiti usati nell’armadio, di frecce consumate a forza di volere fare centro …

Complimenti, vi faccio il mio inchino beffardo!

 

La falsità è il crimine che dovrebbe scontare il massimo della pena:

l’ergastolo …. 

  

Elo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963